View Full Version : Napalm Death
Fabiaccio
09-10-2006, 18:14
Premetto che tolto Mick Harris (già nei Naked City (primo cd, come collaboratore) e Painkiller (in tutti i dischi del gruppo) non conosco quasi nulla degli altri componenti del gruppo, tempo fa ascoltai Scum da molti considerato come il capolavoro della band e mi ha preso bene vuoi perchè a me il grind-core piace, vuoi per altri motivi e allora ho iniziato a "pescare" tra i vari cd della band ed ho trovato ottime cose (es.: From Enslavement To Obliteration) soprattutto verso metà/fine anni '80...
Dopo, vuoi perchè hanno fatto una virata verso il death-metal, vuoi per altri motivi non mi hanno più "preso" come i primi... tuttavia oggi ho ascoltato il loro ultimo "prodotto" (Smear Campaign) di sfuggita e devo dire che non mi è sembrato malvagio.
Che ne pensate?
Della band del cd, di tutto ;)
Fabiaccio
09-10-2006, 21:49
cacchio ho letto in rete di recensioni che inneggiano al capolavoro :eek:
toccherà comprarlo :Perfido:
Phantom II
09-10-2006, 22:36
A Scum preferisco Horrified dei Repulsion e World Downfall dei Terrorizer in cui ha militato il defunto Jesse Pintado, membro dei Napalm Death e pezzo di storia del metal estremo.
Bella Fabiaccio , quanti ricordi ormai sopiti hai risvegliato in me con questo thread :D .
Dei Napalm ho un paio di dischi , prodotti negli anni 90 (ricordo sicuramente 'Harmony Corruption') .
Era il periodo in cui ascoltavo principalmente Grind , Death e Thrash Metal .
Tra i migliori aggiungo con piacere i primi Morbid Angel , Brutal Truth , Atheist , Death Angel , Morgoth , Pungent Stench , Death , Obituary (fantastico 'The End Complete' in edizione cartonata) , Carnivore , Entombed ed altri .
Oggi ho quasi completamente abbandonato questo genere ; ascolto principalmente dall' Heavy classico al Power , dove ho trovato diverse bands che reputo fantastiche (penso ai Kamelot , Vision Divine , Edguy , Gamma Ray , Helloween , Dragonforce , Magic Kingdom , Sonata Arctica , Hammerfall ecc...) .
Grazie al p2p ed internet (tramite i loro siti ufficiali) li ho 'riscoperti' , ed ora mi ritrovo in casa decine di CD originali che fino a poco tempo fa non avrei degnato neppure di uno sguardo .
Ritengo che il 2006 sia stato per me l' anno in cui ho acquistato il maggior numero di albums (un valore superiore alle 20 unita') , magari attendendo promozioni ed offerte pur di strappare un prezzo onesto .
Per restare in sonorità 'compatibili' , aggiungo alla lista 'Christ Illusion' degli Slayer che mi e' piaciuto un sacco , e lo stupendo 'Eclipse' degli Amorphis (una miscela di piu' generi , dal Death al Thrash passando per l' Heavy ed innesti Folk) che ha completamente monopolizzato la playlist di Foobar :D (ascolto quantomeno obbligato) .
Perdonatemi se mi sono spinto nell' off-topic :) .
Fabiaccio
09-10-2006, 23:18
no tranquillo anzi grazie delle nozioni ;).
Io di solito non ascolto metal, fatta eccezione per i Napalm (ovviamente), Reign in blood degli Slayer, i Death (che non mi son piaciuti affatto :( ), Alice Cooper (ma poi è realmente metal? :mbe: ), gli Iron Maiden (qua però parliamo di tour del '98... ora onestamente mi farebbero ridere a riascoltarli per non dire di peggio ;)), gli Helloween (ecco quelli sono effettivamente tanto che non li ascolto... dovrò rispolverare il threasure chest prima o poi :sofico: Rabbit don't come easy non mi piacque), gli Angra di Angel's Cry (anche questi anni e anni fa), Malmsteen (e non mi è piaciuto) e poche altre cose...
Comunque non era un "thread a distruggere" altri gruppi quindi la smetto ;).
Beh, fondamentalmente cercavo dischi grind-core, anche se poi alla fin fine i Napalm sono molto "contaminati"... diciamo "tendenti al grind-core" :sofico:
Fabiaccio
10-10-2006, 11:52
il nuovo l'ho preso stamattina...
giusto il tempo di ascoltarlo queste 30/40 volte e vi faccio sapere che ne penso ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.