View Full Version : gomme 245/35/17 su cerchio canale 8", che dite?
Wilt Chamberlain
09-10-2006, 17:02
ciao a tutti,
voglio omologare questa misura ma il cerchio deve essere solo quello che dico io e che purtroppo è massimo 8" di canale, che dite come calza il 245 sul canale 8"? Strettino?
ciao a tutti,
voglio omologare questa misura ma il cerchio deve essere solo quello che dico io e che purtroppo è massimo 8" di canale, che dite come calza il 245 sul canale 8"? Strettino?
Su che macchina vanno?
Non sono esperto di misure così grandi ma direi che sicuramente ti serve almeno 1 9J....
Facci 2 conti alla fine è facile 8" son molto meno di 245 mm ;)
ciao
85kimeruccio
09-10-2006, 20:33
per me vanno ok
per me vanno ok
x me spancia... :boh:
kime secondo te di quanto rientra la spalla rispetto al battistrada a occhio? 1"?
ciao
Wilt Chamberlain
09-10-2006, 20:43
è un deltone ed i montecarlo da 17" hanno solo canale da 8" altrimenti dovrei cercare gli abarth che avevano canale 9" ma mozzi a 4 fori, dovrei cambiare pure i mozzi e dischi, alla fine lascerei perdere.
Il gommista non lo sa e prima di dare un cerchio in magnesio a quel macellaio ci penso 1000 volte.
I 225/40/17 ci calzano bene ma siccome ormai la uso solo la domenica ci voglio i montare ste gomme che sono una sborata.
85kimeruccio
09-10-2006, 20:51
per me il canale da 8" è perfetto per delle 245 ;)
anzi... ora che ci penso le subby che montano le 225 hanno perfino un 7.5 (fatti due conti ;))
;)
energy non ti sò dire... però alla fine le misure son sempre quelle in giro...
per me il canale da 8" è perfetto per delle 245 ;)
anzi... ora che ci penso le subby che montano le 225 hanno perfino un 7.5 (fatti due conti ;))
;)
energy non ti sò dire... però alla fine le misure son sempre quelle in giro...
boh mi fido :boh:
E' solo che mi fa strano xchè x i 185 ci vogliono almeno i 6,5" cioè poco + di 160mm e x i 225 gli 8" che sono poco + di 200mm mi sembrano strettini anche se x essere ci entrano......
+ che altro Wilt occhio che nn striscino negli ammo xchè da quel che ne so già x le 225 ci volevano i distanziali..... ;)
ciao
85kimeruccio
09-10-2006, 20:57
boh mi fido :boh:
E' solo che mi fa strano xchè x i 185 ci vogliono almeno i 6,5" cioè poco + di 160mm e x i 225 gli 8" che sono poco + di 200mm mi sembrano strettini anche se x essere ci entrano......
+ che altro Wilt occhio che nn striscino negli ammo xchè da quel che ne so già x le 205 ci volevano i distanziali..... ;)
ciao
ricordo vagamente quello che ho detto, potrei sbagliarmi, ma di solito su un canale da 8 ci stanno molto bene e 245. se trovassi una tabella con le tolleranze sarebbe ok.
cmq chi monta di solito quella misura? porsche?.. vediamo che cerchi monta e siamo ok
ciao a tutti,
ma x canale 8 intendi che il canale è da 8 pollici?
se si guarda che un canale da 8 pollici è bello grande!
e cmq quella gomma ci dovrebbe andare senza problemi!
sull'audi di mio padre che ha i 235/45 zr17 il canale è 7,5
quindi per i 245 l'8 dovrebbe andare
Wilt Chamberlain
09-10-2006, 21:09
non monto i 235 perchè ho gia i 225 ed i 245 sono il massimo rispettando le tolleranze, siccome la lancia non da il nullaosta mi sono fatto tutti i calcoli e il massimo che si può mettere sono i 245, coi montecarlo non servono distanziali perchè con l'et arriva a filo, devo togliere i paramalta, che poi mi rifarò la sagoma col carbonio, devo avanzare il perno delle ruote anteriori e mettere dei tamponi dietro.
Anche secondo me sono OK.
PS. La mia monta 255/35-R18 al posteriore, su cerchi 8.5Jx18".
non monto i 235 perchè ho gia i 225 ed i 245 sono il massimo rispettando le tolleranze, siccome la lancia non da il nullaosta mi sono fatto tutti i calcoli e il massimo che si può mettere sono i 245, coi montecarlo non servono distanziali perchè con l'et arriva a filo, devo togliere i paramalta, che poi mi rifarò la sagoma col carbonio, devo avanzare il perno delle ruote anteriori e mettere dei tamponi dietro.
ah ecco adesso ci siamo...... ;)
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.