View Full Version : problema ipod - aiutatemi o sono morto!
lhawaiano
09-10-2006, 20:17
mi cugina, dall'australia, mi ha dato il suo ipod 30gb per mettergli su un po' di roba italiana, cosa è successo? esatto, le ho cancellato tutti i brani che aveva sopra! :muro: lei ancora non lo sa :mc: :fagiano:
dato che sull'ipod non ho caricato nulla, ho modo di recuperare tutto prima che mi strozzi? :help:
gordon92
10-10-2006, 13:45
bravo! no, scherzi a parte se li hai cancellati non c'e modo di recuperarli. ciao :D
lhawaiano
10-10-2006, 16:09
ho recuperato tutto,anzi pure troppo 30gb di mp3 :fagiano: ... con uno dei soliti programmi di recupero dati, in questo caso getdataback.
ora il problema è ......come li rimetto?
sto maledetto nn può essere caricato come una semplice unità disco, in più una volta che i brani sono là sopra il nome viene cambiato in modo irriconoscibile e ho pure scoperto che non può essere usato da diversi pc! perchè una volta collegato a uno diverso, i brani vengono cancellati :mbe:
quindi, più che "come li rimetto?", come fa a non perderli quando torna a casa sua?
mettile tutte le canzoni su dei dvd e ti inventi una palla :ciapet:
lhawaiano
10-10-2006, 18:30
ormai le ho già detto cosa è successo, in fondo non è un problema enorme visto che l'80/90% è stato recuperato.. mi piacerebbe però sapere come poter fare perchè arrivata a casa possa salvarsi sul pc la musica italiana che le aggiungo io...
complimenti, ti sei appena scontrato con la rpotezione dei DRM :D l'unico modo è mettere la musica su un DVD, darglielo perchè per non perdere dati 'ìunico PC che può usare è il suo.
cmq io non ti ho detto niente :mbe:
lhawaiano
10-10-2006, 19:10
ma io le do anche i cd originali, era solo per conservarli backuppati in mp3 :O
strumento stupido....puoi usarlo solo a casa e quanto costa!
quindi non c'è modo di estrarli una volta arrivata a casa?
Frankie_r
10-10-2006, 22:38
Glieli metti nei dvd, arrivata a casa lei sincronizza l'iPod con il suo iTunes e tutto torna a posto.
lhawaiano
11-10-2006, 00:02
ehmmmm...non si sa quando torna a casa, va a vivere un po' a londra :uh:
ehmmmm...non si sa quando torna a casa, va a vivere un po' a londra :uh:
allora dille di comprarsi un altro ipod :D
io ho due PC in casa e devo usare sempre lo stesso, altirmenti ciccia :O
Diabolik.cub
11-10-2006, 16:37
ma siete sicuri che installando itunes sul pc non si riesca ad aggiungere di nuovo tutti i file mp3, magari disattivando la sincro automatica? :mbe:
Secondo me solo gli aac acquistati dal sito apple non si possono scaricare su altri pc, per quanto riguarda gli mp3 "personali" (senza drm) dovrebbe essere concesso lo scambio.
Frankie_r
11-10-2006, 18:52
Avresti dovuto fare prima questa (http://www.apple.com/it/itunes/sync/transfer.html) procedura, ovverosia fare in modo che l'iPod della tua amica sincronizzasse il PC, e non viceversa.
Se ora non ti fa reinserire nessun brano non c'è nulla da fare, tranne procurarsi nuovamente tutti gli mp3 non protetti che la tua amica aveva prima, e inserirli nell'iPod.
Diabolik.cub
11-10-2006, 20:26
Avresti dovuto fare prima questa (http://www.apple.com/it/itunes/sync/transfer.html) procedura, ovverosia fare in modo che l'iPod della tua amica sincronizzasse il PC, e non viceversa.
Se ora non ti fa reinserire nessun brano non c'è nulla da fare, tranne procurarsi nuovamente tutti gli mp3 non protetti che la tua amica aveva prima, e inserirli nell'iPod.
Cosa vuoi dire scusa? Se non erro ci sono 3 tipi di sincronizzazione per l'ipod: automatica totale, automatica su selezione, manuale. L'unica che va bene in questo caso, è l'ultima. MA ->
Managing Your Songs Manually
By default, iTunes automatically updates the songs on your iPod. But you can also manage your songs manually. This can be helpful if you use your iPod with multiple computers, or if you want to delete a song from your iTunes library, and keep it on your iPod.
Remember, even in manual mode you will not be able to copy music from your iPod back to iTunes.
In ogni caso sembra impossibile copiare mp3 dall'ipod al pc passando da iTunes. O meglio, è possibile farlo solo con quelli acquistati su iTunes Store. :muro:
Probabilmente il lettore in questione era impostato su synchro automatica, e collegandosi a un pc con una libreria diversa dalla sua ha resettato tutto.
Connecting your iPod to another computer
You can only link your iPod to one computer at a time. If you connect your iPod to a computer with a music library that is not linked with your iPod, you’ll see a message asking if you want to overwrite the contents of the iPod with the contents of the new music library. In most cases you’ll want to choose “No.”
Mi chiedo se sia consentito avere la sincro automatica sul pc "principale" e impostarla su manuale su altri pc "secondari", per aggiungere altri contenuti, ma temo che così facendo alla prima connessione sul "principale" verrebbero eliminati tutti i files aggiunti :mad:
Certo che è contorto il funzionamento di iTunes! :cry:
lhawaiano
11-10-2006, 20:34
sta cosa mi fa imbestialire..meno male che 1anno fa mi son preso un piccolo v200 e non quel nano bastardo :mad:
prendete una come mi cugina, uno se ne sta in giro un'annetto e non può aggiornarsi l'ipod a meno che non abbia il proprio notebook appresso? :rolleyes:
da quando ho scoperto sta cosa, per me l'ipod è diventato un mezzo mp3.
Diabolik.cub
11-10-2006, 20:46
diciamo che il problema risiede principalmente nella sincro automatica.. basta tenerla manuale e puoi aggiungere o togliere tutto quello che vuoi! Rimane il problema dell'eventuale copia ipod -> pc. Io non ne ho mai avuto l'esigenza ma rimane un problema fastidioso.
Cmq guarda la procedura consigliata per spostare tutta la libreria da un pc all'altro! All'Apple si sono proprio fusi il cervello :eek:
Praticamente ti fanno copiare la cartella iTunes sfruttando l'utilizzo dell'ipod come hard disk, e premettono che devi avere almeno mezzo ipod vuoto altrimenti la cosa non funziona, dal momento che ogni file deve essere doppio (uno per l'ascolto, l'altro per la copia)!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.