PDA

View Full Version : Router ADSL e Router Wireless insieme

Elysium
09-10-2006, 21:05
Salve a tutti,

Ho un quesito: e' possibile usare un router adsl per gestire la connessione ad internet e LAN ed un router Wireless (invece di un access point), collegato al primo router, per la parte Wireless + 1 altro PC cablato (sfruttando cosi' tutte le funzionalita' di routing e firewall del secondo) o ci sono problemi di configurazione che non conosco/mi sfuggono?
Ammetto di essere decisamente niubbo per quanto riguarda reti e wireless in generale quindi mi affido al vostro giudizio :)

Grazie

BTS
10-10-2006, 06:40
si può fare... ma non serve poichè al routing ci pensa già quello col modem.
e per la questione firewall... sarebbe inutile nella wlan...

Elysium
10-10-2006, 08:44
grazie BTS...
Il firewall del router wireless lo utilizzerei per isolare la rete wireless dal router colegato alla linea ADSL (vorrei evitare che utenti wireless lan possano entrare ad amministrare il primo router e magari aggiungere qualche regola particolare solo per il wireless).
Magari sto dicendo pu*****te e sto costruendo castelli in aria :) in tal caso ti pregherei di darmi qualche consiglio

Thanx :)

BTS
10-10-2006, 10:52
... in effetti temo che tu dica delle castronerie!

per amministrare il router non wifi c'è comunque bisogno della password.
a parte ciò basta regolare il firewall del medesimo router

tcp/ip
10-10-2006, 10:54
Salve a tutti,

Ho un quesito: e' possibile usare un router adsl per gestire la connessione ad internet e LAN ed un router Wireless (invece di un access point), collegato al primo router, per la parte Wireless + 1 altro PC cablato (sfruttando cosi' tutte le funzionalita' di routing e firewall del secondo) o ci sono problemi di configurazione che non conosco/mi sfuggono?
Ammetto di essere decisamente niubbo per quanto riguarda reti e wireless in generale quindi mi affido al vostro giudizio :)

Grazie
Potresti dire se il router wireless è un router x reti lan o per adsl oppure solo wireless?

Elysium
10-10-2006, 11:01
il router wireless non e' anche modem adsl ed ha le classiche 4 porte ethernet