View Full Version : Pc si blocca sempre!!!help me
Ho un athlon 2600+ 512 ram hd 80 gb svideo radeon 9550 256(prima avevo una geti4200TI 128mb)...da quando ho cambiato la svideo ho problemi e mi si blocca il pc appena gioco o eseguo un programma un minimo pesante....dopo aver formattato + volte aver pulito la ventola del processore e il dissipatore nonche le 2 ventole aggiuntive che ho messo nel pc x farlo stare fresco il problema persiste ancora....con cpucool le temperature sembrano ok...50° 36° 40°...ora mi è rimasto un unico dubbio(che piu che dubbio mi sembra una certezza ma vorrei conferma da voi):L'alimentatore!!!!è da 300 Watt e ho pensato che da quando ho la s video nuova magari nn ce la fa rispetto a 4200 che avevo....che dite??è sicro quello? :help:
Burrocotto
09-10-2006, 20:00
Ho avuto una 9550 e si incriccava ogni 3x2 (xò saltava fuori l'Ati Vpu Recover). Da qualche parte avevo letto un'incompatibilità tra la 9550 e l'Agp 8x...quindi prova a settare da scheda madre l'agp sul 4x.
La mia Msi nn mi lascia "abbassare" l'agp e la 9550 l'avevo rivenduta. :ciapet:
Ho provato anche la soluzione Agp 4x ma nulla il problema persiste...Ma la mia soluzione dell'alimentatore ti sembra sbagliata?
Burrocotto
09-10-2006, 21:33
Ho provato anche la soluzione Agp 4x ma nulla il problema persiste...Ma la mia soluzione dell'alimentatore ti sembra sbagliata?
Mah,la 9550 nn è assetata di corrente e al max se ci fosse un problema di alimentatore tenderebbe direttamente a spegnersi.
Fai una passata di Memtest86+ per escludere eventuali problemi alle ram, fai un SuperPI da 32mb e prova a vedere se magari ci fosse un aggiornamento del bios x la scheda madre.
Infine prova a cambiare (se riesci a fartela prestare da qualcuno) la 9550 (scheda veramente delle balle).
Dumah Brazorf
09-10-2006, 21:44
Da bios setta AGP 4X e FastWrite Off.
In winzoz disinstalla i driver e pulisci bene anche i residui di quelli della Gefo utilizzando il tool Driver Cleaner, poi prima assicurati di aver installato i driver AGP della scheda madre (se chipset Sis ci sono appositi, se VIA sono contenuti nel pacchetto Hyperion, anche per nForce in un pacchetto unico) e poi reinstalla i Catalyst.
La scheda non dovrebbe consumare + della Ti4200, anzi.
Ciao.
Burrocotto
09-10-2006, 22:32
In winzoz disinstalla i driver e pulisci bene anche i residui di quelli della Gefo utilizzando il tool Driver Cleaner,
Ha detto di aver formattato + volte,quindi almeno il problema dei driver Nvidia dovremo poterlo eliminare. :)
Avevo gia fatto il memtest e la ram è ok....e ho gia messo i driver del chipset nforce2....ho gia fatto credo tutto il possibile tranne cambiare la svideo(ho provato a chiedere ad amici ma ormai stanno tutti col portatile)e l'alimentatore l'ho appena comprato su eay e aspetto che mi arriva....se nn è nemmeno l'alimentatore allora vado in negozio e mi faccio cambiare la s video che tanto è in garanzia(lo sapevo che era una s video di merda ma mi quando mi si è di colpo bruciata la ti4200 nn avevo soldi ed ho dovuto spendere poco....la rimpiango la mia vecchia TI4200,in 4/5 anni mai un problema)...x la bios della smadre sn un pò confuso...ho una MSI k7n2-L ed ho la versione del bios 5.1 ....nn capisco come mai sul sito msi stanno alla 4.1(a meno che la mia è una delta L e quindi dovrebbe esserci anche la 5.7,solo che sulla scatola c'è scritto MSI 6570-L e quindi nn ci capisco + na mazza)
ciao,prova a disabilitare il vpu recover da proprietà del desktop-impostazioni-avanzate,disattivare da bios fast write
sn già disattivi...a quanto pare nn ho + soluzioni.....cambio l'alimentatore e poi vi faccio sapere se risolvo....grazie a tutti
ho avuto lo stesso problema con quella scheda video su una mobo asus a7v8x-x e dopo aver sbattuto per tanto tempo sai qual'era il problema? il driver dell'agp della mobo. installalo manualmente prima del driver della scheda video e vedrai che risolvi (ovviamente pendi quella aggiornata).
per fare ciò entra in gestione periferiche -> periferiche di sistema-> agp -> tasto destro -> aggiorna driver e gli indichi il percorso dovuto. io ho risolto così.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.