Tarantula
09-10-2006, 16:35
Salve , leggo da anni questo forum e non ho mai postato in precedenza . Ho un problema che non riesco a risolvere in alcun modo.. Ho una Minolta Z3 e due memorie secure digital (panasonic e Twinmos) Ho acquistato un lettore SD-mmc.. usb2 . Inserisco la memoria della fotocamera nel lettore , viene riconosciuto , esploro correttamente le varie directory (DCIM ecc )e non appena provo ad aprire o copiare ualche foto il sistema va in crash e devo riavviare explorer.exe . Nel registro eventi compare : Rilevato blocco danneggiato sulla periferica \Device\Harddisk2\D ; ID evento : 7 .
Pensavo fosse un problema del lettore o una eventuale incompatibilita' , ma se faccio un copia incolla dei medesimi file (estratti con un altro card reader) questi risultano accessibili e non ho alcun problema . Il problema sussiste solo quando provo ad aprire i file "scritti" dalla mia Minolta z3 . Ho formattato vaire volte le memorie e ho anche provato a creare manualmente la directory principale o modificarne gli attributi ma ahime il problema sussiste
Avete qualche suggerimento da darmi ?
PS : Ho provato su 3 pc , notebook ACER ispire 1310 , Athlon 3800x2 asrock dualsata2 2x512Corsair twinx 2xHD Samsung 250gb ; Athlon xp3200+ Abitn nf7s rev2 . Windows Xp sp2 :muro:
Pensavo fosse un problema del lettore o una eventuale incompatibilita' , ma se faccio un copia incolla dei medesimi file (estratti con un altro card reader) questi risultano accessibili e non ho alcun problema . Il problema sussiste solo quando provo ad aprire i file "scritti" dalla mia Minolta z3 . Ho formattato vaire volte le memorie e ho anche provato a creare manualmente la directory principale o modificarne gli attributi ma ahime il problema sussiste
Avete qualche suggerimento da darmi ?
PS : Ho provato su 3 pc , notebook ACER ispire 1310 , Athlon 3800x2 asrock dualsata2 2x512Corsair twinx 2xHD Samsung 250gb ; Athlon xp3200+ Abitn nf7s rev2 . Windows Xp sp2 :muro: