View Full Version : Libero Absolute ADSL
w.tommasi
09-10-2006, 21:26
Ovvero questo (http://internet.libero.it/adsl/absolute_casa.phtml).
Visto l'imminente cambio di residenza e l'impossibilità di mettere la mia beneamata ( 3 anni di onorato servizio ) Tiscali perchè la max velocità sarebbe 640k ... sono costretto a ripiegare su questo abbinamento flat che mi sembra un buon compromesso prezzo / servizio.
Qualcuno ce l'ha / come va ?
Ho letto qua e là che spesso Libero ha problemi col P2P ( eDonkey nello specifico ) è vero ?
DENGHIU !
;)
se usi p2p evita libero, e se non usi p2p e non sei su rete libero, evitalo lo stesso
evita libero (se non su rete propria) se non sei coperto da altri provider in ULL scegli alice
w.tommasi
10-10-2006, 10:10
Scusate ma non capisco ... l'offerta che ho postato non è rete libero fino in ULL ?
;)
Scusate ma non capisco ... l'offerta che ho postato non è rete libero fino in ULL ?
;)
si... ma c'è scritto che se non sei raggiunto dalla loro rete ti attivano cmq ma ti scontano il canone telecom (però non sei coperto dalla loro rete!) quindi controlla bene eventuali scritte in piccolo :read:
w.tommasi
10-10-2006, 11:45
Cmq se sono noti problemi col P2P non penso di attivarlo ... vorrei tanto passare a Tiscali la mia beneamata ... ma dove andrò arriverebbe solo la Tandem 640 + voice ... UFFI !
;)
Cmq se sono noti problemi col P2P non penso di attivarlo ... vorrei tanto passare a Tiscali la mia beneamata ... ma dove andrò arriverebbe solo la Tandem 640 + voice ... UFFI !
;)
di provider seri ti rimane solo fastweb a sto punto :boh:
w.tommasi
10-10-2006, 11:51
Mhhhhhhhh devo controllarmi tutte le offerte ... ma cazz@ quanto costa !!!
;)
Mhhhhhhhh devo controllarmi tutte le offerte ... ma cazz@ quanto costa !!!
;)
beh la full costa 65€...
con 6 mega + flat pagavi sulla 55ina se non sbaglio... quindi alla fine sarebbero 10-15 € in più...
cmq se facessi telecom + alice spenderesti uguale se non di più e avresti un servizio da schifo :Puke:
w.tommasi
10-10-2006, 12:03
Devo controllare ... uffa che lavoraccio !
;)
w.tommasi
10-10-2006, 20:19
Vabbè ma alla fine quali sarebbero i problemi di Libero col P2P ?
Cosa mi consigliate oltr a Tiscali e Fastweb ?
;)
Vabbè ma alla fine quali sarebbero i problemi di Libero col P2P ?
Cosa mi consigliate oltr a Tiscali e Fastweb ?
;)
il problema sono le porte filtrate, e di conseguenza le basse velocità raggiungibili col p2p... il problema riguarda prevalentemente quelli in wholesale, ma c'è pure qualcuno in ULL che si ritrova "filtrato"...
oltre a tiscali e fastweb... nessuno :D
scherzi a parte, telecom non mi sembra il caso... altri validi con rete proprietaria dubito ce ne siano... l'unico di cui ho sentito parlare bene è MCLINK che ha una propria rete su Roma... ma non so che tipo di offerte abbia, se comprendono anche il voip o meno... dai un'occhiata ;)
Io ho wind tuttoincluso,mi trovo bene (non uso p2p) pago 35 euro per navigare fino a 4 mega (media 2 / 2,5 mega effettivi) telefono quanto voglio ai fissi e siccome è il "vecchio" tuttoincluso ho anche 300 min di telefonate verso i telefonini wind...
l'offerta attuale a 40 euro per internet e telefonate ai fissi mi sembra ancora conveniente... fai tu!
Ciao :cool:
w.tommasi
11-10-2006, 11:05
Scusate l'ignoranza .... ma wholesale in cosa consiste ...
;)
Scusate l'ignoranza .... ma wholesale in cosa consiste ...
;)
le wholesale sono delle adsl che gli atri provider acquistano da telecom per poi rivenderle... in genere sono di qualità scadente rispetto alle adsl su rete proprietaria... ad esempio tiscali in wholesale solitamente fa schifo o quasi, tiscali su rete proprietaria va benissimo :)
w.tommasi
11-10-2006, 11:15
Bene ! Grazie !!!
Ma passare a Tiscali Tandem con la 640 ( max velocità coperta ) sperando di ricevere un upgrade è megli oche scegliere un altro provider che magari ti permetta di staccarti da telecom ?
Che ne dite ?
;)
Oltre a Libero, chi è che filtra i P2P?
L'offerta di Tiscali però mi sembra un po più caretta...
Paolo1982
14-10-2006, 10:03
io ho il tuttoincluso con libero, sono in attesa di passare tra pochi giorni su rete libero (mi hanno mandato una lettera dove c'è scritto che da novembre non pagherò più il canone telecom :read: ). Finora mi sono trovato sempre molto bene con p2p e navigazione, nonostante fossi in ws su rete telecom..spero che quando sarò su rete libero vada ancora meglio :D
Paolo1982
14-10-2006, 10:04
Oltre a Libero, chi è che filtra i P2P?
Finora l'unico operatore che ha apertamente dichiarato di filtrare il p2p è stato libero, con tanto di comunicato ufficiale sul suo sito..gli altri ancora non filtrano a quanto sembra..ma non si sa mai per il futuro :rolleyes:
kondor32
14-10-2006, 13:05
scusate c'è un modo x andare senza essere filtrati con libero?
Paolo1982
14-10-2006, 13:10
beh basta che non usi il p2p :Prrr: sennò è uscita una nuova versione di emule con un "protocollo di offuscamento dati" che sembra andare decentemente a detta degli utenti che finora lo hanno provato..poi c'è la soluzione di cambiare le porte tcp e udp per alzare un pò le velocità di down e non venir filtrati..
beh basta che non usi il p2p :Prrr: sennò è uscita una nuova versione di emule con un "protocollo di offuscamento dati" che sembra andare decentemente a detta degli utenti che finora lo hanno provato..poi c'è la soluzione di cambiare le porte tcp e udp per alzare un pò le velocità di down e non venir filtrati..
Cioè vuol dire che cambiando semplicemente le porte tcp e udp di emule si risolve completamente il problema?
Paolo1982
14-10-2006, 14:20
guarda non è una verità assoluta..ad alcuni (molti per la verità) funziona ad altri no, soprattutto ora sembra che vada molto meglio con il protocollo di offuscamento..tentare non costa niente!
guarda non è una verità assoluta..ad alcuni (molti per la verità) funziona ad altri no, soprattutto ora sembra che vada molto meglio con il protocollo di offuscamento..tentare non costa niente!
Mhh... è questa incertezza che non mi piace... vorrei passare a Libero in ULL adesso che sono raggiunto, ma come posso sapere se sarò filtrato o meno? Faccio un uso saltuario del p2p (e non per finalità illegali sia chiaro ! :D ) però mi dispiacerebbe essere limitato in qualche modo.
Dopo aver letto dei filtri, mi stò convincendo sempre di più per Tiscali...
w.tommasi
16-10-2006, 00:04
Beato te che puoi farlo ... se Tiscali mi coprisse con una velocità decente non avrei nemmeno aperto un 3d ...
Che posso fare ? Sono nell'incertezza + totale aiutatemi x favore !!!
;)
io piuttosto che buttarti nel buio con provider sconosciuti o poco affidabili ti consiglierei fastweb... con le nuove tariffe non è neanche carissima alla fine... cioè, è cara, ma molto meno di un tempo :D
grillo_81
16-10-2006, 09:46
vi riporto la mia esperienza per dare + elementi.
io sono dei castelli (20km da roma) e non sono su rete libero.
venivo da una libero flat a 4 mega ma a conti fatti andavo ad 1/4 della velocità promessa.
recentemente sono passato alla mini (640k in down) perchè non mi andava di fare la trafila per disdire il contratto e stare qualche mese (alla peggio) senza adsl.
ora mi ritrovo a pagare per quanto ho finalmente: scarico quasi fisso a 70/80k (il massimo praticamente) sia con i torrent che col mulo (ho messo le porte 1755 e la 14xx, scusate non ricordo gli altri 2 numeri) e sono decisamente soddisfatto, almeno per ora! ah, anche scaricando al massimo la navigazione rimane fluida...
per quanto riguarda altri provider, oltre al buonissimo ed esoso NGI mi hanno parlato bene anche di aruba che adopera una filosofia contrattuale onestissima: contratti da 3 mesi a 1 anno, niente rinnovo tacito, devi dirgli tu di rinnovare ogni volta altrimenti ti staccano (il che già mi convinverebbe a farlo) e costa anche poco.
spero che troverai la tua strada w.tommasi!!!
w.tommasi
16-10-2006, 10:08
Grazie degli ottimi consigli ... sono ancora alla ricerca disperata ... :mc:
Mah, non lo so...
Sti cercando una compagnia che mi offra una linea solo dati...
Alla fine ho scoperto, che tutte, bene o male, mi fanno pagare oltre al consueto abbonamento adsl una cifra che (nonostante io mi stacchi completamente da Telecom) corrisponde, più o meno, al canone telecom.
Alla fine criticano tanto, ma appena possono, ne approfittano anche loro!
Non so proprio cosa scegliere!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.