View Full Version : .exe
Raga ma è possibile aprore questi file su mac o no?
non lo ho capito :stordita:
.exe sono le applicazioni WINDOWS, quindi la risposta generale è NO.
L'unico modo è attraverso emulazione (VirtualPC, CrossOver, Parallels) oppure Bootcamp (se hai un mac Intel).
.exe sono le applicazioni WINDOWS, quindi la risposta generale è NO.
L'unico modo è attraverso emulazione (VirtualPC, CrossOver, Parallels) oppure Bootcamp (se hai un mac Intel).
ok...stavo provando ad istallare world wind ma nn mi fa nemmeno con parallel :cry:
ok...stavo provando ad istallare world wind ma nn mi fa nemmeno con parallel :cry:
ma prima di word, hai installato un Windows compatibile con il tuo WinWord su Parallels??
ma prima di word, hai installato un Windows compatibile con il tuo WinWord su Parallels??
Non ho capito :mc:
io ho scaricato world wind senza fare caso che era.exe al che lo ho spostato su parallels e nn mi funge :(
ho sbagliato?
io ho scaricato world wind senza fare caso che era.exe al che lo ho spostato su parallels e nn mi funge :(
ho sbagliato?
lo hai scaricato da dove???
ho sbagliato?
Ma l'hai mai usato Parallels? Perché dovresti sapere che l'applicazione in se non fa niente, è solo un emulatore sul quale devi installare (con dischi originali) una versione di Windows, e una volta finito ci puoi installare le applicazioni Win normalmente.
naftalina67
10-10-2006, 11:45
ma ragazzi, prima di postare lo usiamo un tasto cerca!?
ti si sarebbe aperto il mondo in 0.0010 secondi...
Cerco di spiegarti meglio:
Parallels è un software che permette di far girare Windows MENTRE usi Os X, quindi ti emula un sistema in un altro. Quando poi avvii windows su parallels (dopo averlo installato) su parallels e in una finestra di OS X ti trovi windows che è in funziona. A quel punto punto devi inserire il cd di office che viene visto anche da Windows mentre è emulato e allora lo installi.
Bootcamp: NON è un software di emulazione, ma semplicemente un SW che Apple ti da per facilitarti l'installazione di Windows su una macchina Apple. Quindi non vedrai i due sistemi operativi ma dovrai utilizzarne uno per volta
Crossover invece è un SW di emulazione, che però non ti emula tutto windows, ma solo il SW che a te interessa, per esempio, ti permette di installare office 2003 sul tuo mac senza bisogno di installare windows (per ora esiste solo una beta di 60 giorni di crossover). Però a questo punto potrebbe essere più conveniente utilizzare office per MAc che viene emulato da Rosetta (che è l'applicazione che fa girare le app fatte per i computer Mac senza processori Intel)
ma ragazzi, prima di postare lo usiamo un tasto cerca!?
ti si sarebbe aperto il mondo in 0.0010 secondi...
SECONDO ME, quando si suggerisce di usare il cerca, precisiamo anche che lo diciamo solo perchè chi cerca abbia risposte più veloci, non come se scocciasse rispondere.
ragazzi non mi sono spiegato...io ho parallels che ho appunto utilizzato quando ho visto che l'aaplicazione scaricata dal siito della nasa era .exe... chiaramente anche se ho provato ad aprirlo non ho ottenuto risultati. al chè l'ho messo su una penna usb lo ho spostato su parallels e nemmeno li mi fa :(
grazie a tutti per la disponibilità ;)
lupodany
10-10-2006, 12:32
ragazzi non mi sono spiegato...io ho parallels che ho appunto utilizzato quando ho visto che l'aaplicazione scaricata dal siito della nasa era .exe... chiaramente anche se ho provato ad aprirlo non ho ottenuto risultati. al chè l'ho messo su una penna usb lo ho spostato su parallels e nemmeno li mi fa :(
a parte che word credo sia qualcosa in più di un semplice .exe; io ogni caso dal tuo discorso non si capisce se tu con parallels hai creato un Win virtuale e li hai provato a far andare sto exe o cosa!
In ogni caso di consiglio di scaricare la beta di crossover che ti permette di installare i programmi win su mac e mi sembra proprio che word sia supportato (dipende dalle versione)
a parte che word credo sia qualcosa in più di un semplice .exe; io ogni caso dal tuo discorso non si capisce se tu con parallels hai creato un Win virtuale e li hai provato a far andare sto exe o cosa!
In ogni caso di consiglio di scaricare la beta di crossover che ti permette di installare i programmi win su mac e mi sembra proprio che word sia supportato (dipende dalle versione)
Allora io lo ho scaricato su mac osx e li chiaramente nn funzionava dopo allora visto che sul mac ho installato parallels o spostato il file su win( aperto da parallels) e mi dava che era impossibile aprire
si capisce ora?
lupodany
10-10-2006, 13:01
Allora io lo ho scaricato su mac osx e li chiaramente nn funzionava dopo allora visto che sul mac ho installato parallels o spostato il file su win( aperto da parallels) e mi dava che era impossibile aprire
si capisce ora?
ora si! :D
Se non te lo apre è probabile che come dico io word sia formato da un po più di file che un semplice exe; mi sa che hai scaricato qualcos'altro.
Se ti serve un editor di testo rivolgiti a quelli free come openoffice o neooffice che vanno benone ed esistono anche in versione osx.
Cioe' la NASA e' diventato rivenditore Microsoft? :confused: :confused:
No infatti lui parlava di World Wind (che dal nome sarà qualcosa di metereologico), sono gli altri che hanno capito Microsoft Word :p
No io ho detto WORLD WIND ed è tipo google heart ma con migliore risoluzione
Amargosa
10-10-2006, 14:16
Raga ma è possibile aprore questi file su mac o no?
non lo ho capito :stordita:
Se vai sul sito di Darwin c'è una sezione di sviluppo di Wine per il kernel di macOSx
L'ho provata alcune applicazioni funzionano :D
L'applicazione si chiama Darwine
vi lascio il link :D
http://darwine.opendarwin.org//
Se vai sul sito di Darwin c'è una sezione di sviluppo di Wine per il kernel di macOSx
L'ho provata alcune applicazioni funzionano :D
L'applicazione si chiama Darwine
vi lascio il link :D
http://darwine.opendarwin.org//
è una sorta di crossover?
e poi che tipo di applicaziioni fa girare su mac?
lupodany
10-10-2006, 17:52
No io ho detto WORLD WIND ed è tipo google heart ma con migliore risoluzione
chiedo scusa, non avevo capito.
In ogni caso non penso che vadano su crossover o wine che sia (anche perchè crossover è basato su wine se non ho capito male) perchè supportano più che altro programmi di larghissima dissusione o comunque piccole applicazioni molto semplici.
chiedo scusa, non avevo capito.
In ogni caso non penso che vadano su crossover o wine che sia (anche perchè crossover è basato su wine se non ho capito male) perchè supportano più che altro programmi di larghissima dissusione o comunque piccole applicazioni molto semplici.
cavolo :muro:
quindi non c'è soluzione al mio problma?
lupodany
10-10-2006, 18:10
cavolo :muro:
quindi non c'è soluzione al mio problma?
se mi dai il link provo a scaricarlo e vedere se a me con parallels funziona.
se mi dai il link provo a scaricarlo e vedere se a me con parallels funziona.
grazie mille
http://worldwind.arc.nasa.gov/
lupodany
10-10-2006, 22:18
edit
lupodany
10-10-2006, 22:21
Ho provato ad installarlo con parallels e mi si installa senza problemi dopo avermi fatto scaricarea NET framework 1.1 e un aggiornamento delle directX.
Il problema giunge una volta che provo a far partire il programma perchè mi da il seguente errore "The following error(s) occurred:
Unable to locate a compatible graphics adapter. Make sure you are running the latest version of DirectX.
Error in the application."
l'errore credo sia dovuto al fatto che win è emulato e la scheda video in questione è quella che è. Credo che facendo girare nativamente win con bootcamp il problema dovrebbe risolversi; anche se vista la scheda video del macbook è tutto da verificare, ma questo dipende da che mac hai.
Ho provato ad installarlo con parallels e mi si installa senza problemi dopo avermi fatto scaricarea NET framework 1.1 e un aggiornamento delle directX.
Il problema giunge una volta che provo a far partire il programma perchè mi da il seguente errore "The following error(s) occurred:
Unable to locate a compatible graphics adapter. Make sure you are running the latest version of DirectX.
Error in the application."
l'errore credo sia dovuto al fatto che win è emulato e la scheda video in questione è quella che è. Credo che facendo girare nativamente win con bootcamp il problema dovrebbe risolversi; anche se vista la scheda video del macbook è tutto da verificare, ma questo dipende da che mac hai.
mi era venuto in mente anche a me :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.