View Full Version : connessione wi-fi per notebook
Corncrake
09-10-2006, 17:04
Salve a tutti,
ho un portatile asus L3 ( xp home ) che vorrei collegare in wi-fi ad un router ng834g per avere l'adsl e vorrei sapere di cosa ho bisogno per effettuare il collegamento,mi serve per caso una chiavetta usb ?
Al router è gia collegato mediante cavo ethernet un desktop e navigo in internet senza problemi.
Grazie
ti serve una scheda di rete wifi: potresti averla inclusa nel pc.... oppure da comprare sia usb che pcmcia (migliore).
dopodichè impostati un bel ip.. e vai!
Corncrake
10-10-2006, 09:02
Ciao BTS, sono di nuovo qua a rompere, la settimana scorsa non sono riuscito a combinare nulla quindi mi è venuto il dubbio che il portatile non fosse dotato della
scheda wi-fi, guardando su gestione periferiche ho trovato dopo la voce schede di rete, schede PCMCIA, ti riferisci a queste ?, c'è scritto che sono attive e funzionanti ma quando inserisco l'IP seguendo le tue istruzioni non mi si connette , ho provato a pingarli ma niente da fare, il portatile non vede il router, a cosa può essere dovuto ? c'è qualche impostazione su xp home da attivare ?
Grazie, ciao.
tutmosi3
10-10-2006, 09:47
Posta lo screenshot della gestione periferiche.
Ciao
Corncrake
10-10-2006, 10:31
Ciao tutmosi3, secondo le istruzioni di win lo screenshot si esegue cliccando alt + stamp o solo stamp ma non mi funziona come devo fare ?
tutmosi3
10-10-2006, 10:36
Apri la Gestione periferiche.
Premi [STamp] o [Alt] + [Stamp].
Apri Paint -> Modifica -> Incolla.
Eventualmente, ritaglia la parte che serve, File -> Salva con nome -> Usa l'estanzione JPG.
Ciao
Corncrake
10-10-2006, 11:37
Non riesco a inserire l'immagine
tutmosi3
10-10-2006, 13:03
Scusa se sono diretto, forse sembro strafottente/cafone ma non lo sono.
Fare un screenshot, ritagliare un'immagine, postarla in un forum, ecc.
Sono nozioni di informatica base.
Tirare su una rete wireless non è difficile, il "difficile" è proteggere i dati veicolati da essa.
Se hai difficoltà con queste cose basilari è meglio che prima tu approfondisca le conoscenze informatiche.
Comunque andiamo avanti.
Non riesco a inserire l'immagine
Nel forum?
Nel paint?
Dove?
Ciao
Corncrake
10-10-2006, 14:45
forse così
e di fatti il tuo portatile NON ha una wifi integrata
Corncrake
10-10-2006, 18:18
Bene, anzi male ora tocca al portafoglio.
Ringrazio tutti per la pazienza.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.