PDA

View Full Version : DOMANDA MOLTO GENERICA

papo75
09-10-2006, 19:06
Procedendo con ordine,
mi suocero ha come gestore di telefonia ALICE.
Quando ha fatto il contratto gli hanno dato uno strano apparecchietto che sembra un piccolo disco volante con un antennino che per quello che ho capito io viene utilizzato per la ricezione delle telefonate nonchè per la connessione senza fili ad internet.

Lui infatti si connette ad internet, tramite portatile, utilizzando il Wi-fi integrato nello stesso(credo sia il Wi-fi giusto?).

Adesso vi chiedo questo.
Siccome vorrei regalare alla mia ragazza un PC,
che andrà sempre a casa di mio suocero,
per dare la possibilità anche a lei, tramite il suo PC, di collegarsi ad internet sempre senza il passaggio di fili,
cosa le occorre?
Quali dispositivi mi consigliate?
E si può collegare ad internet indipendentemente dal fatto che lo sia anche mio suocero?
Grazie.

BTS
10-10-2006, 06:49
se è tuo suocero... regalerai qualcosa a tua moglie... non alla tua ragazza ;)

comunque basta che le regali un portatile con scheda wifi.... esattamente come fa suo padre.

oppure un computer fisso (che rimane sempre lì) da connettere via cavo al "disco volante" (router pirelli)

papo75
10-10-2006, 20:58
se è tuo suocero... regalerai qualcosa a tua moglie... non alla tua ragazza ;)

hai ragione ma lo chiamo suocero in maniera impropria :D

comunque basta che le regali un portatile con scheda wifi.... esattamente come fa suo padre.

oppure un computer fisso (che rimane sempre lì) da connettere via cavo al "disco volante" (router pirelli)

no,
le ho regalato un desktop ma non c'è niente che posso regalarle per non avere altri fili in mezzo per connetersi ad internet??
Il pennino USB Wi-FI o qualche scheda di rete con antennino non andrebbero bene??

iasudoru
10-10-2006, 21:50
...Infatti. Vanno bene entrambe (pennino USB o scheda di rete con l'antennino).

papo75
10-10-2006, 22:35
...Infatti. Vanno bene entrambe (pennino USB o scheda di rete con l'antennino).

alcuni mi consigliano la scheda piuttosto che l'antennino.
La configurzione della scheda e della connessione è semplice?

BTS
11-10-2006, 07:18
la configurazione è la stessa... devi dare gli indirizzi ip e le password di crittografia (se le avete aggiunte).

l'unica cosa è che le schede pci hanno maggior potenza ricetrasmissiva, mentre le usb sono facili da montare.
comunque per un pc fisso è molto meglio una scheda pci

papo75
11-10-2006, 20:43
case e modelli consigliati??