PDA

View Full Version : Il pc fisso ha problemi il portatile no, come mai il primo non apre tutte le pagine?

†+†Fab!oDark†+†
09-10-2006, 17:44
Ciao a tutti... vi porto il rompicapo del giorno :ciapet:
Scusate, ho due pc in casa, uno è fisso e l'altro è portatile.

Il fisso:
E' un assemblato (non so se può essere utile come informazione) con Windows XP PRO SP2
Il portatile:
E' un Lifebook della Fujitsu Siemens con il bollino "Designed For Microsoft Windows XP" con Windows XP PRO SP2

Il problema è il seguente: Il pc portatile non mi da nessun problema nel navigare su WEB, mi apre tutte le pagine senza indugi, magari con un po' di fatica ma senza problemi!
Uso una connessione ADSL 2 MB e come browser sul portatile utilizzo IE6 (sacrilegio :banned: lo so...) ma non mi da nessun problema e non vedo motivo per cui cambiarlo.
Fatto sta che sul fisso uso gli stessi programmi di protezione e IE6 ma niente molte pagine come quella di deviantart e ora anche quella di rossoalice per esempio (ora=ora che ho formattato). Ho deciso quindi di provare con Mozilla e con tutti i possibili aggiornamenti! Ma niente... ho provato con Opera... ho provato con MSN Explorer... niente! E' inutile!!
Inizio a pensare che il problema non sia un problema di software ma hardwarew anche se proprio non saprei spiegarmi li pechè... il sistema del pc fisso credo sia un po' instabile... spesso volentieri ho schermate blu e avevo provato a proposito, per esempio, a ridurre il file di paging con conseguenze direi catastrofiche!

Vostre opinioni? Che dovrei fare?
Mi interessa risolvere perchè mi è molto più comodo e veloce utilizzare il fisso che non il portatile! Grazie a tutti... Have a nice day!

BTS
09-10-2006, 18:15
prova a settare questo DNS: 208.67.220.220

†+†Fab!oDark†+†
09-10-2006, 19:24
CI proverò... spero già di sta sera! Grazie mille!

†+†Fab!oDark†+†
11-10-2006, 14:40
Ho provato a cambiare il DNS ma niente... la situazione non cambia :cry:
Secondo voi?

tcp/ip
11-10-2006, 14:57
E' un problema di cache
Svuota la cache del browser dopodiche' riprova
Prova in questo modo vai su google, svuoti la cache del browser
(con elimina tutti i file non in linea) e kiudi il browser.
Dopo riavvii il browser o con windows update riprova a fare l'aggiornamento

†+†Fab!oDark†+†
11-10-2006, 16:13
Seguito la procedura: purtroppo il problema persiste :cry:

Connessione fallita

Firefox non può stabilire una connessione con il server www.deviantart.com.

* Il sito potrebbe non essere disponibile o sovraccarico. Riprovare fra qualche momento.

* Se non è possibile caricare nessuna pagina, controllare la connessione di rete del computer.

* Se il computer o la rete sono protetti da un firewall o un proxy, assicurarsi che Firefox abbia i permessi per accedere al web.

UtenteSospeso
11-10-2006, 18:41
Su www.google.com su www.symantec.co su www.mcafee.com riesci ad entrare ?
Se neanche su questi riesci ad entrare hai un virus che blocca sicuramente questi siti, altri non so.
Lo aveva un mio amico un paio di mesi fa ma non mi ricordo il nome del virus, lo abbiamo trovato con il viruscan10, il suo NON32 non lo ha rilevato .

†+†Fab!oDark†+†
11-10-2006, 23:16
Su www.google.com su www.symantec.co su www.mcafee.com riesci ad entrare ?
Se neanche su questi riesci ad entrare hai un virus che blocca sicuramente questi siti, altri non so.
Lo aveva un mio amico un paio di mesi fa ma non mi ricordo il nome del virus, lo abbiamo trovato con il viruscan10, il suo NON32 non lo ha rilevato .
Premetto che ho formattato da poco e che di questi problemi ne avevo anche prima di formattare (questo è infatti uno dei principali motivi per cui ho formattato)...
Le pagine acui non riesco ad accedere (che mi vengono in mente adesso) sono:
-quella di deviantart
-www.haggard.de
-www.20thfox.it
-www.mcafee.com
-
e poi ce ne sono troppe...
quasi metà delle pagine che trovo con Google (a cui per fortuna riesco ad accedere)...
Non credo di avere qualche virus, ma se mi spieghi come fare una scansione con Virusscan10 posso togliermi questo dubbio :)
Grazie mille per l'aiuto

†+†Fab!oDark†+†
12-10-2006, 17:17
Scusate per l'up :mc:
Potrebbe essere utile sapere che non riesco ad accedere nemmeno alla pagina della Apple...

†+†Fab!oDark†+†
13-10-2006, 14:49
2° Up...
Scusate :(

UtenteSospeso
13-10-2006, 15:21
Viruscan10 è McAfee, quindi se non vai sul sito non puoi far ela scansione online, prova sul sito di Symantec, anche li mi sembra che sia possibile fare la scansione online del disco di sistema.
Il viruscan10 devi installarlo se non puoi accedere al sito, la scansione l'ho fatta collegando il suo HD al mio portatile su cui ho il viruscan10.

†+†Fab!oDark†+†
19-10-2006, 16:27
Nessun'altra procedura per scansionare con Viruscan10?

†+†Fab!oDark†+†
19-11-2006, 13:15
Potrei installare McAfee e tenerlo assieme ad AVG?
Magari installo McAfee, aggiorno, scansiono e poi disinstallo? :stordita:

UtenteSospeso
19-11-2006, 17:20
Questo è il link mcafee per fare la scansione online, se risci ad entrare, nella pagina c'è Freescan per eseguire la scansione online.

http://it.mcafee.com/

Ma se ti è stato modificato il file hosts non credo che l'av risolve il probema.

†+†Fab!oDark†+†
19-11-2006, 17:24
Grazie UtenteSospeso!

Ho fatto una scansione con McAfee installato sul pc e ora sulla pagina di deviantart posso andare :D
provo comunque a fare una scansione online!

Grazie mille!! :yeah:

UtenteSospeso
19-11-2006, 17:33
che versione hai installato ?