PDA

View Full Version : IL TROJAN SI REINSTALLA!

rig1
09-10-2006, 17:13
Vi prego di aiutarmi.
Da qualche giorno il pc stava diventanto sempre più lento... Poi un avviso che la memoria virtuale era insufficiente per eseguire alcuni programmi mi ha fatto drizzare le antenne!
Il mio panda antivirus (aggiornato) non rilevava nulla e così sono andato per ordine seguendo tutti i consigli del forum:
-disinstallato ripristino configurazione di sistema;
-scaricato bitdefender: non mi ha trovato nulla;
-scaricato ewido: non mi ha trovato nulla;
-scaricato kaspersky: mi ha rilevato due virus (puliti in automatico?) e tre trojan chiamati fraud.f e clicker
-eseguita scansione con panda activescan on line: rilevato il virus spamer.t (disinfettato) e una ventina di altre schifezze
-scaricato hijackthis ma non ho rilevato nulla di strano nel log;
-scaricato cwshredder: nn ha trovato nulla;
Il problema è che se riavvio il pc e provo di nuovo a fare la scansione on line con il panda il virus è di nuovo nel sistema! :muro:
Ho pensato che il mio antivirus anche se aggiornato fosse ormai superato e poichè pandasoftware ha rilasciato la versione 2007 del suo antivirus l'ho scaricato e installato al posto del mio vecchio 2006. Piccolo problema: l'installazione si conclude ma quando cerco di attivare la protezione automatica contro i virus conosciuti mi appare un errore interno e l'operazione non va a buon fine!
Come ultimo disperato tentativo ho installato il disco rigido infetto come slave su un altro pc pulito e con antivirus aggiornato ma la scansione non mi ha dato nessun risultao!
Non so più cosa inventare! Qualcuno ha dei suggerimenti?
Scusate se mi sono dilungato ma ho pensato di essere più preciso possibile.
Grazie,
Luca

juninho85
09-10-2006, 23:54
indicami il percorso esatto dei virus,forse ho capito di cosa si tratta ;)

rig1
10-10-2006, 09:34
purtroppo gli antivirus residenti non mi rilevano nulla! il Panda activescan online mi dice solo che il virus è nel "opereting System". La cosa curiosa è che se ieri il virus rilevato era "trj/spamer.t", oggi il virus si chiama "trj/downloader.imy". Le schifezze/Adware sono invece tutte nel registro di sistema...
Con la scansione fatta tramite kaspersky mi ha rilevato due virus che nel report non sono stati inclusi e quindi credo li abbia ripuliti in automatico... I tre trojan invece erano nella cartella "ContentIE5". Non so dirti altro mi spiace! Che idea avevi? Magari è quella giusta!!! :help:

P.s: La mia posta comincia ad intasarsi pericolosamente di spamming piena di virus... :cry:

juninho85
10-10-2006, 10:08
purtroppo gli antivirus residenti non mi rilevano nulla! il Panda activescan online mi dice solo che il virus è nel "opereting System". La cosa curiosa è che se ieri il virus rilevato era "trj/spamer.t", oggi il virus si chiama "trj/downloader.imy". Le schifezze/Adware sono invece tutte nel registro di sistema...
Con la scansione fatta tramite kaspersky mi ha rilevato due virus che nel report non sono stati inclusi e quindi credo li abbia ripuliti in automatico... I tre trojan invece erano nella cartella "ContentIE5". Non so dirti altro mi spiace! Che idea avevi? Magari è quella giusta!!! :help:

P.s: La mia posta comincia ad intasarsi pericolosamente di spamming piena di virus... :cry:
pensavo usassi bon echo 2.0.....vabbeh non è questo il caso :D

rig1
10-10-2006, 10:12
Nooooo! :cry: Mi illudi così!! ;)
Cosa posso fare? :mc: Ho capito, RIFORMATTO.... :muro: :muro: