PDA

View Full Version : AIUTOOOOOOO INSTALLAZIONE WINDOWS SENZA CD

pacciani86
09-10-2006, 18:22
:help: Salve a tutti,io ho un portatile sony vaio vgn.fs215m....al momento dell'acquisto non ho avuto in consegna il cd di win,ma sotto il portatile ho attaccato il codice di licenza di "windows xp home"..ora mi chiedo senza effettuare il ripristino perche ci sono troppi programm i inutili sony che rallentano il mio laptop,,posso formattarlo e farmi prestare una copia di win xp e inserire il mio seriale????????(eventualmente installando un win xp e inserendo il numero di serie sull'etichetta,andrebbe oppure no?)non vorrei bloccarmi in fase di installazione.....grazie a tutti in anticipo
........ :help:

pacciani86
09-10-2006, 19:51
up :mc:

merut82
09-10-2006, 20:55
Puoi usare il tuo seriale con qualsiasi cd di windows purchè sia della stessa versione di quello che c'hai installato.
Quindi, nel tuo caso, hai bisogno di un cd di windows XPsp2 home con licenza OEM (sono quelli che danno quando acquisti un desktop, per esempio).

pacciani86
10-10-2006, 10:20
mi sorge un dubbio....il win del mio amico non ha la licenza oem,si può fare lo stesso?volendo potrei mettere il mio seriale anche se installo win xp home sun un desktop??perche non ho nemmeno il disco del pc desktop che ho,formattando anche quello e mettendo win xp home e inserisco il seriale del mio notebook dovrebbe girar lo stesso vero?

merut82
10-10-2006, 10:57
mi sorge un dubbio....il win del mio amico non ha la licenza oem,si può fare lo stesso?volendo potrei mettere il mio seriale anche se installo win xp home sun un desktop??perche non ho nemmeno il disco del pc desktop che ho,formattando anche quello e mettendo win xp home e inserisco il seriale del mio notebook dovrebbe girar lo stesso vero?
Se hai un cd non OEM probabilmente non ti si attiverà via internet, dovrai farlo per telefono.

Non puoi usare il seriale del note per il desktop perchè quel seriale è legato alle componenti hardware del tuo note, e poi non possono essere attivi contemporaneamente due windows con lo stesso seriale.

pacciani86
10-10-2006, 14:04
nuuuuuuuuuu mannaggia,comunque ti ringrazio tantissimo,non so in che modo potrei reinstallarlo windows sul destop non ho ne seriale ne cd....ce qualche via di mezzo?

merut82
10-10-2006, 15:40
nuuuuuuuuuu mannaggia,comunque ti ringrazio tantissimo,non so in che modo potrei reinstallarlo windows sul destop non ho ne seriale ne cd....ce qualche via di mezzo?
Metti linux ;)

pacciani86
10-10-2006, 18:06
linux??????non mi convince molto a dire il vero anche se non so nulla di linux,se mi dai qualche dritta,ma molte dritte,i programmi sono compatibili facilmente oppure no,i giochi e roba varia.......... ;)mi hai fatto proprio venire il pallino con linux ma vorrei capire le differenze con windows......mi sono fissato con linuuuuuuuuuuuux ma non so assolutissimamente nulla,la veste grafica e più pietosa di windows???????????' aiuitatemiiii :p

merut82
10-10-2006, 18:54
linux??????non mi convince molto a dire il vero anche se non so nulla di linux,se mi dai qualche dritta,ma molte dritte,i programmi sono compatibili facilmente oppure no,i giochi e roba varia.......... ;)mi hai fatto proprio venire il pallino con linux ma vorrei capire le differenze con windows......mi sono fissato con linuuuuuuuuuuuux ma non so assolutissimamente nulla,la veste grafica e più pietosa di windows???????????' aiuitatemiiii :p
Fatti un giretto nella sezione linux...è tutto un altro mondo rispetto a windows :)
Riguardo alla veste grafica...guardati questo video (http://www.freedesktop.org/~davidr/xgl-demo1.xvid.avi) (click destro, salva con nome) poi ne riparliamo :D

pacciani86
10-10-2006, 21:22
da come ne parli sembra che tu abbia proprio quel sistema operativo...mmmmm....ho paura per la compatibilità degli ultimi software giochi,perchè,forse sono io ma non ne sento molto parlarne....

merut82
10-10-2006, 21:27
da come ne parli sembra che tu abbia proprio quel sistema operativo...mmmmm....ho paura per la compatibilità degli ultimi software giochi,perchè,forse sono io ma non ne sento molto parlarne....
Uso linux da più di un anno, windows lo uso solo per giocare perchè i giochi non vanno sotto linux.

pacciani86
10-10-2006, 22:15
scusa la mia ignoranza,io adesso cosa devo fare per mettere linux?ma non e un sistema operativo completo?formatti il vecchio e installi questo?mi spieghi passo passo come fare a installarlo?e la prima volta che approfondisco questo discorso,perdona tutto il fastidio che ti sto dando ma è un "HEEEEELP MEEEE"

la mia configurazione è (pentium 4 3.06 ghz hyper threading,ati radeon 9550, memoria 512 mb ddr,sistema attualmente installato windows xp professional,quanto costa linux? oppure lo trovo dal muletto??????grazieeeeeee, :help: ;)

merut82
11-10-2006, 00:44
Linux è assolutamente gratuito, così come sono gratuiti tutti i programmi per linux.
Leggiti questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=637691) e questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=637843) ed anche questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=386441) , alla fine ne saprai molto di più.

pacciani86
11-10-2006, 10:50
piu o meno qualcosina lho capita,ma non so se il linux che trovo in quel form sia in italiano,se non e in italiano non lo metto,tanto voglio fare la prova da live cd senza installarlo....se non dovesse essere in italiano potresti postarmi un link dove lo trovo?grazie 1000 :stordita:

pacciani86
11-10-2006, 20:55
uppite,dal mulo ho prespo la versione ma e in inglese,il cd live senza installarlo e partito una volta ma ora non va......dovrei sperimentarlo meglio,ma non ce un link do ve linux e in italiano?cioe provarlo in italiano?o una volta che lo sto provando devo cambiar lingua???

merut82
11-10-2006, 21:41
uppite,dal mulo ho prespo la versione ma e in inglese,il cd live senza installarlo e partito una volta ma ora non va......dovrei sperimentarlo meglio,ma non ce un link do ve linux e in italiano?cioe provarlo in italiano?o una volta che lo sto provando devo cambiar lingua???
Scarica la versione live di questa (http://www.qilinux.org/modules.php?op=modload&name=Sections&file=index&req=viewarticle&artid=9&page=1) distribuzione.

pacciani86
11-10-2006, 21:46
grazie tante.... ci provo l'altra che ho preso dal muletto non me la fa a partire piu non so perchè,si blocca mentre sta caricando i file dos,ora provo con questa ora sto scaricando il "- QiLinux Live 1.1 cd " spero sia questa e l'unico live che vedo :stordita: :stordita: