PDA

View Full Version : Man Pages Italiane

Osvardo
09-10-2006, 16:25
Come renderle utilizzabili? Ossia dopo averle scompattate e installate, come si deve fare per farle funzionare? Come e dove devo inserire la stringa (export LANG=it_IT@euro)? grazie

DigitalKiller
09-10-2006, 21:49
Come renderle utilizzabili? Ossia dopo averle scompattate e installate, come si deve fare per farle funzionare? Come e dove devo inserire la stringa (export LANG=it_IT@euro)? grazie

Che distro usi?
Su debian, con apt puoi installare il pacchetto manpages-it :)

Osvardo
09-10-2006, 22:27
Che distro usi?
Su debian, con apt puoi installare il pacchetto manpages-it :)
Slackware 11. Le ho già scompattate ed installate(gia risiedono nella cartella man) ma non so come fare in modo di far puntare alle man italiane invece che a quelle inglesi standard. Quale file e come bisogna editare questo file di configurazione per attivare queste man pages italiane?
Grazie

mykol
10-10-2006, 08:03
scusate, ma sono complete ? Sulla mandriva 2006 le ho, ma non comprendono tutti i omandi, alcuni sono ancora in inglese ...

CARVASIN
10-10-2006, 09:40
scusate, ma sono complete ? Sulla mandriva 2006 le ho, ma non comprendono tutti i omandi, alcuni sono ancora in inglese ...
no che complete

l'unica che ho beccato, è il man di man! :D

ciao!

Osvardo
10-10-2006, 19:27
up
grazie

photoneit
10-10-2006, 21:39

Ciao,
vai in /etc/profile.d/lang.sh e commenti la riga:
export LANG=us_US
ed aggiungi quest'altra:
export LANG=it_IT@euro
poi vai in /etc/profile.d/lang.csh e decommenti la riga:
setenv LANG us_US
aggiungerai poi nello stesso file questa riga:
setenv LANG it_IT

Osvardo
11-10-2006, 18:19
Ciao,
vai in /etc/profile.d/lang.sh e commenti la riga:
export LANG=us_US
ed aggiungi quest'altra:
export LANG=it_IT@euro
poi vai in /etc/profile.d/lang.csh e decommenti la riga:
setenv LANG us_US
aggiungerai poi nello stesso file questa riga:
setenv LANG it_IT

Per "commenti" che intendi? ossia come posso inserire il testo che mi hai suggerito? Riscontro anche un altro problema,ossia che non tutti i caratteri della tastiera combaciano quando digito. Come posso configurare bene la tastiera?
Grazie per la disponibiita'