PDA

View Full Version : Acquisto LCD lucido 20/21/22"

@GuyBrush@
09-10-2006, 14:37
Salve a tutti!

Da un po di tempo mi sto informando sui vari tipi di monitor in circolazione... ma sono troppi!

Funzioni del monitor:
- Giochi (tipo PES5 o HL2...ma non cerco la perfezione)
- Applicazioni base (word...)
- Creazione DVD (foto-video) o siti web
- Film DVD (molto di rado)

Detto ciò, ne sto cercando uno che sia:
- 20" (max 22" se widescreen)
- non necessario pivot
- Schermo lucido
- ... e magari antiriflesso

Fra quali tipi posso orientarmi stando sotto i 600€?

@GuyBrush@
09-10-2006, 15:29
A parte il fatto che non mi pare un lucido... che ne dite di questo LG che si trova sui 300€ circa?

L204WT (http://it.lge.com/prodmodeldetail.do?actType=search&page=1&modelCategoryId=040102&categoryId=040102&parentId=04&modelCodeDisplay=L204WT&model=NOTHING#)

P.S. quale è la dicitura da cercare nelle specs che indica il monitor "lucido" ?

AomegaX
09-10-2006, 16:55
io ho comprato questo ma nn so se è lucido...ti faccio sapere appena mi arriva! ;)

ilToniDesign
09-10-2006, 17:39
Ti avviso che avere uno schermo lucido e antiriflesso è impossibile. O è lucido o antiriflesso.
Ciao

@GuyBrush@
09-10-2006, 17:42
Sapete una cosa... quegli schermi lucidi... stavo passando dall'expert e ne ho visto uno (ne avevo visti altri, ma forse di sfuggita).

Perfetto.. bello.. colori vivaci... poi cambi angolazione e perde tutto..

mi sa che punto su uno normale a questo punto (i vecchi lcd erano drammatici con le angolazioni... a quanto pare quegli nuovi sono mejo)..

quel monitor li che ho postato come è? Sembra molto buono per ogni ambito, o sbaglio?

@GuyBrush@
09-10-2006, 19:45
Domanda : di L204WT ce ne sono vari... su PC magazine recensiscono il L204WT-BFQ e in giro ho trovato il L204WT-SF... ma che differenza c'è?

@GuyBrush@
10-10-2006, 22:01
Mi sorge un dubbio.. ma i giochi (es PES5) vengono visualizzati come fossero 4/3 o con la risoluzione del monitor in 16/10 ???

@ tron @
10-10-2006, 22:44
Sapete una cosa... quegli schermi lucidi... stavo passando dall'expert e ne ho visto uno (ne avevo visti altri, ma forse di sfuggita).

Perfetto.. bello.. colori vivaci... poi cambi angolazione e perde tutto..

mi sa che punto su uno normale a questo punto (i vecchi lcd erano drammatici con le angolazioni... a quanto pare quegli nuovi sono mejo)..

quel monitor li che ho postato come è? Sembra molto buono per ogni ambito, o sbaglio?

offre un indiscutibile ed eccellente rapporto qualità/prezzo. Gli acquirenti di questo monitor sono tutti molto soddisfatti.
Tra le sue varie peculiarità, sulla base di info online, sembra essere pure comnpatibile hdcp (avevo trovato una rece su un forum di cui non ricordo il nome)

@GuyBrush@
10-10-2006, 22:48
offre un indiscutibile ed eccellente rapporto qualità/prezzo. Gli acquirenti di questo monitor sono tutti molto soddisfatti.
Tra le sue varie peculiarità, sulla base di info online, sembra essere pure comnpatibile hdcp (avevo trovato una rece su un forum di cui non ricordo il nome)
hdcp ?

@ tron @
10-10-2006, 23:04
High-bandwidth Digital Content Protection (HDCP)
HDCP is a specification developed by Intel Corporation to protect digital entertainment content across the DVI/HDMI interface. The HDCP specification provides a robust, cost-effective and transparent method for transmitting and receiving digital entertainment content to DVI/HDMI-compliant digital displays. The HDCP specification is available for download below. Implementation of HDCP requires a license, as described below.

In pratica è un protocollo di protezione (anti pirateria per intenderci) per il nuovo formato video ad alta definizione che sta avendo una diffusione a macchia d'olio. Questi filmati potranno essere riprodotti solo se le periferiche, scheda video, lettore, monitor e sistema operativo saranno compatibili con il protocollo menzionato...