PDA

View Full Version : TOSHIBA M70-309 a 799€... che faccio?

Spinogoku
09-10-2006, 16:13
da MW c'è questo portatile in offerta...
caratteristiche

CENTRINO 1,73GHz con FSB 533
1G di RAM (che mi sembrerebbe 2x512MB) a 533
HD 100GB a 5400 giri
scheda video ATI X600SE con 256MB di memoria in HyperMemory (se non sbaglio 128+128)
display 15,4" TruBrite
Autonomia massima 2:26 min

che ne dite? certo non è un notebook recente ma il prezzo in relazione alla macchina come vi sembra?
L'uso che ne devo fare io è principalmente navigazione internet, programmi office, programmazione web php, mysql e simili, visione DVD e DIVX e magari qualche partitella a qualche giochillo di non grosse pretese tipo Sid Meier's Pirates, Age Of Pirates, senza pretendere le massime risoluzioni e livelli di dettagli

Sono uno smanettone e uso molti programmi contemporaneamente, spesso ho 6-7 finestre di browser aperte + client di posta + chat + chenneso ma è aperto!
Per prendere un dual core con una scheda video che non sia integrata devo spendere almeno 1000€ giusto?

Ligos
09-10-2006, 16:24
Per la mia poca esperienza nei notebook, posso solo dirti di prenderlo. A quel prezzo è davvero un affare.
Se non ti interessa la massima portabilità ( è pur sempre un 15.4" )io non me lo farei scappare.
Riguardo ai giochi da te menzionati, ieri ho cambiato un fujitsu che aveva un pentium m 725 e x600se e a civilization 4 ( che è in 3d ) ci giocavo a dettagli alti senza nessun problema.

L'ho dato indietro per via dello slot express card............ cosi mi son preso un Benq Joybook 7000 con Pentium m 735 , 2x512 mb ram , hd 60 gb , Ati mobility radeon 9700 , ma sopratutto un monitor da 14" 16/9. L'ho pagato 849€ in offerta ( era l'ultimo pezzo ) con 60€ da spendere al momento dell'acquisto.

solidguitarman
09-10-2006, 16:37
Con 1200 punti di 3dMark05 quella scheda ti permetterà di giocare più che dignitosamente ai giochi di cui parlavi (io sul mio vecchio pc desktop ho circa 600 punti e gioco a neverwinter e a unreal tournament 2004 senza problemi quindi penso che con il doppio ti trovarai abbastanza bene).
Unica cosa valuta anche la possibilità di prendere l'inspiron 6400 con configurazione media a 899€ spedito con queste caratteristiche

Componenti
Intel® Core™2 Duo Processor T5500 (1.66 GHz, 2 MB L2 cache, 667 MHz FSB)
Windows® XP Media Center Edition 2005 autentico
Ritiro e restituzione, solo 1 anno di assistenza
Schermo 15.4" Wide Screen WXGA (1280x800)
1024MB 533MHz DDR2 SDRAM (2x512)
80GB (5,400 rpm) Hard Drive
Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x
128MB ATI® MOBILITY™ RADEON® X1300, PCI-Express x16

Non solo è dual core ma è addirittura CORE 2 DUO e ha la X1300 che è un po' meglio della X600se.

Spero di essere stato utile. Ciao.

p.s.: Dimenticavo, se ti basta un T2050 con 843 euro spedizioni incluse puoi prendelo con la X1400 che è ancora meglio della x1300.

Spinogoku
09-10-2006, 16:43
...
...Spero di essere stato utile. Ciao.

Sei stato molto utile, GRAZIE

Di inspiron 6400 ne ho già configurati parecchi, mi ispira molto, ha di pecca che non lo posso vedere dal vivo prima dell'acquisto e non ha lo slot per le PCMCIA tradizionali...

generalmente Toshiba come lavora? qualità? assistenza?

solidguitarman
09-10-2006, 16:48
Non so dirti come è la Toshiba come assistenza (ha una buona fama) perché ho giusto preso in offerta a mia cugina l'a110-225 a 699€ 10 gg. fa quindi ancora nessun problema. Cmq posso dirti che mi ha dato una sensazione di buona solidità e qualità.

Spinogoku
09-10-2006, 17:09
Nessuno ha il portatile in questione, tanto per sapere commenti, pregi, difetti... magari anche un modello simile sempre M70 con caratteristiche simili...

Nokia N91
09-10-2006, 17:22

Di inspiron 6400 ne ho già configurati parecchi, mi ispira molto, ha di pecca che non lo posso vedere dal vivo prima dell'acquisto e non ha lo slot per le PCMCIA tradizionali...

Io gli ho visti tutti e due dal vivo e il il Satellite M70 ha veramente un ottimo design, ottimo schermo e audio ma è uscito un anno fa circa. Il Dell Inspiron 6400 è migliore in termini di prestazioni, contrariamente a quanto possa sembrare dalle foto, è anche "bello" e lo schermo mi è sembrato più che buono. Io prenderei quest'ultimo anche perchè puoi configurartelo come vuoi

Spinogoku
09-10-2006, 17:31
...Io gli ho visti tutti e due dal vivo e il il Satellite M70 ha veramente un ottimo design, ottimo schermo e audio ma è uscito un anno fa circa...

Un anno fa?!? :eek:
Allora sarebbe un acquisto di un portatile obsoleto in partenza?

Ripeto che l'Inspiron mi INSPIRA parecchio, peccato che si vada su di prezzo e che lo slot non sia compatibile coi PCMCIA

Nokia N91
09-10-2006, 17:36
Un anno fa?!? :eek:
Allora sarebbe un acquisto di un portatile obsoleto in partenza?

Ripeto che l'Inspiron mi INSPIRA parecchio, peccato che si vada su di prezzo e che lo slot non sia compatibile coi PCMCIA
Bhè sì, i Pentium M sono stati sostituiti dai Core Duo ad inizio anno, la scheda video è uscita quasi due anni fa...

Ligos
09-10-2006, 17:38

Raion per cui ho restituito il mio fujitsu siemens ........ aveva solamente la express card.

Spinogoku
10-10-2006, 12:21
UP :eek:

maui72
11-10-2006, 14:31
Nessuno ha il portatile in questione, tanto per sapere commenti, pregi, difetti... magari anche un modello simile sempre M70 con caratteristiche simili...

Io ho comprato il portatile in questione da MW,mi e' arrivato ieri e ho avuto poco tempo per metterci le mani...cmq della versione satellite non ho mai sentito parlare male,della toshiba ancora meno.
Considerato che in rete viene 1000-1000 €,se non ti trovi puoi sempre rivenderlo che ci guadagni qualcosina

Fighter B&W
14-10-2006, 13:54
Io ho comprato il portatile in questione da MW,mi e' arrivato ieri e ho avuto poco tempo per metterci le mani...cmq della versione satellite non ho mai sentito parlare male,della toshiba ancora meno.
Considerato che in rete viene 1000-1000 €,se non ti trovi puoi sempre rivenderlo che ci guadagni qualcosina
Adesso puoi dare dei giudizi! Io sono interessatissimo all'acquisto di questo portatile ma mi piacerebbe avere un'opinione da te visto che l'hai già comprato! Cosa mi dici? Acquisto? :help:

maui72
16-10-2006, 07:50
Adesso puoi dare dei giudizi! Io sono interessatissimo all'acquisto di questo portatile ma mi piacerebbe avere un'opinione da te visto che l'hai già comprato! Cosa mi dici? Acquisto? :help:

Guarda,grossi problemi non ne ho avuti,anzi e' molto veloce e versatile,l'ho riempito di programmi,ci ho guardato la tv,dvd,masterizzato,ascoltato MP3,il tutto senza mai darmi un problema...se dovessi tornare indietro non ci penserei.

Colgo l'occasione di questo post per chiedere lumi ai piu' esperti(scusa se utilizzo il post ma non sono riuscito a vedere dove postarlo):

Ho preso un portatile con XP come sistema operativo(appunto l'M70-309).
Ho inserito al suo interno 2 account(io e la mia ragazza) e mi sono
accorto che nell'inserire programmi all'interno di un utente questo veniva
caricato anche all'interno dell altro raddoppiando,ovviamente,lo spazio
occupato.

C'e' possibilita' di ovviare a questo problema?
Ho provato a cancellare all'interno dell'utente nel quale non avevo
caricato i prg ma me li ha proprio disinstallati.
Ho cercato in ogni parte ma non ho trovato niente che parlasse della
ripartizione del disco.

Se andassi a cancellare un utente,nel reinserirlo dovrei reinstallare il sistema operativo?

Mi sapreste dare una mano?

Grazie