PDA

View Full Version : UNA portante DUE modem e' fattibile?

mirkobob
09-10-2006, 18:26
Collegando 2 modem su una singola linea ho notato che uno dei 2 modem annulla l'altro e di conseguenza solo 1 si aggrappa alla portante...

E' possibile collegare 2 modem?

In pratica ho fw con voce... e per fare andare il telefono devo usare perforza il loro modem.
Mentre vorrei usare il MIO per internet.

E' fattibile? :confused:

BTS
10-10-2006, 06:47
NO!

devi prendere un router

as10640
10-10-2006, 12:09
NO!

devi prendere un router
:read:

Sei legato a loro come un salamino...

mirkobob
10-10-2006, 16:36
Il mio d-link 504T e' un router... ha il firmware russo ed e' pronto per l'adsl2...

Si collega magnificamente con fastweb... ed e' mooolto piu' performante..PING piu' stabile e piu' basso di minimo 5 ms.

PER questo e solo questo motivo ho pensato di usare il mio per internet. :rolleyes:

Ma sorge immediatamente il problema TELEFONO. Come usare il loro telefono voip usando il mio d-link504T per internet? Ecco l'ideaaaa, collegare 2 modem alla stessa portante. Ma si annullano a vicenda... non vanno d'accordo.

Cio' che ho pensato non sembra fattibile dalle vostre risposte. Secondo voi esiste una soluzione alternativa?

as10640
10-10-2006, 16:41
Cio' che ho pensato non sembra fattibile dalle vostre risposte. Secondo voi esiste una soluzione alternativa?

Ci sono degli adattatori che ti condentono di usare un normale telefono collegandolo al router per il VoIP.... ma non so se vanno con fastweb.

mirkobob
10-10-2006, 17:14
Ci sono degli adattatori che ti condentono di usare un normale telefono collegandolo al router per il VoIP.... ma non so se vanno con fastweb.

Perfetto.. sai dirmi il nome tecnico di codesti filtri? cosi effettuo una ricerca

as10640
10-10-2006, 23:25
Perfetto.. sai dirmi il nome tecnico di codesti filtri? cosi effettuo una ricerca
Tipo questo:
http://www.dlink.com/products/?sec=1&pid=447