View Full Version : client email
zeppelin1919
09-10-2006, 17:02
Ho la necessità di gestire 7 account email e sto cercando un client che sia semplice e che abbia un buon antispam (anche di terze parti).
Va bene sia free che a pagamento.
Sarei orientato verso The Bat, ma vorrei qualche consiglio da parte Vs. (pro e contro), da chi magari li utilizza già da tempo.
Grazie a tutti.
ziozetti
09-10-2006, 17:29
Mozilla Thunderbird?
C'è un thread chilometrico proprio in questa sezione.
Gestisce senza problemi uno o più account, con la possibilità di tenere divise o separate le caselle di posta in arrivo (o di mescolarle a piacimento, sei si e una no; tre si e quattro no; tre insieme, altre tre insieme e una da sola...).
Offre anche un filtro antispam "autoapprendente" cui bisogna spiegare cosa è spam e cosa no, poi lavora da solo. E lo fa anche bene.
E' free, sicuramente per uso personale, per uso aziendale dovresti leggere le faq.
Lo trovi qui: http://www.mozilla-europe.org/it/products/thunderbird/
zeppelin1919
09-10-2006, 23:09
Mozilla Thunderbird?
C'è un thread chilometrico proprio in questa sezione.
Gestisce senza problemi uno o più account, con la possibilità di tenere divise o separate le caselle di posta in arrivo (o di mescolarle a piacimento, sei si e una no; tre si e quattro no; tre insieme, altre tre insieme e una da sola...).
Offre anche un filtro antispam "autoapprendente" cui bisogna spiegare cosa è spam e cosa no, poi lavora da solo. E lo fa anche bene.
E' free, sicuramente per uso personale, per uso aziendale dovresti leggere le faq.
Lo trovi qui: http://www.mozilla-europe.org/it/products/thunderbird/
Grazie per il consiglio.
Thunderbird lo ho provato un po' di tempo fa e non era male, anzi. Aveva un unico difetto: era un po' pesante in termini di risorse del pc.
Preferirei un client email più leggero.
Grazie per il consiglio.
Thunderbird lo ho provato un po' di tempo fa e non era male, anzi. Aveva un unico difetto: era un po' pesante in termini di risorse del pc.
strano io lo uso anche su un duron 700!
FOXYLADY
10-10-2006, 00:51
Foxmail è leggero, ma non so se è il più adatto a gestire tanti account, comunque puoi dare un occhiate a questo megathread
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=919175
Ciao
ziozetti
10-10-2006, 08:43
Grazie per il consiglio.
Non so quale tu abbia provato, ma nel frattempo si è arrivati alla 1.5 e c'è in cantiere la 2.0... tieni presente i prossimi sviluppi. :)
zeppelin1919
10-10-2006, 08:49
@ ezio79+ziozetti: io ho un Duron 800 e notavo dei grandi rallentamenti, ma forse la versione nuova (avevo provato Thunder B. 2 anni fa) è più leggera.
@ foxylady: grazie per la segnalazione. Leggerò con calma il thread e poi vedremo.
Al momento mi incuriosiscono The Bat, Pocomail e Foxmail (mi piacciono i programmi nuovi e un po' insoliti!)
grazie ancora a tuttti.
Buona giornata
zeppelin
ziozetti
10-10-2006, 08:55
@ ezio79+ziozetti: io ho un Duron 800 e notavo dei grandi rallentamenti, ma forse la versione nuova (avevo provato Thunder B. 2 anni fa) è più leggera.
Caspita, due anni fa non erano nemmeno alla 1.0... :D
In teoria la 2.0 dovrebbe uscire a NATALE (http://www.mozilla.org/projects/thunderbird/roadmap.html), anche se, visto il ritardo di Firefox, suppongo arriverà più in là.
thunderbird, thunderbird, thunderbird...allora quale scegli?:):)
Io utilizzo Thunderbird dalla versione 0.5 mi pare e devo dire che di passi avanti se ne sono fatti e notevoli, quindi basarsi sulla propria esperienza di due anni fa credo sia un po' limitante ... c'è stata infatti una notevole evoluzione del programma :rolleyes:
...
in 2 anni un sw continuamente aggiornato come questo cambia moltissimo.
Comunque dipende anche dal resto della configurazione
zeppelin1919
10-10-2006, 13:44
Io utilizzo Thunderbird dalla versione 0.5 mi pare e devo dire che di passi avanti se ne sono fatti e notevoli, quindi basarsi sulla propria esperienza di due anni fa credo sia un po' limitante ... c'è stata infatti una notevole evoluzione del programma :rolleyes:
Indubbiamente dovrò rivalutare Thunderbird, alla luce dei sicuri miglioramenti che ha avuto (spero sia leggero come dite) e dei numerosi utenti che me lo consigliano.
Marco Giunio Silano
10-10-2006, 14:43
Ma com'è Thunderbird?
Se intendi com'è fatto, ti rimando alla lista delle funzionalità (in italiano) :
http://www.mozillaitalia.it/thunderbird/features.html
o se intendi come apparenza, thunderbird è personalizzabile con temi come il suo fratellone Firefox.
Marco Giunio Silano
10-10-2006, 15:01
Se intendi com'è fatto, ti rimando alla lista delle funzionalità (in italiano) :
http://www.mozillaitalia.it/thunderbird/features.html
o se intendi come apparenza, thunderbird è personalizzabile con temi come il suo fratellone Firefox.
tnk.
funzionalità e anche affidabilità
andrea.ippo
10-10-2006, 16:57
0 problemi con thunderbird...per me vai sul sicuro ;)
Marco Giunio Silano
10-10-2006, 17:00
0 problemi con thunderbird...per me vai sul sicuro ;)
;) ok tnk
ziozetti
10-10-2006, 17:23
;) ok tnk
Si trovano in giro anche delle versioni stand alone, quindi puoi provarle senza impestare nulla e se poi non ti piace lo elimini cancellando le directory del programma e del profilo (due click in tutto).
Marco Giunio Silano
10-10-2006, 17:26
Si trovano in giro anche delle versioni stand alone, quindi puoi provarle senza impestare nulla e se poi non ti piace lo elimini cancellando le directory del programma e del profilo (due click in tutto).
Proverò, perché più gente me ne sta parlando e con Outlook ho qualche problema, del tipo: arriva il messaggio, cartella in grassetto, clikko e spariscono tutti i messaggi grrr
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.