View Full Version : PC Portatile come Desktop....
^FenicoTTero^
09-10-2006, 21:05
Ciao, ho le idee un pò confuse, mi spiego meglio; :)
per problemi di spazio un PC desktop mi sarebbe troppo ingombrante, quindi cerco un portatile con le stesse prestazioni di un PC fisso.
L'uso del portatile principalmente è quello di giocare, acquisire video e modificarlo.
Quindi io andrei su un processore tipo Intel Core 2 Duo E6300, ma per i portatili non esiste vero?
Un centrino duo oppure un Turion X2 è molto meno potente del E6300? O siami lì??
Grazie mille......ciao!!!!!!
Prendi il DELL Inspiron 9400. Con meno di 1500 ha un PC top da far quasi impallidire i migliori desktop
solidguitarman
09-10-2006, 21:50
Prendi il DELL Inspiron 9400. Con meno di 1500 ha un PC top da far quasi impallidire i migliori desktop
Quoto per il Dell nel rapporto prezzo/prestazioni.
I Core 2 Duo per i portatili sono i Merom: T5500, T5600, T7200 ecc.
^FenicoTTero^
09-10-2006, 22:05
Ok grazie quindi sul portatile vedo sempre scritto centrino duo ma poi devo vedere la sigla del processore e se ha la sigla superiore o uguale a T5500 è come i core 2 duo??? Ho capito bene?
I turion X2 sono inferiori come prestazioni?
Grazie
Ok grazie quindi sul portatile vedo sempre scritto centrino duo ma poi devo vedere la sigla del processore e se ha la sigla superiore o uguale a T5500 è come i core 2 duo??? Ho capito bene?
Se il note monta un core 2 duo avrà l'etichetta con scritto core 2 duo ;)
Dei core 2 duo si.
^FenicoTTero^
09-10-2006, 22:31
Ho fatto quella domanda della scritta perche sono andato a vedere il DELL Inspiron 9400 e c'è scritto centrino duo T7200 e non core 2 duo...
Poi solo per curiosità, un centrino duo con queste velocità avrà un consumo molto più elevato di un centrino, sò che con un centrinoun PC con 15'' ha un'autonomia di circa 2 ore, con un centrino duo diminuiscono vero?
:confused:
solidguitarman
09-10-2006, 22:42
I dual core consumano meno.
Ho fatto quella domanda della scritta perche sono andato a vedere il DELL Inspiron 9400 e c'è scritto centrino duo T7200 e non core 2 duo...
Si scusami, sono stato impreciso.
Poichè i core 2 duo possono essere montati sullo stesso chipset del core duo, molte marche, appena usciti i merom, hanno provveduto ad aggiornare l'hardware, ma non hanno sostituito l'adesivo :p
^FenicoTTero^
10-10-2006, 20:09
I dual core consumano meno.
Consumano anche di meno???? :rolleyes:
Allora si che conviene i dual core!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :)
^FenicoTTero^
11-10-2006, 18:39
Ultima domanda;
su certi portatili c'è scritto il modello della scheda video e 128/512 mb hyper memory (spero di averlo scritto giusto) cosa vuole dire?
DA quello che ho capito io è che la scheda video è dedicata da 128mb e quando ha bisogno di più memoria va a prendersela dalla ram???
Se vado a vedere quanta memoria ha la scheda video tramite il desktop mi dice 512mb, invece sul bios 128mb.
Grazie!!!!!!!!!!!!!!
Ultima domanda;
su certi portatili c'è scritto il modello della scheda video e 128/512 mb hyper memory (spero di averlo scritto giusto) cosa vuole dire?
DA quello che ho capito io è che la scheda video è dedicata da 128mb e quando ha bisogno di più memoria va a prendersela dalla ram???
Se vado a vedere quanta memoria ha la scheda video tramite il desktop mi dice 512mb, invece sul bios 128mb.
Hai capito bene. Le indicazioni sono regolari.
Grazie
Trovi l'adesivo Centrino Duo perchè quell'adesivo identifica la piattaforma Intel mobile dotata di un processore dual core.
Ecco perchè trovi Centrino Duo anche se poi c'è montato il Core 2 Duo...il chipset non è cambiato (la piattaforma) ma il processore si (si passa dal Core Duo al Core 2 Duo).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.