PDA

View Full Version : Blocco

Redfury
09-10-2006, 16:33
Salve ragazzi volevo chiedere una mano a qualche esperto.

Ho comprato da pochi giorni un fisso nuovo, acer modello aspire E500

un computer ottimo a prima vista, montato, tutto sotto funzionante. ok fino a qui ci siamo.

il prob è sorto qualche ora dopo che era acceso il pc.

e si continua a ripetere ancora adesso, con piu o meno frequenza.

ogni tanto mentre svolgo il mio lavoro col pc o ascolto musica, o apro un gioco, lui prende e si blocca.

si blocca nel senso che ne mouse ne tastiera rispondono ai comandi.

la musica si ferma, si blocca tutto praticamente.

mi resta l'immagine del pc acceso sull'ultima cosa che stavo facendo (se per esempio giocavo, mi resta l'immagine del gioco ferma)
nn funziona ne il task manager ne niente, mi tocca spegnerlo di botto e riaccenderlo.

un altra cosa strana è che ogni volta che lo riaccendo nn mi fa la solita scansione del sistema per controllare che nn si siano causati danni ai file (cosa che fa ovunque tra l'altro) mi entra direttamente nel desktop.

Vi prego 1 mano xke nn posso continuare con questa situazione :(

grazie mille in anticipo.

Marinelli
09-10-2006, 16:53
Se tendenzialmente il problema si presenta quando il pc è sotto carico si potrebbe pensare ad un problema di surriscaldamento. Potresti provare a controllare le temperature di funzionamento con una delle svariate utility a disposizione sulla rete (ad esempio Motherboard Monitor).

Ciao

Redfury
09-10-2006, 20:47
il problema si presenta a volte anche 15 min dopo che ho acceso il pc come puo presentarsi dopo 6 ore che ci lavoro :muro:

davvero nn so cosa possa essere, ho cmq installato il software che mi hai consigliato che ptorebbe rivelarsi utile in futuro grazie.

però devo assolutamente risolvere questo problema :(

tommyk750i
09-10-2006, 21:49
anche secondo me può essere causato da un surriscaldamento, prova ad aprire il case, sempre se nn l'hai già fatto, e vedere se tutto funziona bene.
se hai win xp non ti fa la scansione del Hd

minulina
10-10-2006, 07:51
fai un test della ram.... e cmq visto che è in garanzia.....

ciop71
10-10-2006, 09:49
A me è capitata una cosa del genere un paio di anni fa ed era un banco di RAM bacato, dopo averlo sostituito non ho più avuto nessun problema.

Redfury
10-10-2006, 11:26
A me è capitata una cosa del genere un paio di anni fa ed era un banco di RAM bacato, dopo averlo sostituito non ho più avuto nessun problema.

si a sto punto credo che sia proprio questo il problema.

Redfury
10-10-2006, 11:27
fai un test della ram.... e cmq visto che è in garanzia.....

minu saresti cosi gentile da spiegarmi come fare? (a quanto ho capito è 1 cosa che posso fare anche da solo in casa giusto?)

minulina
10-10-2006, 11:29
minu saresti cosi gentile da spiegarmi come fare? (a quanto ho capito è 1 cosa che posso fare anche da solo in casa giusto?)
leggi qui e se hai ancora dubbi chiedi
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1189286