PDA

View Full Version : Esperti di digitale terrestre A ME!!

Sinclair63
09-10-2006, 17:50
Ragà mi son deciso di acquistare questo benedetto decoder, ma tra i tanti ho visto in un centro commerciale alcuni apparecchi tipo l' Amstrad Telesystem o Motorola a circa 79€.
Il Motorola è davvero caruccio esteticamente e poi ha 2 Scart, ma la domanda è questa, io sò che non tutti hanno la stessa sensibilità di ricezione, in pratica alcuni si comportano bene anche con segnali non proprio buoni di antenna quale è il mio e che non posso aumentare per problemi condominiali.
La TV normale si vede discretamente con qualche canale con leggero formicolio...mi potete consigliare il ricevitore con la migliore sensibilità del tuner?
Grazie fin da ora! :D ;)

quentin
09-10-2006, 17:54
Ragà mi son deciso di acquistare questo benedetto decoder, ma tra i tanti ho visto in un centro commerciale alcuni apparecchi tipo l' Amstrad Telesystem o Motorola a circa 79€.
Il Motorola è davvero caruccio esteticamente e poi ha 2 Scart, ma la domanda è questa, io sò che non tutti hanno la stessa sensibilità di ricezione, in pratica alcuni si comportano bene anche con segnali non proprio buoni di antenna quale è il mio e che non posso aumentare per problemi condominiali.
La TV normale si vede discretamente con qualche canale con leggero formicolio...mi potete consigliare il ricevitore con la migliore sensibilità del tuner?
Innanzitutto la sezione è sbagliata

Comunque dovresti assicurarti che la tua zona sia coperta, e sapere dove hai puntato l'antenna della 5 e della 3 banda .
Ad esempio qui al mio paese abbiamo dei problemi perche la gente le ha tutte puntate verso milano per prendere il TGR Lombardia mentre il segnale del Digitale Terrestre entra da Verona quindi noi consigliamo di mettere il rotore o un antenna aggiuntiva specifica.

Per essere sicuro prima fatti prestare un decoder da un amico e prova.

Sinclair63
09-10-2006, 18:00
Innanzitutto la sezione è sbagliata
Ho chiesto prima a Freeman :Prrr: :ciapet:

Comunque dovresti assicurarti che la tua zona sia coperta, e sapere dove hai puntato l'antenna della 5 e della 3 banda .
Ad esempio qui al mio paese abbiamo dei problemi perche la gente le ha tutte puntate verso milano per prendere il TGR Lombardia mentre il segnale del Digitale Terrestre entra da Verona quindi noi consigliamo di mettere il rotore o un antenna aggiuntiva specifica.

Per essere sicuro prima fatti prestare un decoder da un amico e prova.
La zona è coperta, ma ripeto non posso accedere all'antenna purtroppo :(
Un'amico ha il Motorola, ma ora non c'è ritorna tra un mese :(

Marilson
09-10-2006, 18:27
http://www.freesaveweb.it/hwupgrade/smile/plugin/sezerrataclosed.gif

>bYeZ<

Giulio TiTaNo
09-10-2006, 18:37
http://www.freesaveweb.it/hwupgrade/smile/plugin/sezerrataclosed.gif

>bYeZ<

idiot?

sanford
09-10-2006, 18:39
Humax DTT 4000, il migliore di tutti in ricezione e in tutto il resto...naturalmente imho. :O

bagoa
09-10-2006, 18:42
Humax DTT 4000, il migliore di tutti in ricezione e in tutto il resto...naturalmente imho. :O
concordo con tè, ma se l'antenna non riceve, l'humax può far poco ;)

Marilson
09-10-2006, 18:52
idiot?

e chi ti avrebbe dato la wild card per insultare la gente?

quentin
09-10-2006, 19:03
idiot?
ha ragione , a parte che lo avevo gia detto io, Comunque se posti solo per dire sezione errata te lo puoi pure risparmiare

Sinclair63
09-10-2006, 19:14
Si ne avevo sentito parlare, com'è in ricezione, tiene bene il segnale anche se non è al 100%?

concordo con tè, ma se l'antenna non riceve, l'humax può far poco ;)
L'antenna riceve ripeto ma non al massimo del segnale! ;)

bianconero
09-10-2006, 19:49
beh e che problema c'è...

se l'antenna condominiale fa schifo te metti una personale sul tetto o sul terrazzo

nessuno puo dirti nulla perche c'è una legge che garantisce il diritto di Antenna...

in pratica se ad esempio dal tuo terrazzo non puoi ricevere la tv satellitare puoi addirittura montare l'antenna sulla proprietà di un vicino :read:

quindi condominio o no puoi sempre rimediare con mezzi propri e al diavolo i condomini rompicazzo :Prrr:

Sinclair63
09-10-2006, 19:55

se l'antenna condominiale fa schifo te metti una personale sul tetto o sul terrazzo

nessuno puo dirti nulla perche c'è una legge che garantisce il diritto di Antenna...

in pratica se ad esempio dal tuo terrazzo non puoi ricevere la tv satellitare puoi addirittura montare l'antenna sulla proprietà di un vicino :read:

quindi condominio o no puoi sempre rimediare con mezzi propri e al diavolo i condomini rompicazzo :Prrr:
Magari :( il terrazzo dà sul lato opposto da dove viene il segnale :muro:

sanford
09-10-2006, 20:43
Si ne avevo sentito parlare, com'è in ricezione, tiene bene il segnale anche se non è al 100%?

Se non vedi con lo Humax vuol dire che non hai speranza...dal 60% in su non dovresti avere nessun problema di ricezione. :)

Sinclair63
09-10-2006, 20:48
Se non vedi con lo Humax vuol dire che non hai speranza...dal 60% in su non dovresti avere nessun problema di ricezione. :)
OK :) ...conosco bene l'Humax, ho avuto il gorioso 5400 per il satellite :D ...credo che al 60% dovrei arrivarci, da domani dò un'occhiata nei vari negozi della mia zona se ce l'hanno.
In alternativa un'altro ricevitore che si avvicini all'Humax quale potrebbe essere?

FreeMan
09-10-2006, 20:49
idiot?

sospeso 10gg

e smettiamola di postare solo per dire sezione errata.. segnalate e lasciate decidere a noi

non c'è sezione per il digitale terrestre

>bYeZ<

sanford
09-10-2006, 20:53
In alternativa un'altro ricevitore che si avvicini all'Humax quale potrebbe essere?

Sul terrestre non mi sento di consigliarti altri modelli...lo Humax costa un po' di più ma li vale tutti, se hai avuto il 5400 sai di cosa parlo... ;)

Sinclair63
09-10-2006, 20:57
Sul terrestre non mi sento di consigliarti altri modelli...lo Humax costa un po' di più ma li vale tutti, se hai avuto il 5400 sai di cosa parlo... ;)
Benissimo, vada per lo Humax anche se è un pò più grande rispetto ad altri, ma per la qualità non si mette in dubbio nulla :D
Spero di trovarlo e anche ad un prezzo abbordabile :stordita: ...grazie 1000 per la dritta sanford ;)

Marilson
09-10-2006, 21:15
sospeso 10gg

e smettiamola di postare solo per dire sezione errata.. segnalate e lasciate decidere a noi

non c'è sezione per il digitale terrestre

>bYeZ<

Altre discussioni sull'informatica
Usa questo forum per tutte quelle discussioni generiche inerenti l'hardware e la tecnologia che non trovano collocamento nelle sezioni più specifiche
:O

FreeMan
09-10-2006, 21:18
:O

Se parliamo si schede PC è un discorso.. di decoder da tavolo allora è altro discorso

e ora stop

>bYeZ<

adsasdhaasddeasdd
09-10-2006, 21:37

aspetta le offerte di expert io mi son preso un samsung a 9,90€

Marilson
09-10-2006, 22:26
Se parliamo si schede PC è un discorso.. di decoder da tavolo allora è altro discorso

e ora stop

>bYeZ<

non voglio polemizzare ma un piccolo appunto devo farlo:
1) intanto un televisore scassatissimo a valvole degli anni 50 è hardware ;)
quindi figuriamoci un decoder, che cmq è una tecnologia ;)
2) in piazzetta non si può parlare di harware ;)

dunque riportando:
Discussioni Off Topic
Discussioni non legate all'hardware; si invita a leggere attentamente il regolamento del forum prima di postare

e

Altre discussioni sull'informatica
Usa questo forum per tutte quelle discussioni generiche inerenti l'hardware e la tecnologia che non trovano collocamento nelle sezioni più specifiche

te dici che bisogna leggere il regolamento e pensare prima di postare, beh non è giusto che 30mila thread vengono chiusi e questo no
c'è poco da fare, o si sposta o si chiude ;)

adsasdhaasddeasdd
09-10-2006, 22:38
after all im daccord co marilon per me pure il 3d di ebay dovrebbe essere messo in internet visto che non sono poche le richieste tecniche di ogni genere su quel thread

FreeMan
09-10-2006, 22:48
te dici che bisogna leggere il regolamento e pensare prima di postare, beh non è giusto che 30mila thread vengono chiusi e questo no
c'è poco da fare, o si sposta o si chiude ;)

oppure si accettano le decisioni dei moderatori.. di digitale terrestre si è sempre parlato qui, controlla pure

detto questo, stop polemica, da ora scattano le sospensioni

>bYeZ<

adsasdhaasddeasdd
09-10-2006, 23:22

sinclair al limite chiedi qui dove dal 2003 c'è il 3d ufficiale del digitale terr
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=542121&highlight=DIGITALE+TERRESTRE

FreeMan
09-10-2006, 23:31
sinclair al limite chiedi qui dove dal 2003 c'è il 3d ufficiale del digitale terr
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=542121&highlight=DIGITALE+TERRESTRE
"...anche sul PC"...

>bYeZ<

adsasdhaasddeasdd
10-10-2006, 01:33
appunto, "anche" ma principalmente digitale terrestre.

FreeMan
10-10-2006, 01:36
quell'anche è per dire "ora anche sul PC".. infatti il thread parla di schede pc ecc..

e ora chiudiamo con questo OT

>bYeZ<

Sinclair63
10-10-2006, 13:44
Proprio per evitare io c'ero... sezione errata... ecc ecc. avevo chiesto a Freeman dove postare, non avendo mai aperto thread al riguardo, e soprattutto dopo aver cercato nei meandri del forum e sulla rete (GOGGLE :D ) dove non ho trovato nessun argomento riguardo la sensibilità in ricezione dei DTT. ;)

Sinclair63
10-10-2006, 19:20
Azz ho trovato l'humax a 199€ alla faccia :eek: un pò troppo per me :( ...ragazzi avete esperienza di un'apparecchio più economico alternativo ma altrettanto valido in ricezione come l'humax?

marco24
10-10-2006, 19:33
Io avevo l'ADB Embox, marca conosciuta ma modello inesistente perchè fornito dal Comune di Bologna in via sperimentale in comodato gratuito. Andava benissimo in ricezione, l'unico problema è che non aveva aggiornamenti Nagravision (si chiama così il sistem usato da Mediaset Premium), ma solo Irdeto.

Ora mi sono comprato il Telesystem con la doppia scheda.
Funziona tutto, però in ricezione secondo me era meglio ADB

Sinclair63
10-10-2006, 19:39
Io avevo l'ADB Embox, marca conosciuta ma modello inesistente perchè fornito dal Comune di Bologna in via sperimentale in comodato gratuito. Andava benissimo in ricezione, l'unico problema è che non aveva aggiornamenti Nagravision (si chiama così il sistem usato da Mediaset Premium), ma solo Irdeto.

Ora mi sono comprato il Telesystem con la doppia scheda.
Funziona tutto, però in ricezione secondo me era meglio ADB
Sai che hai ragione? ho letto in giro che il telesystem specialmente il TS7.3 è un pò duretto in ricezione, ce l'ha un mio parente (non sapevo che l'avesse e me lo faccio prestare) che già mi ha anticipato che sotto un'impianto a regola d'arte dà come segnale appena il 55%...secondo me con la mia antenna non arriverà al 10% :rolleyes: ...vabbè provo lo stesso.

bianconero
10-10-2006, 20:01
io ne ho uno col marchio "strong" commercializzato dalla Fracarro radioindustrie che va molto bene lo stesso decoder lo ha un mio amico con la forma esterna diversa, marchio diverso ma il decoder è lo stesso...mnu identico alimentatore e telecomando identici..e lo ha acquistato al carrefour per 79 euro con scheda mediaset 5euro per la card+5 di credito

adsasdhaasddeasdd
10-10-2006, 20:16
Azz ho trovato l'humax a 199€ alla faccia :eek: un pò troppo per me :( ...ragazzi avete esperienza di un'apparecchio più economico alternativo ma altrettanto valido in ricezione come l'humax?

aspetta le offerte expert il dig terr manco vale 50€ pagalo si o no 20-30€ una volta che hai l'antenna seria uno vale l'altro.. sento gente lamentarsi delle stesse cose: il segnale arriva e va, col temporale si perde ecc... questo non è di certo il decoder

Sinclair63
11-10-2006, 15:31
aspetta le offerte expert il dig terr manco vale 50€ pagalo si o no 20-30€ una volta che hai l'antenna seria uno vale l'altro.. sento gente lamentarsi delle stesse cose: il segnale arriva e va, col temporale si perde ecc... questo non è di certo il decoder
Beh uno vale l'altro non credo proprio e per l'antenna seria non ci spero purtroppo :(
L'offerta expert l'anno scorso mi sfuggì per poco a 9,90€ :doh: ...quando andai in negozio erano finiti :muro:

io ne ho uno col marchio "strong" commercializzato dalla Fracarro radioindustrie che va molto bene lo stesso decoder lo ha un mio amico con la forma esterna diversa, marchio diverso ma il decoder è lo stesso...mnu identico alimentatore e telecomando identici..e lo ha acquistato al carrefour per 79 euro con scheda mediaset 5euro per la card+5 di credito
Conosco Strong come decoder satellite, come si comporta in ricezione? quanto ti dà di segnale di antenna e la stessa è nuova vecchia in buone o cattive condizioni ecc.?
Denghiù :D

adsasdhaasddeasdd
11-10-2006, 18:07
comunque quel samsung aveva ed ha tuttora seri problemi do software cioè se faccio l'uto scanning delle frequenze ogni volta mi trova nuovi canali ma poi nn ce ne sono (visualizzo il messaggio ma niente canali) + mi devo sopportare i messaggini splashscreen della mediaset che dicono "per l'interratiività pigia tast rosso" :muro: :muro: :muro: NON SI LEVANO

pero oh 9€ :stordita:

bagoa
11-10-2006, 19:02

io ho proprio fatto cosi, ho messo 2 antenne supplementari x il dtt, una puntata verso brescia e una vrso bergamo, mi garantiscono la ricezione di tutti i canali rai,mediaset,mediasetpremium, + un centinaio di altri canali vari.la spesa non è stata eccessiva.

Sinclair63
11-10-2006, 19:31
io ho proprio fatto cosi, ho messo 2 antenne supplementari x il dtt, una puntata verso brescia e una vrso bergamo, mi garantiscono la ricezione di tutti i canali rai,mediaset,mediasetpremium, + un centinaio di altri canali vari.la spesa non è stata eccessiva.
Magari potessi farlo, il terrazzo dà sul lato opposto dove stanno i ripetitori :muro:

Sinclair63
12-10-2006, 08:16
UPPY :D