View Full Version : Acqiostato HP NX7400 : RECENSIONE
Salve a tutti,sabato mi è arrivato l’NX7400 acquistato sulla baia x 578€!Prezzo di facile realizzo 600€!Vi faccio per ora la prima breve impressione:
CARATTERISTICHE:
-pentium m t1300 1,66 ghz con processo produttivo a 65nm
-bus 667mhz
-2 mb di cache L2
-hd da 80gb 5400rpm
-DVD Dual Layer 8x
-Video dinamica gma950 fino a 224mb con prestazioni superiori all'ati x200 (manca il TL e i vertex vengono emulati in software,quindi dipende molto dalla potenza della cpu)
-schermo da 15,4" WXGA lucido e personalmente molto gradevole
-LAN,modem,firewire,3 x usb2 e WIFI 802g
-windows xp home
-2,54kg
CONFEZIONE:
-L’imballaggio di fabbrica è essenziale ma curato
-La manualistica è in Italiano e si nota una certa cura
-E’ presente il cavo con presa tripolare per la connessione ad internet
-MANCA il cd di ripristino sostitutito da una procedura che te lo fa creare ad installazione conclusa
PORTATILE:
-Il portatile si presenta di modeste dimensioni e peso,inferiori a quanto ci si aspetta da uno schermo 15,4” 16:10
-Lo schermo è di tipo lucido e la qualità sembra buona
-L'aspetto è essenziale,ma ben concepito soprattutto per le casse di buona qualità poste ai lati della tastiera che forniscono un buon effetto stereo
-Le plastiche hanno un aspetto economico ma la sensazione di solidità è ben percepibile
-La qualità dell’assemblaggio vista la fascia di prezzo è ottima
-Quando è in funzione la ventola è regolare nel flusso e molto silenziosa; il calore è minimo
-L’hard disk è un hitachi a 5400 giri silenziosissimo
-La rete WIFI si attiva con un comodo tasto
-E’ presente un porta FIREWIRE, LAN,MODEM e 3 USB 2.0 di cui una sul lato SX
-MANCA il TV-OUT (con 10€ si compral’adattatore VGA-RCA VIDEO…)!
-La batteria ha 4000mah
SISTEMA
-Alla prima accensione è necessario completare la preinstallazione
-Il sistema è rapido a caricarsi nonostante le numerose utility che si caricano all’avvio
-A sistema pronto vi viene chiesto di creare i 2 DVD necessari per il ripristino del sistema; operazione sconsigliatissima che vi permetterà poi di eliminare la partizione da ben 8GB dedicata al ripristino
-A batteria carica al 100% la batteria indica poco + di 4 ore nette di autonomia ma aumenteranno di un po dopo qualche ciclo di carica (il mio vecchio T21 p3 750 con batteria da 5000mah ne segnava 6 nette………)
-Il BIOS è impostabile da windows ma manca qualsiasi impostazione sulla CPU e BUS
-La memoria video varia dinamicamente fino a 128mb o 224mb se la ram è 1gb
-Il processore NON SCALDA...la ventola si accende veramente di rado!!!
Note: per andare in internet,office e film il core solo t1300 basta e avanza e nei giochi va solo un pelo di meno di un core duo in quanto i giochi dipendono soprattutto dalla velocità del singolo core e non dal numero di core!E consuma meno...!! :D
PS: peccato che l'intel abbia bloccato l'undorclock nel core yonah....... :muro:
A breve lo proverò + a fondo, FATE RICHIESTE e cercherò di darvi risposta!
Mirko
alexrena
12-10-2006, 15:30
ho lo stesso portatile nella versione celeron M430
volevo chiederti se sai dell'esistenza di bios modificati che permettano impostazioni avanzate e se sai il costo delle batterie con capacità superiore
alexrena
12-10-2006, 15:31
ah poi visto che il portatile è identico alla versione con processori piu performanti volevo sapere se in futuro sarà possibile sostituire la cpu o se questa è saldata al socket
giadecia
12-10-2006, 16:58
Io ho l'NX7400 con M410 e penso che la cpu sia facilmente upgradabile...fra un annetto ci farò un pensierino.
Si smonta molto facilmente basta togliere due viti e alzare la tastiera...
G.
alexrena
12-10-2006, 17:06
grazie :)
per la batteria sai niente?
ho lo stesso portatile nella versione celeron M430
volevo chiederti se sai dell'esistenza di bios modificati che permettano impostazioni avanzate e se sai il costo delle batterie con capacità superiore
anke io...comperato poki giorni fa e per ora veramente soddisfatto! :)
ma il processore non e' saldato ?
che upgrade saranno possibili secondo voi ?
La batteria con formato standard per ora si trova a 4400mah,di meglio non ne ho viste!Col t1300 in mio possesso faccio dalle 2,5 alle 4 ore!
La cpu dovrebbe essere facilmente sostituibile e per quanto ne ho capito,a meno che non facciate uso intensivo di programmi che sfruttano 2 cpu,l'upgrade + interesssante è mettere il vecchio dothan a 2,26ghz il quale ha 2mb di cache e il tdp di soli 27watt!Inoltre si può undervoltare senza problemi a differenza del core solo/duo...!
Con rmclock l'unica cosa interessante fattibile sul t1300 è diminuire il voltaggio alla massima frequenza così a pieno regime consuma meno...!
Venendo dall'nx6310 col celeron m410 mi ritengo molto soddisfatto,soprattutto del monitor lucido e delle casse,tanto + pensando al prezzo d'acquisto!
Una cosa che raccomando a tutti è di prendere un altro modulo da 512mb in modo da avere 1giga di ram!Legge abbastanza meno dal disco!
Ps:quanto vi fa la batteria in idle al 100% a voi che avete il celeron m430?
io ho il 7410 con 1GB di ram.
La batteria muore dopo 2 ore.
Come fai a dire che il proc e' sostituibile ?
Quanto costa quello che hai indicato ? (magari + del portatile :-)
alexrena
16-10-2006, 11:25
ho visto che nello sportellino c'è un solo slot per la ram.
l'altro banco dove si trova? qualcuno sa dirmi come si smonta la tastiera? ho visto che sotto ci sono 2 viti col simbolo, ma poi cosa si deve fare?
alexrena
16-10-2006, 11:26
comunque a me col celeron 430 la batteria standard dura poco piu di 2 ore guardando divx dal lettore dvd, senza usare il lettore dvd dura di piu ma non saprei dare un tempo preciso
giadecia
16-10-2006, 14:18
Scaricate questo e saprete smontare pezzo per pezzo il vostro NX7400...
http://h20000.www2.hp.com/bc/docs/support/SupportManual/c00697796/c00697796.pdf
Grazie ottimo link !
Ma una curiosità:
Quanto costa un processore come questo ?
Intel Core DuoT2600 (2.17-GHz) processor
Il processore per me non è saldato!In ogni caso attualmente non è conveniente cambiare cpu!un pm 780 a 2,26ghz è 299€...il t2600 390€...!!Tra 2 anni si può fare!!
Ma tra i due che hai citato qual'e' meglio ?
In termini di potenza di calcolo dipendera' dall'applicativo se e' ottimizzato per il dual core ?
In termini di consumo batteria ?
alexrena
16-10-2006, 16:11
grazie del link, ora sono riuscito a dare un'occhiata dentro al portatile
Il processore per me non è saldato!In ogni caso attualmente non è conveniente cambiare cpu!un pm 780 a 2,26ghz è 299€...il t2600 390€...!!Tra 2 anni si può fare!!
Certo tra 2 anni forse sara' conveniente ma forse non ne varra' piu' la pena
alexrena
16-10-2006, 16:18
io ho visto in un negozio online che il t5500 si trova a 216€ e il t5600 a 259€
il t7200 invece a 316€
tutto iva inclusa
penso che puoi installare solo quelli nel manuale
alexrena
16-10-2006, 16:40
no secondo me quel manuale come componenti non è aggiornato, infatti non è nemmeno incluso nella lista il mio celeron m430.
comunque stando al manuale la CPU non è saldata ma removibile
e il supporto da parte del bios come lo mettiamo ?
alexrena
16-10-2006, 16:43
dato che l'nx7400 esiste anche con il t7200 direi che è supportato.
adesso vado a controllare i vari aggiornamenti
Ma l'intel 945gm supporta i core2 duo??Non male i prezzi!
Tra un anno sicuramente ne vale la pena...un bel pm 780 a 2,26 o un 770 a 2,13 vanno,consumano poco e sono ben downvoltabili (mica stupidi quelli della intel che hanno bloccato il downvolting...)!!
La maggiore frequenza di un singolo core rispetto a un dual core si nota per esempio nei giochi...!
alexrena
16-10-2006, 16:48
l'ultimo bios uscito ha questo aggiornamento:
Updates microcode to support new factory-installed processors
quindi secondo me è stato fatto uscire per supportare i merom
giadecia
16-10-2006, 17:10
Vi consiglio di comprare un bel giravite torx8, di svitare le due viti della tastiera e di sbloccare la tastiera...così avrete accesso anche alla cpu..
alexrena
16-10-2006, 17:20
io le ho svitate con un cacciavite normale non è particolarmente complesso
GRAZIE EBAY...512mb ddr2 pc-5300 nanya HP 27,5€...!!
Ora il portatile è apposto per almeno un anno...!
PS: su qst NB le schede gprs/umts pcmcia fungono o ha lo stesso problema dell'nx6310?
Wow preso x 35,5€ scheda gprs nuova dall'inghilterra...della advent...mah...!
Basta che sia compatibile!
Una domanda:
io ho un 7410.
A casa mia non ho il telefono (non ho proprio il doppino).
Che modi posso usare per navigare con il portatile ?
A che costi ?
...x i mod: ke ne dite di mettere questo topic nella sezione thread ufficiali...?
Grazie! :)
alexrena
20-10-2006, 12:58
in effetti sarebbe un buona idea :)
Avevo già fatto richiesta appena aperto il 3d...poi la MOD mi aveva risp. ma non ho letto mai il mex perchè avevo i messaggi pieni....boh...!Fate voi richiesta...sono curioso di sapere il motivo del rifiuto...!
Cmq x internet fai come me...scheda pcmcia gprs e sim win com mega no limit (1giga al mese di dati a 20€)...il + conveniente...poi dipende dall'uso...sono abb. informato in materia...!
beh...io non ho il piacere di conoscere alcun mod...
speriamo che qualcuno legga e ne faccia richiesta :)
beh...io non ho il piacere di conoscere alcun mod...
speriamo che qualcuno legga e ne faccia richiesta :)
ma so cosi' cattivi mod? :eek:
:asd:
cmq,io l'ho ordinato circa 10 giorni fà..mi hanno detto ke ci vogliono al max 10giorni...ancora nessuna notizia boh.. :rolleyes:
vorrei farti delle domande ma penso di andare OT.
I 20 euro sono fissi al mese ?
Io vorrei una soluzione "ricaricabile" cosi' pago solo quello che uso.
In fondo la terrei per "emergenza"(piccole modifiche a siti o upload ftp) non per navigare abitualmente (lo faccio al lavoro).
Avevo pensato anche a dotarmi di un cellulare GPRS e collegarlo al PC ma quanto costa ?
Scusate l' OT ma può essere utile a qualcuno!
Con wind paghi 20€ per fare un mese di navigazione con 1 giga di dati incluso,senza vincoli di rinnovo mensile!La fai qunado ti serve!
Se ti bastano 100mb (magari per controllare solo il forum e le mail...) ti costa sempre con wind 8€ per un mese!
Il telefono gprs...non saprei quale consigliarti...io ho (da un po nel cassetto) un ottimo motorola mpx200 con windows mobile smartphone 2002,è una bomba di telefono...ci fai di tutto!Il software è + potente rispetto ai nokia!
Poi è comodo per attaccarlo al pc perchè ha il cavo mini usb ed intanto che navighi il cel si ricarica!Lo trovi a 70€ circa sulla baia...io lo ho aggiornato prima a wm2003 e poi wm2005...tieni presente che puoi navigare anche col cell stesso grazie a pocket internet explorer od installando opera!E con una SD da 1 giga ci guardi anche i divx.......!!!Consigliato!
Poi dimmi te quanto vuoi spendere,se nuovo o usato,che esigenze hai....ne so un po di cell...!
ok l'argomento e' interessante pero' chiedo agli amministratori di spostarlo
x msin84: è facile aggiungere un modulo di ram da 512mb?
c'è da svitare solo lo sportellino piccolo sotto, l'inserimento è semplice?
inoltre vado sulla ddr2 pc2 5300 a 667..., giusto?
preferenze sulla marca
grazie msin84!
alexrena
23-10-2006, 13:03
per aggiungere un solo modulo basta lo sportellino.
se invece vuoi cambiarli entrambi devi smontare la tastiera
il modulo nuovo lo posso mettere sia da 512 ke da 1gb...giusto?
attendo sempre la risposta di msin84...
poi mi è venuto un altro dubbio io ho il processore celeron 430...
prendo la ram a 667 o a 533 di frequenza?
la 667 la sfrutto...
grazie a tutti!
allora: standard sono 512MB sotto la tastiera.
nello slot puoi montare 512MB (sfrutti il dualchannel) oppure 1GB
la memoria funziona tutta a 533MHZ
Celeron: pc4200-pc5300 (sprecata)
Pentium: pc5300-pc4200 (farebbe da collo di bottiglia)
Per il dual channel non ha importanza la marca (ho una nanya brand HP e va da Dio)
Da quello che ne so sono supportati i moduli fino a 2 giga!
alexrena
24-10-2006, 14:00
secondo me conviene prendere anche per il celeron la 667 dato che costa quasi uguale, così se un giorno vorrai fare l'upgrade del processore avrai gà la memoria giusta
Se trovi a differenza minima si!
secondo me conviene prendere anche per il celeron la 667 dato che costa quasi uguale, così se un giorno vorrai fare l'upgrade del processore avrai gà la memoria giusta
esatto così mi è stato suggerito...
alexrena
24-10-2006, 17:31
se vi interessano delle memorie lo sto aggiornando anche io, e dovrei trovarle a 50€
50€?????Non dico i 27,5€ che ho pagato io 512mb ma 35/40€ credo sia alla portata di tutti...!
alexrena
24-10-2006, 23:14
bo io li avevo trovati a quel prezzo e mi pareva piu basso del solito
p.s.
mi scriveresti in mp dove le hai prese a 27? :D
Non serve mp....un'asta inglese sulla baia....!
...basta non avere fretta...
un mio amico 512mb a 667 nanya a 17,50 euro...sempre sulla baia...
botta di c..... lo so ma io non ho fretta e vorrei spendere max 30 euro :)
27,5 compresa spedizione!
+ pazienza hai + risparmi........se hai fretta affidati al tuo :ciapet: ....!!
Ovvio che se compri la ram in negozio la paghi 50...!!
Quanto vi segna la batteria carica al 100% in idle?
Dopo 6 cicli 5 ore e 10 min...!
Ma a te una carica quanto ti dura, a me + o - 2 ore
Non mi sono mai messo col cronometro alla mano...circa 1,5 ore a giocare e 3 in internet....ma con risparmio energetico e varie sessiosi di utilizzo...!
Comunque sia mi aspettavo di meglio da un centrino...certo con la batt a 8 celle da 4800mah dovrebbe andare assai meglio...!
Ci vorrebbe il battery mark....!
Ps:perchè non ufficializzano il 3d??
sito hp italiano con versioni del notebook da recensione (http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/sm/WF25a/22655-283701-283701-283701-12434490-12397380.html)
Come vedete nel link c'è anche una configurazione in offerta!
Io non ho ben capito il discorso di smanettare con la CPU.
Da quanto ho capito puoi smanettarci sopra solo sui celeron.. ma visto che allo stesso prezzo vendono anche i DUal core.. conviene prendersi adesso un celeron per poterci mettere più avanti qualcosina (che ancora non ho capito cosa) di poco + potente?
Ora che è passato del tempo dall'acquisto di questi notebook.. come vi sta andando la durata della batteria?
La scarsa potenza della Scheda video(integrata in questo caso) la posso in qualche modo "raggirare" con 4G di ram? (ogni slot ne supporta due di giga! Impressionante! :eek: )
In sintesi .. mi sembra un buon Notebook che si rivela ottimo enlla durata della batteria! giusto?
e in caso..
Esistono Notebook consumer con durata della Batteria Maggiore e duratura nel tempo?
Attualmente a mio parere l'nx7400 rappresenta la migliore offerta per rapporto prezzo prestazioni!
Il core solo t1300 offre buone prestazioni e autonomia e con un utilizzo office si fanno 3 ore piene!Inoltre è possibile giocherellare ma che sia celeron o pentium m la situazione non cambia: il limite è la scheda video (sperimentato di persona)!
Se ti serve un'autonomia extra esiste la batteria da 8 celle da sostituire con l'originale!
E' davvero un portatile be costruito!
quindi quale versione conviene prendere?
o meglio .. quale configurazione?
cagnaluia
07-11-2006, 10:36
-Lo schermo è di tipo lucido e la qualità sembra buona
io l'ho trovato di pessima qualità... insomma.. leggo male le scritte.
ho dovuto installare ClearType per sistemare bene...
per il resto è perfetto. economico, essenziale.
potete confermare?
ti contesto solo il fatto del monitor per me e' ottimo ma a che risoluzione lo usi ?
cagnaluia
07-11-2006, 12:05
ti contesto solo il fatto del monitor per me e' ottimo ma a che risoluzione lo usi ?
quella di default.. quando l'ho acceso e completato il setup HP...
cmq.. mi piace, funziona bene..
boh.. forse era solo un impressione..
Boh io lo trovo bene,sempre usato a 1280x800 con luminosità minima....... :D
io l'ho trovato di pessima qualità... insomma.. leggo male le scritte.
ho dovuto installare ClearType per sistemare bene...
per il resto è perfetto. economico, essenziale.
potete confermare?
devo dissentire...il monitor lo trovo di ottima qualità...
l'ho affiancato ad un sony vaio sempre 16:10 e ti dico che non ha nulla da invidiare...anzi!!!
cagnaluia
07-11-2006, 13:49
ma dell'nx7400, CORE SOLO parliamo vero?
ma dell'nx7400, CORE SOLO parliamo vero?
Esatto, almeno per quel che mi riguarda!Comunque il monitor è uguale per tutte le versioni mi sembra...!
cagnaluia
08-11-2006, 08:53
Esatto, almeno per quel che mi riguarda!Comunque il monitor è uguale per tutte le versioni mi sembra...!
è opaco non lucido il display?
HP serie NX li fanno lucidi?
L'nx7400 ha lo schermo lucido, il 6310 opaco...ma dipende dalle varie configurazioni di fabbrica!
cagnaluia
08-11-2006, 15:49
L'nx7400 ha lo schermo lucido, il 6310 opaco...ma dipende dalle varie configurazioni di fabbrica!
io credo di averlo opaco allora... l'NX7400
Io ho il lucido...posso usarlo come specchio.........!Con l'opaco no!
quale proc dell'amd potrebbe far concorrenza al t1300 ?? O_o
Non saprei....non simpatizzo gli amd per notebook..!
IMPORTANTE: come è noto da forum e dalla HP stessa il cugino NX6310, che condivide lo stesso hardware, non riesce a far funzionare le schede pcmcia GPRS e UMTS!!
Ne ho provate 2 uguali sul mio nx7400 ed entrambe mi danno gli stessi errori!
Portate su un toshiba funzionano alla grande!
Qualcuno riscontra il mio stesso problema??
Novità?
PS: un core solo t1300 a quale procio da desktop si può paragonare come potenza??
domanda.. Cambia di molto l'autonomia dalla scelta del Modello T1300 al T2300e ?
la config del dual core ha in più anche il bluetooth, una GMA (chip grafico)che arriva a condividere 224 mb ram..
cagnaluia
15-11-2006, 07:32
domanda.. Cambia di molto l'autonomia dalla scelta del Modello T1300 al T2300e ?
la config del dual core ha in più anche il bluetooth, una GMA (chip grafico)che arriva a condividere 224 mb ram..
direi che cambia, ma poco. un 7/8% in più
Se non sbaglio tutti i modelli arrivano a 224mb purchè con 1gb di ram...!
il modello single core con questo processore.. è sufficiente per fare girare Maya? e matlab? e autocad???............. decentemente? :)
Parlando di autocad secondo me sarebbe ad un certo livello la scheda video a non starci dietro, ovviamente nel 3d abbastanza complesso!
450 sacchi per il single core è valido? oppure conviene prenderlo un picccinin + forte?
cagnaluia
18-11-2006, 11:51
450 sacchi per il single core è valido? oppure conviene prenderlo un picccinin + forte?
per 450 euro... hai una macchina eccezionale...
per quanta riguarda l'upgrade posso contar sul fatto che un sensibile miglioramento c'è l'ho nell'aggiunta di Ram?
Oppure non mi semplifica molto?
per quanta riguarda l'upgrade posso contar sul fatto che un sensibile miglioramento c'è l'ho nell'aggiunta di Ram?
Già da 512 a 1024 mb di ram si nota un buon miglioramento!
Tra un anno un core 2 duo ci sta su senza dissanguarsi....!
cagnaluia
20-11-2006, 14:51
basta controllare TaskManager.. 512MB sono molto stretti ormai. ESSENZIALI per far girare WinDOS XP e navigare... poco più.
Gia con 1024MB... darai piu aria e freschezza al sistema.. avviando contemporaneamente piu applicazioni senza problemi.
Quindi un buon upgrade a 1GB è MOLTO consigliato
ragazzi ho questo splendido portatile da ieri... ho notato una cosa però... ho problemi con il bluethoot... mi dice periferica non installata... possibile?
io ho il modello col celeron M410 512Mb di Ram e 60Gb di HD....
l'icona del bluethoot sul tray c'è... ma se ci faccio tasto destro sopra mi dice periferica bluethoot non trovata....
cmq ho appena preso sulla baia un modulo da 512Mb di ddr2 667 della a-data a 39€ :)
cagnaluia
25-11-2006, 13:49
ragazzi ho questo splendido portatile da ieri... ho notato una cosa però... ho problemi con il bluethoot... mi dice periferica non installata... possibile?
l'icona del bluethoot sul tray c'è... ma se ci faccio tasto destro sopra mi dice periferica bluethoot non trovata....
cmq ho appena preso sulla baia un modulo da 512Mb di ddr2 667 della a-data a 39€ :)
ora, io non so se quel portatile abbia o meno il BT... cmq.. se c'è l'icona forse c'è anche il modulo HW... CHE PERO' deve essere abilitato MANUALMENTE.. c'è un tasto da qualche parte che abilita la connettività BT/WiFi? è attivo e quindi acceso?
di solito una spia blu si illumina sopra la tastiera...
ora, io non so se quel portatile abbia o meno il BT... cmq.. se c'è l'icona forse c'è anche il modulo HW... CHE PERO' deve essere abilitato MANUALMENTE.. c'è un tasto da qualche parte che abilita la connettività BT/WiFi? è attivo e quindi acceso?
di solito una spia blu si illumina sopra la tastiera...
il pulsante c'è... ma abilita/disabilita la wireless....
ci stò diventando scemo....
cagnaluia
25-11-2006, 14:53
il pulsante c'è... ma abilita/disabilita la wireless....
ci stò diventando scemo....
buff.. nn saprei, nn ho diretta esperienza su hp ... ma sony per esempio il bottone abilitava tutte le connettività senza fili... wifi e bt contemporaneamente.
ultima cosa che mi viene in mente... prova tra i tool installati con WindowsXP di HP... deve esserci sicuramente qualcosa che abilita / disabilità il modulo.
ma per chi ha il celeron... non c'è alcun modo di spingere le ram dai 533 ai 667? :confused:
basta controllare TaskManager.. 512MB sono molto stretti ormai. ESSENZIALI per far girare WinDOS XP e navigare... poco più.
Gia con 1024MB... darai piu aria e freschezza al sistema.. avviando contemporaneamente piu applicazioni senza problemi.
Quindi un buon upgrade a 1GB è MOLTO consigliato
non concordo...ho un nx7400 con 512mb e un mio amico stesso notebook con 1gb la differenza c'è ma io non ritengo l'upgrade MOLTO consigliabile.....
ovviamente dipende cosa si deve fare col notebook...se lo si utilizza per internet, giochi non di ultima generazione, pacchetto office e simili non serve upgradare assolutamente....
cagnaluia
27-11-2006, 10:15
non concordo...ho un nx7400 con 512mb e un mio amico stesso notebook con 1gb la differenza c'è ma io non ritengo l'upgrade MOLTO consigliabile.....
ovviamente dipende cosa si deve fare col notebook...se lo si utilizza per internet, giochi non di ultima generazione, pacchetto office e simili non serve upgradare assolutamente....
fa conto che con qualche driver, stampante, webcam, antivirus, antispam e msn accesi ... WinXP ti presenta il conto di quasi 300MB...
gli altri 200MB sono un pochino risicati anche per navigare e magari tenere un documento Word/Excel aperti sotto...
Effettivamente io ho upgradato per sfizio + che per necessità........!E cmq basta il buon msconfig per eliminare un po di porcheria all'avvio di windows e avere + ram!
Cmq ora con 30€ in + ho una macchina che non la tocco finchè non crepa..........( tra un anno tantovarrà venderla a 400€ e me ne prendo uno nuovo entry level a 600 €magari col chipset intel gma3000 :D e celeron dual core)!!
paperottola
28-11-2006, 16:49
E cmq basta il buon msconfig per eliminare un po di porcheria all'avvio di windows e avere + ram!
cosa posso togliere con sicurezza ?
cagnaluia
28-11-2006, 18:43
cosa posso togliere con sicurezza ?
come facciamo a saperlo?
fai una stampata della linguetta AVVIO e vediamo....
se nn ci riesci ... scarica CCLEANER.. lo installi.. e lo esegui. Vai su strumenti-->avvio
premi STAMP sulla tastiera...
salva il file con PIANT come *.jpg e importalo su www.imageshack.us
metti il collegamento qui da noi che vediamo..
buon lavoro ;)
Guarda io fatto così: ho tolto tutto e un paio alla volta gli ho riattivati a vedere cosa caricava.....ci vuole pazienza ma così non sbagli! :D
Ora lo devo rifare perchè ho formattato...!
Qualcuno ha mai provato una scheda pcmcia per andare in internet????
PS: ogni tanto dal centro della tastiera appare un marcato ronzio....cambiando inclinazione o scuotendo il portatile sparisce......penso sia la ventola della cpu.....vi è mai successo??
ragazzi ma su un NX7400 equipaggiato col celeron M410 ... ci posso mettere un core 2 duo ?
In teoria si essendo che il chipset e tutto il resto sono uguali...!
Ragazzi ho acquistato un banco di adata 667 da 512Mb.... l'ho installato ma il pc non me lo vede... c'è da fare qualcosa in particolare? :confused:
Stesso PC, stesso problema!
Secondo le specifiche il modulo BT ci dovrebbeessere, ma nella configurazione BIOS degli HP Tools non risulta!!
Ho persino installato la versione 5 dei drivers WIDCOMM...ma nulla!
Tu hai risolto?
Qualcuno ha risolto?
Ah, sotto al pc c'è uno sportellino con vite con l'icona del BT, devo aprirlo?
GRAZIE
cagnaluia
20-12-2006, 07:23
Ragazzi ho acquistato un banco di adata 667 da 512Mb.... l'ho installato ma il pc non me lo vede... c'è da fare qualcosa in particolare? :confused:
scarica cpuz e posta la stampata del modello della ram.. quella che hai onboard
marika43
20-12-2006, 11:02
Qualcuno ha utilizzato il notebook nx7400 in una rete wireless domestica ?
Senza protezione tutto Ok.
Attivando la protezione WPA sul router netgear non riesco a individuare dove configurare il codice WPA sul notebook.
Scoperto l'arcano Bluetooth.
Il notebook è quello dell'offerta di Telecom, Alicetuttoincluso.
Nella presentazione dell'offerta si lasciava credere che ci fosse la funzionalità bluetooth, ma nelle "caratteristiche minime del pc fornito", da contratto, non se ne parla.
Semplicemente il modulo BT non c'è!
Poco male userò un BT Dongle USB, ma per far funzionare la versione 2.0 occorre aggiornare i drivers WIDCOMM alla versione 5 (patched), c'è una procedura "particolare", chi è interessato mi scriva un MP!
paperottola
11-01-2007, 19:16
Guarda io fatto così: ho tolto tutto e un paio alla volta gli ho riattivati a vedere cosa caricava.....ci vuole pazienza ma così non sbagli! :D
Ora lo devo rifare perchè ho formattato...!
ho letto che hai formattato, vorrei farlo anche io, solo cche vorrei installare xp professional . Mi sai dire passo passo la procedura? Se non chiedo troppo ovviamente. ;)
Ciao!Da un mese e + ho venduto il portatile......dal momento in cui ho formattato ho anche venduto il portatile, ora ho un toshiba m40-344!!!
Sicuramente nei post importanti è messa la guida per installare win xp pro su hd serial ata!Ti consiglio di fare una ricerca!
Salve a tutti.
Ho saputo da un altro thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1305429) che questo portatile dovrebbe essere il modello che propone la Telecom durante la procedura di sottoscrizione di un contratto Alice Flat.
In tal caso, vorei sapere i vostri pareri su tale portatile.
Grazie! :)
qualcuno è a conoscenza della compatibilità (è un hp ma non si sa mai) di queste memo:
EM993ET
ciao
qualcuno è a conoscenza della compatibilità (è un hp ma non si sa mai) di queste memo:
EM993ET
ciao
beh, qui (http://hpshop.eprice.it/default.aspx?sku=939629) c'è scritto esplicitamente! ;)
grazie.
ma hai notato che sti mongoli hanno messu su la foto di un banco di ram normali?
grazie.
ma hai notato che sti mongoli hanno messu su la foto di un banco di ram normali?
si..che ci vuoi fare!! :rolleyes: :rolleyes:
diego.82
23-02-2007, 16:53
Ciao a tutti, mi aggiungo alla vostra discussione dato che ho appena ordinato un pc in offerta, e spero di aver fatto un buon affare...
ho preso un HP NX7400 RU377ES
monta come cpu un Core 2 Duo T5500 (1.66 Ghz)
wifi, bt, schermo lucido brightview
hd da 80 giga e master dvd dl;
mi danno 2Gb di ram DDRII 667
una batteria aggiuntiva (da agganciare sotto)
e una borsa per il trasporto...
il tutto dovrebbe arrivarmi la prossima settimana
prezzo del bundle 870,00 €.
secondo voi ho fatto un affare!?
io spero di si... :)
diego.82
06-03-2007, 08:24
nessuno mi risponde? :cry:
brigante81
07-03-2007, 14:07
io ho comprato lo stesso portatile il 20 febbraio, ma il primo marzo si è rotto. nn si accendeva. Boh speriamo che me lo cambiano. Quanto al prezzo, credo sia ottimo. io l'ho pagato 799 euro senza borsa e con 1 gb di ram. valuta tu.
Volevo chiedere inoltre: dato che l'hp non cosiglia di formattare c'è qualcuno che lo ha fatto e cancellato la partizione di ripristino? Potete dirmi come avete fatto? Funziona?
Grazie
diego.82
07-03-2007, 16:35
io ho comprato lo stesso portatile il 20 febbraio, ma il primo marzo si è rotto. :eek: :eek: :eek: :eek:
azzolina! speriamo bene! a me lo devono ancora spedire... ordinato il 22 febbraio, e non arriva xke mancano le ram... uff :cry: :cry: :cry:
Ciao Diego,
mi puoi dire dove lo hai comprato?
Grazie
Ciao a tutti, mi aggiungo alla vostra discussione dato che ho appena ordinato un pc in offerta, e spero di aver fatto un buon affare...
ho preso un HP NX7400 RU377ES
monta come cpu un Core 2 Duo T5500 (1.66 Ghz)
wifi, bt, schermo lucido brightview
hd da 80 giga e master dvd dl;
mi danno 2Gb di ram DDRII 667
una batteria aggiuntiva (da agganciare sotto)
e una borsa per il trasporto...
il tutto dovrebbe arrivarmi la prossima settimana
prezzo del bundle 870,00 €.
secondo voi ho fatto un affare!?
io spero di si... :)
diego.82
22-03-2007, 16:40
Ciao Diego,
mi puoi dire dove lo hai comprato?
Grazie
ti mando un pm, ma naturalmente la promozione è scaduta da un bel po'!
-non riesco a mandarti nè pm nè email, e nn so il xke! :(-
cmq il pc è arrivato, funziona perfettamente e ne sono veramente soddisfatto!
da un paio di giorni che me lo porto all'univ e prendo appunti direttamente col pc xke scrivo piu velocemente... sembro un po' uno sborone, ma io mi trovo meglio, che devo dire! :)
masocost
24-03-2007, 08:55
Ciao a tutti.
Vorrei conoscere il chipset esatto della scheda di rete wi-fi del mio nx7400 con celeron M410 (EY465ES). Purtroppo nel sito HP sembrerebbe che non esista questo notebook... e anche in rete si trova praticamente niente.
Qualcuno di voi lo conosce? :muro:
Altrimenti come posso scoprirlo? :muro:
Grazie e ciao
diego.82
24-03-2007, 11:14
Ciao a tutti.
Vorrei conoscere il chipset esatto della scheda di rete wi-fi del mio nx7400 con celeron M410 (EY465ES). Purtroppo nel sito HP sembrerebbe che non esista questo notebook... e anche in rete si trova praticamente niente.
Qualcuno di voi lo conosce? :muro:
Altrimenti come posso scoprirlo? :muro:
Grazie e ciao
puoi guardare tra le propietà di sistema, e poi cercare con google! ;)
masocost
24-03-2007, 18:03
puoi guardare tra le propietà di sistema, e poi cercare con google! ;)
Queste elementari operazioni le ho fatte ma in gestione periferiche, in schede di rete mi da una generica "wlan broadcom 802.11b/g" e non il chipset esatto (mi servono i driver per linux).
Anche su google, come ho scritto nel precedente post, non si trova niente.
Devo smontare il notebook secondo voi? :confused:
Ciao e grazie
Buon giorno a tutti quanta memoria e' possibile montare su questo notebook "hp nx 7400 core duo2 t5500 "in dotazione ne ha 2 da 512 posso mettere una da 2 giga e portarlo a 2,5 giga? grazie
peppino91
27-04-2008, 20:21
scusate raga,ma io ho rotto il caricabatterie di questo computer,quindi ho preso quello universale,ma nn mi parte comunque,ho messo il voltaggio a 19v e giusto vero?,,sapete dirmi perchè non parte?:cry:
alexrena
30-04-2008, 10:22
sul mio c'è scritto 18,5v 3,5A
marika43
11-06-2008, 10:28
Desideravo sostituire il disco rigido di 80Gb del mio hp-nx7400.
Sapete la massima dimensione che il sistema gestice ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.