PDA

View Full Version : Drive corrotti Dvd e masterizzatore

Logdan
09-10-2006, 20:20
I problemi sono cominciati circa una settimana fa. La batteria del bios si è scaricata ed io ho perso i settaggi. Li ho rimessi facendo qualche errore ed in questo modo leggevo nel bios l'Hd (250 giga pieni) e non il dvd ed il masterizzatore.
Nel frattempo controllo il sistema operativo Win xp prof. Trovo dei virus ed anche una protezione starforce che si usa in alcuni giochi ma che potrebbe essere all'origine di tutto. E riesco a togliere tutto almeno spero.
Un amico mi ha dettato i parametri corretti per il bios. Ora vedo hd e lettori ma solo nel bios. Nel sistema operativo i lettori non ci sono. Nel pannello di controllo- sistema i drive sono segnati con il punto esclamativo giallo.
E' inutile dire tutti i tentativi fatti per toglierli, disinstallarli, correggerli ecc. Anche disinstallati al riavvio riappaiono. Li ho anche cancellati fisicamente ma al riavvio ci sono sempre. Ma siccome non leggo nessun dvd non posso reinstallare il sistema (neanche il boot con f11 mi legge il cd di win).
Ho provato a cercare un punto di ripristino ma mi da errore.
Se formatto perdo tutti i dati (circa 100 giga di varie cose).
Come si fa ad disinstallare i dirve? Come faccio a mettere dei drive nuovi essendo non ho nessun cd di installazione? (Anche se non potrei leggerlo!!!)
Neanche posso avere le caratteristiche dei lettori con alcuni programmi essendo che non si leggono.
E' possibile che questo Win è sempre cosi delicato e costringe alle formattazioni?
Grazie per chi mi da una mano....
:D