View Full Version : Manutenzione iPod Nano
Lukino3333
09-10-2006, 14:53
Ciao a tutti.
Mi sono da poco comprato 1 iPod Nano da 2 GB (quello nuovo) e avrei alcune domande su di esso:
1) Il sito della Apple parla di tempi di ricarica di 3 ore (100%); ma questo vale solo x la prima ricarica o per qualunque?
2) Ma bisogna ricaricarlo solo quando è completamente scarico o quando si vuole? (xké alcune batterie si rovinano + velocemente se caricate quando non scariche; il mio vecchio Motorola V60 ne è un esempio vivente :D )
3) Una volta messi gli mp3 tramite iTunes clicco su "Espelli iPod" dal software ma sulla barra degli strumenti di Windows XP (in basso a destra) rimane l'icona di rimozione sicura hardware; una volta fatto da iTunes posso scollegare l'iPod oppure devo cliccare anche sulla barra degli strumenti?
4) Se io ci vado a correre e lo tengo in tasca o in un marsupio mi si riga? Cioè gli devo comprare una custodia o si rovina? Questo vale anke quando ci vado in giro, non necessariamente a fare Jogging.
5) La liberia di iTunes (dove importo gli mp3) crea collegamenti virtuali o reali? (nel qual caso mi troverei ad avere il doppio di spazio occupato sul PC)
Grazie in anticipo x le delucidazioni. Spero di non disturbarvi troppo, ma preferirei ke vi rompeste prima voi con le mie domande ke il mio iPod x negligenza.
Ciao Luca
ti rispondo alla 4) :)
causa negligenza mi sono fottuto un ipod xkè del sudore è riuscito ad emtrare nella parte inferiore, quindi ti consiglio una bella protezione a preservativo, io x adesso ho risolto con la fascia da braccio della nike
ciao
Ciao a tutti.
Mi sono da poco comprato 1 iPod Nano da 2 GB (quello nuovo) e avrei alcune domande su di esso:
1) Il sito della Apple parla di tempi di ricarica di 3 ore (100%); ma questo vale solo x la prima ricarica o per qualunque?
2) Ma bisogna ricaricarlo solo quando è completamente scarico o quando si vuole? (xké alcune batterie si rovinano + velocemente se caricate quando non scariche; il mio vecchio Motorola V60 ne è un esempio vivente :D )
3) Una volta messi gli mp3 tramite iTunes clicco su "Espelli iPod" dal software ma sulla barra degli strumenti di Windows XP (in basso a destra) rimane l'icona di rimozione sicura hardware; una volta fatto da iTunes posso scollegare l'iPod oppure devo cliccare anche sulla barra degli strumenti?
4) Se io ci vado a correre e lo tengo in tasca o in un marsupio mi si riga? Cioè gli devo comprare una custodia o si rovina? Questo vale anke quando ci vado in giro, non necessariamente a fare Jogging.
5) La liberia di iTunes (dove importo gli mp3) crea collegamenti virtuali o reali? (nel qual caso mi troverei ad avere il doppio di spazio occupato sul PC)
Grazie in anticipo x le delucidazioni. Spero di non disturbarvi troppo, ma preferirei ke vi rompeste prima voi con le mie domande ke il mio iPod x negligenza.
Ciao Luca
1) In realtà l'ipod ha la carica veloce, ossia l'80% in 1 ora, poi pian piano il resto
2) Sicuramente lasciarle scaricare non è male, però, da esperienza con lettori mp3, telefoni e altro, se non sei proprio un cane che la attacchi e la stacchi ogni 10 minuti, tutta la cura che puoi avere ti allunga la durata di troppo poco rispetto alla manutenzione che devi dedicarci tu.
3) Sei sicuro che nonhai altre perifieriche rimovibili? TIpo sul mio dell, il dvd si può estrarre e cambiare con il floppy.
4) La custodia prendila comunque, però di quelli tipo preservativi, che stai sicuro e non aumenta lo spessore.
5) Devi dire ad iTunes di non copiarti i file quando aggiunge la musica. Sta fra le opzioni di importazione.
ricorda comunque che è un'oggetto, non dico che devi scaraventarlo a terra dal secondo piano, ma tieni conto che si può comunque rompere.
CapodelMondo
09-10-2006, 16:02
anche io ti rispondo per la 4.
Usa una pellicola per poteggerlo, io la consiglio anche per la fascia nike (di cui sono felice possessore) perchè la feritoia da cui si fa entrare l ipod nella suddetta fascia presta il fianco a goccioline di sudore. io l altro giorno finito allenamento (va dettto che sono sono uno che suda parecchio) ho notato delle goccioline dalle parti dell feritoia. pellicola trasparente ovunque (io uso la domopack).
altra cosa, io sempre per via della sudorazione abbondante mi sono appena giocato le cuffie in dotazione. avrai sicuramente notato che gli auricolari hanno dei buchini nella parte alta. ecco penso sia entrato da li il sudore.
frank.st
09-10-2006, 16:29
Ciao a tutti.
Se hai abilitato l'utilizzo come disco esterno devi scollegarlo anche da rimozione risorse, se non spunti la casella di utilizzo come disco esterno in itunes nel menù ipod, puoi solamente espellerlo con l'apposoto tasto.
Ciao Luca
I collegamenti sono virtuali, se appunto non spunti la relativa casella.
peò le canzoni che itunes converte (ad esempio quelle in wma) le copia fisicamente nella cartella itune sotto music.
Lukino3333
09-10-2006, 17:51
Cioè "CapodelMondo" aspetta praticamente mi stai dicendo ke dovrei avvolgere l'iPod con la pellicola ke si usa x i cibi? Ma questo anke se lo tengo in tasca? Ma x gli auricolari come dovrei fare?
Poi un'altra cosa se lo tengo in tasca quando vado in giro (non attività fisica) mi si rovina? Fai conto io così col tempo c'ho piegato l'antenna del Motorola sopracitato (fortunatamente mi si è riattaccata coll'Attack); anke se credo non c'entri niente xké l'antenna era di plastica-gomma, l'Ipod è d'alluminio.
Lukino3333
09-10-2006, 17:58
3) Sei sicuro che nonhai altre perifieriche rimovibili? TIpo sul mio dell, il dvd si può estrarre e cambiare con il floppy.
No sono sicurissimo ke era l'iPod; adesso non ricordo cosa c'era scritto di preciso ma sono sicuro ke la perifica hardware era l'iPod; cmq dopo averlo fatto via iTunes l'ho staccato e via; forse windows non riconosce ke ho dato il comando di espulsione da un software invece ke da li sotto (potrebbe anke essere xké non ho il SP2 e xké ho l'USB 1.1)
comunque stà parlando dell'ipod nuovo, a livello di resistenza graffi dovrebbe essere come un vecchio mini, quindi abbastanza resistente...
frank.st
10-10-2006, 09:51
No sono sicurissimo ke era l'iPod; adesso non ricordo cosa c'era scritto di preciso ma sono sicuro ke la perifica hardware era l'iPod; cmq dopo averlo fatto via iTunes l'ho staccato e via; forse windows non riconosce ke ho dato il comando di espulsione da un software invece ke da li sotto (potrebbe anke essere xké non ho il SP2 e xké ho l'USB 1.1)
la periferica era "storage USB" se in itunes è selezionata l'opzione utilizza come disco esterno, quando espelli l'ipod da itunes, rimane in risorse del computer come disco esterno. se utilizzi quest'opzione devi anche espellerlo tramite "scollegare o rimuovere periferica hardware" sull ataskbar di Windows.
Se invece decidi di non utilizzarlo come disco (togliendo la spunta alla casella nel menù ipod di itunes) basta rimuoverlo col pulsante di itunes. in windows non lo vedrai neanche.
C'è nel manuale di itunes.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.