PDA

View Full Version : Esistono router bluetooth?

Fl1nt
09-10-2006, 17:05
Esistono router bluetooth?

Mi servirebbe per connetermi col cellulare

MaxFrames
09-10-2006, 17:59
Hai provato a googlare? Io mettendo "bluetooth router" ne ho già trovati diversi...
Comunque per essere più precisi un dispositivo del genere sarebbe più un gateway/router che un semplice router.

BTS
09-10-2006, 19:12
vi rispondo io senza googolare... SPERO DI NO!

motivi:
il bluetooth è utile e facile... ma lento!

vi ricordo che:
"La versione 1.1 e 1.2 del Bluetooth gestisce velocità di trasferimento fino a 723,1 kbit/s. La versione 2.0 gestisce una modalità ad alta velocità che consente fino a 2,1 Mbit/s."

ci può stare per navigare... però scambiaci dei file da giga interi tra pc... facciamo notte! (di dopodomani!)

Fl1nt
09-10-2006, 19:14
vi rispondo io senza googolare... SPERO DI NO!

motivi:
il bluetooth è utile e facile... ma lento!

vi ricordo che:
"La versione 1.1 e 1.2 del Bluetooth gestisce velocità di trasferimento fino a 723,1 kbit/s. La versione 2.0 gestisce una modalità ad alta velocità che consente fino a 2,1 Mbit/s."

ci può stare per navigare... però scambiaci dei file da giga interi tra pc... facciamo notte! (di dopodomani!)

Si ma come ho detto mi servirebbe per collegarmi all'adsl col cellulare

BTS
09-10-2006, 19:21
ehhh... comprati una chiave per pc e condividi la connessione...

Fl1nt
09-10-2006, 21:05
ehhh... comprati una chiave per pc e condividi la connessione...

Ma a quel punto dovrei tenere il pc acceso no?

BTS
10-10-2006, 07:28
ovvio... :( altrimenti comprati un cell col wifi

Fl1nt
10-10-2006, 14:20
ovvio... :( altrimenti comprati un cell col wifi

Si lo so.

Il problema è che ho comprato il S.E. w800i 8 mesi fa(senza pensare a questa fuzionalità)e mio padre mi si inchiappetta se vado a spendera altri 500€ per un nuovo cell.

Cmq magari fra un po scende l'N80(magari con l'uscita dell'N95.....)

BTS
10-10-2006, 15:17
bah... i cellulari sono SOLO nokia! gli altri possiamo bruciarli :D

Fl1nt
10-10-2006, 16:24
bah... i cellulari sono SOLO nokia! gli altri possiamo bruciarli :D

Apriti al resto.....

Non voglio fare polemica,ma per lo stesso prezzo e le stesse dimensioni del w800i ti ritrovi un serie 40 che non vale un terzo del w800i.Poi se vogliamo parlare dell'autonomia..... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Io portarmi un nokia in tasca non ci riesco(e te lo dico da possessore anche del 6600,che non è neanche tanto grande)

BTS
10-10-2006, 18:22
eh... io al resto mi chiudo... ho visto delle cose incredibili :eek: coi motorola, samsung e anche i sony... ma non coi nokia.
:mano: ad ognuno il suo!

alexmere
26-10-2007, 15:22
Esistono router bluetooth?
Mi servirebbe per connetermi col cellulare
Anche io ho questa esigenza. C'è un access point Bluetooth di D-Link, non più in produzione, che si collega con un cavo Ethernet alla rete LAN su cavo. Ho comprato questo aggeggio un paio di settimane fa su *Bay per una cifra abbastanza modica: purtroppo sono un po' deluso.
Nonostante sulla scatola sia scritto che è possibile usarlo con USB dongle Bluetooth, PDA Bluetooth e ammennicoli varii Bluetooth di qualsiasi marca, questo access point necessita anche del dongle USB Bluetooth della D-Link (DBT-120 o DBT-122) per funzionare correttamente. Infatti ha una password di default impostata (con molta fantasia è "root") che - badate bene - non è modificabile. Questa situazione è stata confermata persino dal Servizio Clienti D-Link.
Ho trovato con Google una specie di aggiornamento del firmware, che in teoria servirebbe per modificare questa password. Purtroppo, a me non funziona.
Qualcuno è a conoscenza di un modo per configurare a proprio piacimento questo access point Bluetooth?
In altro modo mi conviene comprare un USB dongle Bluetooth, oppure prendere un altro aggeggio simile. Ad esempio, il Belkin ha prodotto qualche anno fa un print server USB con interfaccia wireless Bluetooth. Anche questo prodotto è fuori produzione... Che siano dei prodotti troppo di nicchia?

Intrepido
26-10-2007, 15:39
Che siano dei prodotti troppo di nicchia?

Più che di nicchia, il problema è questo:

alexmere
26-10-2007, 15:54
Mah... Secondo me per le fotografie fatte con i cellulari i 723 kbps di velocità asimmetrica sono accettabili.