PDA

View Full Version : Nokia 6280 No Brand, Dal Nulla Chiede Mi Codice Restrizione


juzaxx82
09-10-2006, 17:19
Ciao a tutti un mesetto fa circa ho comprato un nokia 6280 no brand su factotus,ha sempre funzionato bene fino ad oggi,ci ho sempre tenuto la mia scheda tim dentro tranquillamente,oggi ci ho infilato una scheda della 3 per pochi minuti poi l ho tolta e ci ho rinfilato la mia tim come sempre e all accensione mi chiede di inserire un "codice di restrizione" se invece ci rinfilo la scheda tre funziona tranquillamente.Ma che cavolo il telefono mi si è brandizzato della tre dal nulla dico io?Io l ho comprato no brand da un negozio e ci ho sempre usato la mia tim dentro,proprio non riesco ad arrivarne a capo!!
Portato in assistenza mi propongono un aggiornamento software x risolvere il problema dato che è tutto in garanzia,prima di accettare pero c e un foglio da firmare che dice che nel caso il telefono fosse originario di un altra lingua la nokia è obbligata a mettermi la lingua cui è originario di legge,quindi per farla breve lo porto in assistenza in italiano e lo vado a riprendere al 90% in tedesco perche i rivendito0ri su internet al 99% li importano,io che ne so se è italiano o no.Quindi alla fine nn c e via d uscita mi sa che lo devo buttare nel cestino questo telefono alla fine la garanzia nn serve a niente.Sono un po deluso,qualcuno ha avuto lo stesso problema per caso,mi sarebbe utile qualche informazione grazie.
:)

Mingo
09-10-2006, 17:25
Potrebbe essere soltanto il codice di sicurezza! Sul mio nokia l'ho impostato io! E' un codice che fa in modo che se ti fregano il telefono e provano a mettere un'altra sceda, il software non la riconosce e chiede il codice di sblocco. Se non l'hai impostato tu... potrebbe essere impostato il codice: 12345 oppure 0000 oppure 1234.
Prova con questi codici e facci sapere

juzaxx82
09-10-2006, 17:37
Non ce n è stato bisogno ma grazie lo stesso,ho letto da qualche parte che bastava togliere per un oretta la batteria e tutto tornava a posto,e cosi è stato ho rimesso la tim e funge,io comunque la scheda della 3 col cavolo che ce la rinfilo :D
Anche questa cosa della 3 non è regolare pero,perche è successo a molte persone e alcune non hanno risolto ancora il problema,in pratica la scheda della 3 infilata nel 6280 no brand me l ha quasi brandizzato.
Meno male è finita bene speriamo non ci siano altre sorprese
ciao e grazie :)