PDA

View Full Version : Strane "scie" su monitor CRT

horroristhemass
09-10-2006, 21:10
Salve a tutti, possiedo un Philips CRT mod. Brilliance 201P collegato a una Nvidia Quadro FX 560. Da quando possiedo questo monitor (comprato di seconda mano) ho notato che i caratteri sullo schermo sembrano lasciare una sorta di "scia" che va da sinistra verso destra (lunga qualche centimetro) percettibile con uno sguardo un po' attento. Lo stesso problema me lo dava con una Ati All-in-wonder. cosa potrebbe essere?

mozi
09-10-2006, 21:22
Detta così credo sia leggermente fuori fuoco.

Se hai possibilità aprendo il monitor puoi agire sul trimmer che regola il fuoco.

Sono operazioni da fare esclsivamente se si hanno le capacità, perchè con la corrente elettrica non si scherza.

Credo sia un problema facilmente risolvibile.

slartibartfast
09-10-2006, 21:54
Mah, sembra più un problema di segnale video, prova a spostare il cavo vga da eventuali fonti elettromagnetiche o, meglio, l'intero monitor per vedere se cambia qualcosa.
Potrebbe essere anche il cavo: troppo lungo e/o scarsamente schermato, se puoi prova a sostituirlo.

Dan Dylan
10-10-2006, 08:48
Forse è lo stesso effetto (i caratteri e le icone si "sdoppiavano", ma di 1 mm, al max 2mm) che avevo anche sul mio CRT Flatron, l'avevo risolto comprando un cavo VGA di qualità migliore.