PDA

View Full Version : Update del Bios Silicon Image

Ezran
09-10-2006, 20:58
Ciao,
per curiosita' volevo installare gli ultimi driver del controller integrato della mia mobo, un Silicon Image 3132, magari per fare qualche comparativa con i vecchi.

Sul sito della Silicon ho letto che per essere installati devo prima aggiornare il Bios, con un'operazione che non mi e' molto chiara.. :D

Sul sito c'e' sia l'update del bios sia una utility per flasharlo, immagino che debba essere messo su floppy e lanciato al boot (tipo il bios della mobo)..qualcuno ha provato? Non vorrei fare dei danni... :stordita:

Qualcuno sa se questa operazione potrebbe portare dei vantaggi, anche minimi?

Grazie, ciao

UtenteSospeso
09-10-2006, 22:21
Di preciso non saprei, ma se non c'è una eeprom separata per il bios del controller diventa ancora più complicato.
In questo caso il bios del controller è integrato in quello della scheda madre per cui sarebbe indispensabile integrare il bios del controller in quello della scheda e poi fare l'update.
Prova a cercare il bios della scheda madre aggiornato magari contiene il bios nuovo del controller.

Mitch_X2
09-10-2006, 22:26
Guarda non sono sicuro ma se non sbaglio il bios del Silicon integrato si aggiorna tramite il Bios della Scheda Madre, quello che trovi sul sito della Silicon è per il controller non integrato.
Ciao Mitch...

Ezran
09-10-2006, 23:34
Guarda non sono sicuro ma se non sbaglio il bios del Silicon integrato si aggiorna tramite il Bios della Scheda Madre, quello che trovi sul sito della Silicon è per il controller non integrato.
Ciao Mitch...

Ho paura che tu abbia ragione.. Non avevo letto bene sul sito ma dice add-in card..

Beh grazie lo stesso a entrambi

Ezran
09-11-2006, 15:01
Ciao Mitch...

Nel caso comunque e' consigliabile aggiornare i driver tramite windows update o e' meglio lasciar perdere?

In WindowsUpdate mi segnala sempre il download dei driver silicon image..:boh: