PDA

View Full Version : La produzione di Nintendo Wii procede a gonfie vele

Redazione di Hardware Upg
09-10-2006, 13:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/la-produzione-di-nintendo-wii-procede-a-gonfie-vele_18830.html

Secondo gli analisti di mercato Nintendo riuscirà a produrre più console di quelle previste.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Catan
09-10-2006, 13:36
nintendo di marketing ci capisce!
anche la scelta di componenti collaudati e progettati da lungo termine pagano.
cosi possono concentrarsi sul lato software.

Solido
E' giusto che sia così...è proprio una bella consol e questo deve essere ilrisultato.

Grande nintendo! :mano:

GigiDagostino
bene ;)
cmq non mi stupisco di tutto ciò...

Xenogears
09-10-2006, 13:45
Quoto tutto ciò che avete detto.
Questa secondo me sarà la vera next generation!!!
Gameplay all'ennesima potenza.

MiKeLezZ
09-10-2006, 13:48
Corro a preordinarlo!!!!!!! :asd:

(questa la capiamo in 2 :asd: )

Motosauro
09-10-2006, 14:00
Ma perché tenerli in magazzino da soli al buio, poverini...
Di quei 2 milioni di pezzi già prodotti uno potrebbero darlo a me :D

Asterion
09-10-2006, 14:05
Io la compro appena esce, anche per incentivare mamma N :cincin:

Mi piacerebbe preordinarla ma non so dove :D

lycenhol
09-10-2006, 14:08
Sperando solo che non abbiano bachi altrimenti ZOTT

Davis5
09-10-2006, 14:10
ATTENZIONE

dovrebbero commercializzare due versioni, una Naked e una superaccessoriata con giochi....

LA NAKED sotto i 200 euro!!! (spero sia sotto i 200 enduser...)

appena comunicano cosa c'e' dentro i due kit...

almus!
09-10-2006, 14:39
beh non hanno mai capito una minchi@ di marketing ma mi sa che stavolta ci hanno azzeccato. ci sono volute tre generazioni di console per convincerli ad adottare un formato standard e collaudato come il dvd (vedi N64, gamecube e Wii)

YellowT
09-10-2006, 14:44
ATTENZIONE

dovrebbero commercializzare due versioni, una Naked e una superaccessoriata con giochi....

LA NAKED sotto i 200 euro!!! (spero sia sotto i 200 enduser...)

appena comunicano cosa c'e' dentro i due kit...

Hanno già annunciato prezzi e contenuto. Ci sarà una sola versione da 249 euro con dentro wii sprts e un controller completo

Dox
09-10-2006, 14:54
continuo a pensare che MS abbassera a 250 euro la x360 base per natale , per nintendo è d'obbligo scendere sotto i 200 se così fosse

darkgenio76
09-10-2006, 15:25
ciao, ti premetto che a me del Wii mi interessa davvero poco e che non ho mai comprato una console. Però mi stai facendo incuriosire perchè su ogni singola news che aveva a che fare col Wii ho letto commenti sarcastici da parte tua. non che ci sia niente di male. Solo mi togli una curiosità: perchè?

Asterion
09-10-2006, 15:36
ciao, ti premetto che a me del Wii mi interessa davvero poco e che non ho mai comprato una console. Però mi stai facendo incuriosire perchè su ogni singola news che aveva a che fare col Wii ho letto commenti sarcastici da parte tua. non che ci sia niente di male. Solo mi togli una curiosità: perchè?

Perchè in realtà ognuno di noi è un fanboy della sua console preferita, c'è poco da fare :cool:

Scherzi a parte, io fino a due anni fa non ho mai voluto sentir parlare di console. Preferivo di gran lunga le possibilità offerte dal PC.
Poi ho iniziato a lavorare e dopo 9 ore passate su un pc non ho per niente voglia di rivedere windows, per nessuna ragione al mondo :D
Quindi sono passato al Gamecube e alla Play2 (si, ho buttato un pò di soldini).
La Play2 ha forse giochi adatti ai più grandi secondo me rispetto alle console N ma queste ultime (mi riferisco anche al DS e al GBA) sono molto intuitive, questo non è dovuto al target dei giochi ma alla bravura dei programmatori che forniscono interfacce usabili. Al tatto il gamepad della N è molto più bello di quello della Play2.
La Play2 secondo me ha dalla sua una maggiore quantità di giochi e una grafica davvero notevole.

Della xbox non so che dirti, avevo finito il budget dei soldini da sprecare :D

Il tutto, sempre e comunque, IMHO :winner:

dodo88
09-10-2006, 16:05
LA PLAY2 GRAFICA NOTEVOLE????Mi sa ke stai sbagliando consolle.......

Asterion
09-10-2006, 16:11
LA PLAY2 GRAFICA NOTEVOLE????Mi sa ke stai sbagliando consolle.......

Aoh non urlare :D

La Play2 ha una buona grafica, specie considerando l'anno in cui uscita e se paragonata al Gamecube.

Non è un PC - e volevo vedere - ma mi pare che gli effetti e i filmati di Final Fantasy X (per dirne una) siano di ottimo livello.

PS: non è che una grafica un pò/tanto migliore fa una console migliore ;)

Doraneko
09-10-2006, 16:12

A saperlo!! :D
Cmq un hint potrebbe arrivare dall'angolino del suo avatar...

sbaffo
09-10-2006, 16:12
per forza che la produzione sta andando bene, usano componenti che dire supercollaudati è un eufemismo: gira voce che stanno riciclando le vecchie xbox1. hehe :asd:

Scusate ma oggi sono in vena di c@xx@te :D

Asterion
09-10-2006, 16:34
A saperlo!! :D
Cmq un hint potrebbe arrivare dall'angolino del suo avatar...

Un fanboy di Xbox. E' una bella console a quanto ho visto in vari centri commerciali o negozi tipo Saturn dove te la fanno provare, ma ha pochi giochi secondo me e tutti molto war-like :)

Scusate ma oggi sono in vena di c@xx@te :D

Tranquillo, io in quello stato praticamente ci campo :cool:

Marko91
09-10-2006, 16:35
Corro a preordinarlo!!!!!!! :asd:

(questa la capiamo in 2 :asd: )
io l'ho capita. Ma non fa ridere... :stordita:

Asterion
09-10-2006, 16:36
io l'ho capita. Ma non fa ridere... :stordita:

Allora perhè non me la spieghi? :muro:

Marko91
09-10-2006, 16:40
Allora perhè non me la spieghi? :muro:
Essendoci così tanti Wii in produzione è impossibile che il giorno del lancio finiscano tutti.
Inutile preordinarlo, meglio passare da un centro commerciale l'8 e prenderlo lì.
:D

Asterion
09-10-2006, 16:44
Essendoci così tanto Wii in produzione è impossibile che il giorno del lancio finiscano tutti.
Inutile preordinarla, meglio passare da un centro commerciale l'8 e prenderla lì.
:D

Abbi pazienza, ma il giorno in cui sono nato era rimasto solo un cervello scaduto :D

Meglio così, risparmio ora i soldi e l'8 oltre a Wii sports mi prendo qualcos'altro vah :D

Rez
09-10-2006, 17:18
Abbi pazienza, ma il giorno in cui sono nato era rimasto solo un cervello scaduto :D

Meglio così, risparmio ora i soldi e l'8 oltre a Wii sports mi prendo qualcos'altro vah :D
il nuovo Zelda :sbav:

PsychoWood
09-10-2006, 20:40

Come non quotarti, con un nick come il tuo :D
Il Wii credo che sarà la prima console che comprerò praticamente alla sua uscita, ed andrà a far compagnia ad un Dreamcast acquistato usato qualche mese fa :ciapet:

Motosauro
09-10-2006, 20:52
*
:sbav:

kenjcj2000
09-10-2006, 21:03
beh non hanno mai capito una minchi@ di marketing ma mi sa che stavolta ci hanno azzeccato. ci sono volute tre generazioni di console per convincerli ad adottare un formato standard e collaudato come il dvd (vedi N64, gamecube e Wii)

come non quotarti... effettivamente non ci prendono mai una mazza x quanto riguarda il marketing.... il flop commerciale del cubo è al 90% da incolpare a questo... non dico che avrebbero passato le vendite della ps2 (direi una eresia) ma qualche cosina in più lo avrebbero potuto fare...

MiKeLezZ
09-10-2006, 21:31
In realtà non sono fanboy di alcuna console, al massimo posso esser un mercenario in balia delle proprie voglie ;) .

Ritengo sia giusto però che del Wii ne siano evidenziati anche i (NOTEVOLI!) lati negativi, visto che l'utenza Nintendo in generale è spesso poco informaticamente preparata, e se lo è, tende a minimizzare a suo vantaggio.
Inoltre se la gente si svegliasse, magari potremo pagare la console per quello che davvero vale, e non 250€, quando con 50€ in più ti prendi un'XBox che viene venduta sottocosto, e vale (parlo di componentistica, almeno) 3 volte tanto.
SECONDO ME, nei topic Nintendo si possono trovare i fanboy più radicati, è incredibile quanto siano accecati dall'amore del marchio, inamovibili nelle loro (false) credenze e speranze. Per questo potrete esser tentati di pensare che mi sia "concentrato", in realtà è l'assurda ostinazione di certi individui che mi costringe a perseverare nelle mie affermazioni.

Per motivi altrettanto simili, ritengo sia giusto vengano evidenziati i (NOTEVOLI!) lati positivi dell'XBox360, visto che l'utenza console in generale è spesso restia a fidarsene (la paura dell'ignoto!), e fanno girare delle leggende metropolitane senza fondamento, tutto a discapito di quello che è la console. Ovvero, un piattaforma di gioco che avrà una qualità paragonabile a quella PS3 e dall'ottimo servizio online, mi chiedo che si possa chiedere di più ;) .

Insomma, Wii è sopravvalutato e XBox360 sottovalutata.

Gradirei solo un equilibrio, non un hype immotivato! :)

p.s. La scritta XBOX dell'avatar è messa lì goliardicamente, in quanto il mio avatar è stato preso dal generatore che avrà integrato il Wii... A mo' di sbeffeggio, non tanto perchè mi piaccia davvero XBox ;)

daren
09-10-2006, 22:19
"Paga, dunque, la scelta di Nintendo di produrre componenti hardware relativamente semplici, con la rinuncia a supporti ottici tecnologicamente avanzati e con un hardware potenzialmente meno spinto delle dirette rivali"

Questa affermazione mi sembra quantomeno prematura, se sarà vincente o meno lo vedremo fra qualche tempo. Aggiungo poi che sono buoni (quasi) tutti a produrre quantità industriali di una console che utilizza componenti che più che collaudati definirei largamente obsoleti...

Per carità, fa strabene Nintendo a puntare sulla qualità e sulla originalità del suo software, ponendo l'attenzione su giocabilità e divertimento e cercando di riportare i videogames alle loro basi.
Tuttavia è inutile nascondersi che questa non è una scelta "nobile", ma piuttosto e più realisticamente una mera necessità dovuta all'impossibilità di stare al passo tecnologico di concorrenti che hanno spalle (soprattutto finanziarie) molto più grandi delle loro...

Asterion
09-10-2006, 22:25
In realtà non sono fanboy di alcuna console, al massimo posso esser un mercenario in balia delle proprie voglie ;) .

Mike sia chiaro che io scherzavo eh :D

Ritengo sia giusto però che del Wii ne siano evidenziati anche i (NOTEVOLI!) lati negativi, visto che l'utenza Nintendo in generale è spesso poco informaticamente preparata, e se lo è, tende a minimizzare a suo vantaggio.

Utenti più o meno preparati ce ne sono ovunque ma non è necesssariamente una cattiva cosa per una console. Si tratta di un elettrodomestico che deve funzionare bene, tutto qui.
IOIOIO c'ho la LARA in informatica, lavoro come ANALista ( :D ) programmatore e la sera a casa se gioco, adesso, voglio farlo con una console che mi dia zero pensieri e zero sforzo mentale e, se possibile, anche zero impegno nel giocare. Insomma, mi voglio rilassare.

Vediamo i lati negativi.

Inoltre se la gente si svegliasse, magari potremo pagare la console per quello che davvero vale, e non 250€, quando con 50€ in più ti prendi un'XBox che viene venduta sottocosto, e vale (parlo di componentistica, almeno) 3 volte tanto.

Pagare 250€ per una console che ti tieni 4, 5 anni non mi sembra affatto tanto. Quindi lo stesso potrebbe valere per xbox360 e ps3.
Non sono 50€ in 4 anni a decidere qualcosa ne portafogli di nessuno.
Sulla componentistica non discutiamo, ma è veramente quella che fa la differenza sul divertimento? Secondo me no. xbox360 ha certe caratteristiche, wii ne avrà alcune altre, sta solo a te decidere che console ti piace di più.
wii, rispetto a ps3 e xbox360, ha una filosofia completamente diversa, non punta alle prestazioni. In questo 3d, così come nei 3d sui SO o altro, non c'è notizia senza confronto/scontro: windows/osx/linux, xbox/ps3/wii, microsoft/resto del mondo.

Ma perchè?

SECONDO ME, nei topic Nintendo si possono trovare i fanboy più radicati, è incredibile quanto siano accecati dall'amore del marchio, inamovibili nelle loro (false) credenze e speranze. Per questo potrete esser tentati di pensare che mi sia "concentrato", in realtà è l'assurda ostinazione di certi individui che mi costringe a perseverare nelle mie affermazioni.

Certo che i fan di nintendo sono radicati, è un mercato di nicchia e con un'offerta minore rispetto alle altre console, normale che siano ostinati. Comunque non vedo fan meno accaniti con xbox o ps3.
Quella che chiami ostinazione potrebbe essere solo preferenza. Lo so bene che ps2, ps3 3 xbox360 sono più performanti di wii ma io continuo a preferire la filosofia nintendo: usabilità, semplicità, poche opzioni ma molto curate. Inoltre, Nintendo detiene i diritti della saga pokemon che anche a 30 anni trovo spassosa e rilassante.
Forse se fossi ancora il guerrafondaio che faceva le ore piccole su doom2 le cose sarebbero diverse :D

Per motivi altrettanto simili, ritengo sia giusto vengano evidenziati i (NOTEVOLI!) lati positivi dell'XBox360, visto che l'utenza console in generale è spesso restia a fidarsene (la paura dell'ignoto!), e fanno girare delle leggende metropolitane senza fondamento, tutto a discapito di quello che è la console. Ovvero, un piattaforma di gioco che avrà una qualità paragonabile a quella PS3 e dall'ottimo servizio online, mi chiedo che si possa chiedere di più ;) .

Il problema è che xbox360 io la vedo solo come una xbox potenziata e con il supporto online. Non è poco ma non mi interessa.
Wii offre nuove caratteristiche di gioco, un meccanismo di puntamento che permette un'interazione diversa e il tipo che giochi che mi piace.
E' sempre e solo questione di vedere cosa cerchi.

Io non credo che la gente abbia paura dell'ignoto, solo che investendo in una piattaforma si fidano solo di una che garantisca un ottimo supporto di titoli e in questo ps3 è la migliore.
Nintendo è sempre fuori da questi ragionamenti secondo me, segue una filosofia a parte che la fa comunque rimanere una realtà di nicchia.

Io te l'ho motivato.

p.s. La scritta XBOX dell'avatar è messa lì goliardicamente, in quanto il mio avatar è stato preso dal generatore che avrà integrato il Wii... A mo' di sbeffeggio, non tanto perchè mi piaccia davvero XBox ;)

Ma si Mike io giocavo, davvero ;)

Asterion
09-10-2006, 22:31
Questa affermazione mi sembra quantomeno prematura, se sarà vincente o meno lo vedremo fra qualche tempo. Aggiungo poi che sono buoni (quasi) tutti a produrre quantità industriali di una console che utilizza componenti che più che collaudati definirei largamente obsoleti...

Ma a che serve davvero sto hd-dvd? :mc:

Secondo me Nintendo punta sul dvd perché in effetti non gli serve altro e lo può avere a poco, rispetto a spendere tanto per una cosa che non gli è indispensabile.

Comunque sul vincente o meno tocca vedere, per me dopo l'entusiasmo iniziale per la novità del controller avrà una quota di mercato poco maggiore del gamecube, anche perchè quando esce la ps3 sbanca tutto come al solito.

Per carità, fa strabene Nintendo a puntare sulla qualità e sulla originalità del suo software, ponendo l'attenzione su giocabilità e divertimento e cercando di riportare i videogames alle loro basi.
Tuttavia è inutile nascondersi che questa non è una scelta "nobile", ma piuttosto e più realisticamente una mera necessità dovuta all'impossibilità di stare al passo tecnologico di concorrenti che hanno spalle (soprattutto finanziarie) molto più grandi delle loro...

Di sicuro non hanno ne i soldi ne le partnership di MS o Sony, quindi è giusto mantenere la propria filosofia riducendo rischi che potrebbero essergli fatali.

In ricerca investono anche loro, anche se meno. Guarda che bei risultati con il DS solo per aver introdotto e sfruttato per bene il touch screen, scelta estremamente rischiosa e lungimirante. C'è da dire che nel campo handheld Nintendo stradomina il mercato da anni con il gameboy :D

Terix
10-10-2006, 07:42
Ma a che serve davvero sto hd-dvd? :mc:
Comunque sul vincente o meno tocca vedere, per me dopo l'entusiasmo iniziale per la novità del controller avrà una quota di mercato poco maggiore del gamecube, anche perchè quando esce la ps3 sbanca tutto come al solito.

mah, staremo a vedere.... non so quanta gente si svenerà a pagare 600€ per una console... tra l'altro vi faccio notare come la nintendo si sia furbescamente presa il ruolo di "seconda console"... con il risultato che la sony dice "comprate ps3 e wii" e la microsoft dice "comprate xbox360 e wii"

se la nintendo vende un wii per ogni consolle ps3 e xbox360 vendute, sbanca di brutto :sofico:

Motosauro
10-10-2006, 07:46
mah, staremo a vedere.... non so quanta gente si svenerà a pagare 600€ per una console... tra l'altro vi faccio notare come la nintendo si sia furbescamente presa il ruolo di "seconda console"... con il risultato che la sony dice "comprate ps3 e wii" e la microsoft dice "comprate xbox360 e wii"

se la nintendo vende un wii per ogni consolle ps3 e xbox360 vendute, sbanca di brutto :sofico:
*

Apple80
10-10-2006, 08:46
Un fanboy di Xbox. E' una bella console a quanto ho visto in vari centri commerciali o negozi tipo Saturn dove te la fanno provare, ma ha pochi giochi secondo me e tutti molto war-like :)

dai tempo al tempo.
Ricordati che la Rare ha in programma altri due titoli platform. Viva pinata e quello non da poco,Banjo Kazooie.

La nintendo cosa gli è rimasto , se non i "classici". I nintendari dicono... e ma la la Xbox ha sempre titoli di guerra, vero ma con la 360 si preannuncia una leggera svolta. La PS2 è quella che ha avuto la maggior varietà di generi, che è stato il suo punto forte. (mai avuto una xbox e una ps2)
Alla nintendo non gli resta che Zelda ,mario,pikmin..... ha perso la square anni fà,ora la Rare. Se non fosse che molti titoli sono multipiattaforma,l'avrei presa, ma per 3 titoli in croce "only for.... " la lascio dov'è.

PS- ho il DS Lite. Quello si ,che è stato un gran colpo. :)

GigiDagostino
10-10-2006, 09:33

Scusa mikelezz sul Wii giocherò a zelda, non mi frega quanto costa la X360, personalmente potrebbe costare anche 200€, IO PRENDO WIIperchè i giochi che mi hanno dato più soddisfazioni li ho giocati su consolle nintendo, non su pc, non su ps1&2 e non su Xbx X360.
I fan nintendo sono così ciechi perchè non guardi più nulla dopo aver visto il meglio e la VERA incarnazione del videoludico, altro che tombraider e halo....

Se x360 è venduta sottocosto sono azzi loro a me non può fregar de meno, ps3 vale almeno 1000€ ma non mi interessa per niente, perchè non ho una TV HD non mi interessa il bdr e tantomeno non mi interessano i giochi che propone, IO VOGLIO GIOCARE A ZELDA,MARIO,METROID...IN TUTTE LE LORO INCARNAZIONI...

C'è gente che spenderà 600€ per giocare a GT, io ne spenderò molti meno per giocare a Zelda.

Io ho sia la ps2 che il Vetusto N64, la ps2 sta a prendere la polvere mannaggia a me quando l'ho comprata... :mad:

GabrySP
10-10-2006, 09:34
Mi chiedo come sia possibile una tale attesa x una console con una risoluzine 720x480 nel 2006, quado nel 1994!!! giocaco a nascar racing a 1024x768 con un 486 dx4 100Mhz(ovecloccato a 160!!!)

edit : non sono un fanboy della pleistecion o del xbotolo, gioco solo col pc xche' mi piacciono i simulatori di guida(RBR,LFS,RFactor ecc.)

GigiDagostino
10-10-2006, 09:37
Mi chiedo come sia possibile una tale attesa x una console con una risoluzine 720x480 nel 2006, quado nel 1994!!! giocaco a nascar racing a 1024x768 con un 486 dx4 100Mhz(ovecloccato a 160!!!)

edit : non sono un fanboy della pleistecion o del xbotolo, gioco solo col pc xche' mi piacciono i simulatori di guida(RBR,LFS,RFactor ecc.)
Forse perchè i giochi e il modo di giocare che propone sono i migliori, no?

Motosauro
10-10-2006, 09:38
Mi chiedo come dia possibile una tale attesa x una console con una risoluzine 720x480 nel 2006, quado nel 1994!!! giocaco a nascar racing a 1024x768 con un 486 dx4 100Mhz(ovecloccato a 160!!!)

E con gli stessi identici shader dei giochi di oggi per giunta :asd:
Sfocature di campo, blur, HDR compresi.

Kaiman
10-10-2006, 09:40

La Play2 ha una buona grafica, specie considerando l'anno in cui uscita e se paragonata al Gamecube.

Non è un PC - e volevo vedere - ma mi pare che gli effetti e i filmati di Final Fantasy X (per dirne una) siano di ottimo livello.

Ma la tua ps2 e' habbart???? No perche' sei il primo sulla faccia della terra a dire cio'. Re4 su ps2 e' stato sforbiciato di un bel po' di poligoni per farcelo girare. Il cubo e' poco sotto l'xbox come capacita' grafiche....la ps2 distaccata di molto....a momenti non ha anche il bilinear filtering in HW.

sbaffo
10-10-2006, 09:42
per questo parlavo di riciclaggio di vecchi componenti (xbox1). Anche nelle c@xx@te un fondo di verità c'è. ;)
Diciamo che non è proprio una consolle next-gen, magari è di gen 2,5 :D

GabrySP
10-10-2006, 09:50
E con gli stessi identici shader dei giochi di oggi per giunta :asd:
Sfocature di campo, blur, HDR compresi.

Esagerato :sofico:

Era solo x dire che nel 2006, una console che dovrebbe durare sino al 2010, potevano pure mettercelo il supporto a questa fantomatica HD :D

Tanto x dire nel 2006 gioco ancora a 1024x768 (al max 1280*960) :cry: Causa vetusto crt 17'' :muro:
Gtr2 a 1024 e' appena appena diverso da nascer racing del '94 :cool:

Spero anch' io che controller del wii sia rivoluzionario cosi' lo appiccico al Pc e ci faccio il freno a mano virtuale(ho sempre dei problemi ad usare il freno a mano con il driving force pro)

nihon74
10-10-2006, 10:27
Io aspetto il Wii con ansia, mi piace l'idea di interattività che offre, poi chissà, forse poi mi compro anche ps3, possiedo Dreamcast, ps2, xbox, x360, Gamecube e DS lite, ogni console mi ha dato qualcosa di bello a cui giocare, ma devo dire che le 2 nintendo le ho apprezzate di più, mentre per x360 ancora non c'è niente che mi piace tantissimo(l'ho comprata per pgr), Donkey Konga forever!

Apple80
10-10-2006, 10:40
Io ho sia la ps2 che il Vetusto N64, la ps2 sta a prendere la polvere mannaggia a me quando l'ho comprata... :mad:

facesti meglio a prendeer la PS1 . Quella è stat l'unica console ad stravolgere il mercato dei videogiochi.

Tengo ancora il vetusto snes e sfamicom. Mi sono fatto Secret of mana, secret evermore , zelda (il migliore , fatto e rifatto fino alla nausea ). Ma con la PS1 mi sono goduto di quei rpg , anche alla zelda (Alundra) , che sono stati ecclatanti. Calcio, platform,picchiaduri (anche se giocavo di più sul saturn cokl cartuccione da 4MB :D ).
i Doom in Link con due PS1, grazie alla ps1 ho potuto apprezzare nuovi generi che prima non esistevano.
Altro che mario, i titoli square e rare hanno dato un turbo in più alla nintendo.

E ora hanno perso anche la rare,ma nonostante questo gli utenti nintendo sono felici. Forse x' sono nuovi utenti che non hanno vissuto il periodo dello snes, e se lo fossero ,hanno un bel coraggio a chimarla ancora grande N, con le sw che hanno perso.

PS- le vendite del DS vanno a gonfie vele... ovviamente... c'è anche la flash-crad che aiuta. :asd:

Kaiman
10-10-2006, 11:27
facesti meglio a prendeer la PS1 . Quella è stat l'unica console ad stravolgere il mercato dei videogiochi.

Tengo ancora il vetusto snes e sfamicom. Mi sono fatto Secret of mana, secret evermore , zelda (il migliore , fatto e rifatto fino alla nausea ). Ma con la PS1 mi sono goduto di quei rpg , anche alla zelda (Alundra) , che sono stati ecclatanti. Calcio, platform,picchiaduri (anche se giocavo di più sul saturn cokl cartuccione da 4MB :D ).
i Doom in Link con due PS1, grazie alla ps1 ho potuto apprezzare nuovi generi che prima non esistevano.
Altro che mario, i titoli square e rare hanno dato un turbo in più alla nintendo.

E ora hanno perso anche la rare,ma nonostante questo gli utenti nintendo sono felici. Forse x' sono nuovi utenti che non hanno vissuto il periodo dello snes, e se lo fossero ,hanno un bel coraggio a chimarla ancora grande N, con le sw che hanno perso.

PS- le vendite del DS vanno a gonfie vele... ovviamente... c'è anche la flash-crad che aiuta. :asd:
Veramente il DS vende vagonate di Software....anni luce piu' delle altre console. I Titoli DS stanno sbriciolando ogni record di vendita e quest'anno Nintendo, l'anno scorso dietro solo a EA, si appresta ad essere la prima software house in fatto di vendite.

GigiDagostino
10-10-2006, 11:37
Veramente il DS vende vagonate di Software....anni luce piu' delle altre console. I Titoli DS stanno sbriciolando ogni record di vendita e quest'anno Nintendo, l'anno scorso dietro solo a EA, si appresta ad essere la prima software house in fatto di vendite.
:read: :D

Apple80
10-10-2006, 12:09

eh chi ha mai detto che non vende i giochi

MiKeLezZ
10-10-2006, 12:14
Scusa mikelezz sul Wii giocherò a zelda, non mi frega quanto costa la X360, personalmente potrebbe costare anche 200€, IO PRENDO WIIperchè i giochi che mi hanno dato più soddisfazioni li ho giocati su consolle nintendo, non su pc, non su ps1&2 e non su Xbx X360.
I fan nintendo sono così ciechi perchè non guardi più nulla dopo aver visto il meglio e la VERA incarnazione del videoludico, altro che tombraider e halo....

Se x360 è venduta sottocosto sono azzi loro a me non può fregar de meno, ps3 vale almeno 1000€ ma non mi interessa per niente, perchè non ho una TV HD non mi interessa il bdr e tantomeno non mi interessano i giochi che propone, IO VOGLIO GIOCARE A ZELDA,MARIO,METROID...IN TUTTE LE LORO INCARNAZIONI...

C'è gente che spenderà 600€ per giocare a GT, io ne spenderò molti meno per giocare a Zelda.

Io ho sia la ps2 che il Vetusto N64, la ps2 sta a prendere la polvere mannaggia a me quando l'ho comprata... :mad:C.V.D.
Ma la tua ps2 e' habbart???? No perche' sei il primo sulla faccia della terra a dire cio'. Re4 su ps2 e' stato sforbiciato di un bel po' di poligoni per farcelo girare. Il cubo e' poco sotto l'xbox come capacita' grafiche....la ps2 distaccata di molto....a momenti non ha anche il bilinear filtering in HW.
La versione di RE4 per il Cubo era in formato "cinema", con le barre, un simpatico stratagemma per abbassare la risoluzione, mentre PS2 aveva l'aspetto wide.
I poligoni che han tolto saranno due o tre, e han ridimensionato due effettini di luce. Per il resto è assolutamente identico.
Non scherziamo con i paragoni XBox e GameCube, la prima è NETTAMENTE migliore. Fai conto che LA PRIMA XBox rivaleggia con il WII come potenza grafica (in alcune features quest'ultimo è pure inferiore, parola degli sviluppatori di Far Cry) :) :) :) :) :) :)
Vedete le baggianate che girano??

Kaiman
10-10-2006, 12:24
C.V.D.

La versione di RE4 per il Cubo era in formato "cinema", con le barre, un simpatico stratagemma per abbassare la risoluzione, mentre PS2 aveva l'aspetto wide.
I poligoni che han tolto saranno due o tre, e han ridimensionato due effettini di luce. Per il resto è assolutamente identico.
Non scherziamo con i paragoni XBox e GameCube, la prima è NETTAMENTE migliore. Fai conto che LA PRIMA XBox rivaleggia con il WII come potenza grafica (in alcune features quest'ultimo è pure inferiore, parola degli sviluppatori di Far Cry) :) :) :) :) :) :)
Veramente l'unica cosa che ha in piu' la versione ps2 e' la modalita' wide screen. Il poligoni in meno sono molti......i filmati non sono realizzati con la grafica in game ma rippando la versione GC (infatti in molti si accorgono della differenza proprio dai filmati). Vedete le baggianate che girano??? :D

http://ruliweb3.dreamwiz.com/ruliboard/read.htm?main=ps&table=img_screen_con&page=1&num=8547&find=&ftext=&left=h&time=

Il policount ridotto si vede gia' dalla giacca di leon sulleprime immagini.....su GC le pieghe sono morbide e arrotondate....su Ps2 fatte a spigoli.

ProgMetal78
10-10-2006, 12:43
Ottimo per gli amanti della console

Ventolino
10-10-2006, 12:58
Voglio condividere con il forum una notizia che mi è pervenuta tramite il magazine di una nota catena di informatica e quindi non è facilmente accessibile a tutti.

Contenuto del pack lancio:
Nintendo Wii (White)+gioco Wii Sports (compilation di 5 giochi sportivi: tennis, golf, bowling, boxw, baseball)
Wii Remote Control w/Strap
Nunchuk controller
AC Adapter
AV Cable
Piano d'appoggio
Sensor Bar & Stand
2 batterie

MiKeLezZ
10-10-2006, 13:17
Veramente l'unica cosa che ha in piu' la versione ps2 e' la modalita' wide screen. Il poligoni in meno sono molti......i filmati non sono realizzati con la grafica in game ma rippando la versione GC (infatti in molti si accorgono della differenza proprio dai filmati). Vedete le baggianate che girano??? :D

http://ruliweb3.dreamwiz.com/ruliboard/read.htm?main=ps&table=img_screen_con&page=1&num=8547&find=&ftext=&left=h&time=

Il policount ridotto si vede gia' dalla giacca di leon sulleprime immagini.....su GC le pieghe sono morbide e arrotondate....su Ps2 fatte a spigoli.
La versione GC è leggermente migliore, appunto due effettini di luce e mezzo poligono in più, le differenze, spero converrai con me, sono assolutamente trascurabili. Fra l'altro gli shot sono fatti con impostazioni diverse di luminosità, contrasto (e magari pure RGV vs composito).

trendystyle
10-10-2006, 14:03
Io l'ho prenotata da EB games 1 mese e mezzo fa, sono stato il primo in quel negozio...
Sono scettico non tanto sul prezzo del WII, 250 eurozzi, quando per 299 compri una 360, next gen, ma per i giochi, annunciati a 49/59 euro!!!!
E' una rapina a manio armata!
Hanno fatto tanto chiasso sul"abbiamo una console solo "rivista" e non totalmente nuova, per cui sara' molto piu' facile programmare", e poi, mi alzi il prezzo dei giochi a 100/120.000 delle vecchie lire?
Ringrazino tutti Sony per il pessimo lavoro...
Conm PS3 sul mercato, i veri vincitori sarebbero stati gli utenti finali, grazie alla guerra su prezzi e offerte...

Asterion
10-10-2006, 14:20

Ma queste cose dove le hai lette? :mc:

GigiDagostino
10-10-2006, 14:33

AUAAAOAAA la differenza è tanta, guardate nel binocolo!!!! :eek:

sbaffo
10-10-2006, 15:09

Gigi, ma sei savonese? :asd: :asd:

Allora è come dicevo io! :D Ti danno oggi una xbox1(equivalente) al prezzo della xbox2. L'unica novità degna di interesse è il controller, in pratica paghi 200€ per quello.
Beh, dai, neanche tanto in confronto a certi volanti per ps2/Pc firmati Ferrari... :D

Asterion
10-10-2006, 15:58

Allora è come dicevo io! :D Ti danno oggi una xbox1(equivalente) al prezzo della xbox2. L'unica novità degna di interesse è il controller, in pratica paghi 200€ per quello.
Beh, dai, neanche tanto in confronto a certi volanti per ps2/Pc firmati Ferrari... :D

Ma questa mania dei confronti è proprio una malattia? :D

Sbaffo prenditi sta xbox360 che non ce la faccio più :asd:

Scherzo eh non te la prendere :cincin:

GigiDagostino
10-10-2006, 16:05

No....looooooooooooool

Cataneeese sono! (da leggere con il tipico accento siciliano :sofico: ) :Prrr:

Motosauro
10-10-2006, 16:34
La versione GC è leggermente migliore, appunto due effettini di luce e mezzo poligono in più, le differenze, spero converrai con me, sono assolutamente trascurabili. Fra l'altro gli shot sono fatti con impostazioni diverse di luminosità, contrasto (e magari pure RGV vs composito).

Oddio spariscono metà degli oggetti di contorno, nonché degli effetti di luce...
Comunque come una rondine non fa primavera, un solo gioco molto ben programmato non dice molto sulla generica validità di un'architettura

Asterion
10-10-2006, 16:45
Fatto sta che la produzione di Wii va benone e per i fan è un'ottima notizia, visto che potremo comprarla senza spendere un euro in più di prenotazione.
Se poi ce ne saranno in abbondanza all'inizio, è anche probabile che i venditori non vadano oltre il prezzo consigliato di 250€ :)

sbaffo
10-10-2006, 17:56
Sbaffo prenditi sta xbox360 che non ce la faccio più :asd:

No, con M$ozz mai! piuttosto la ps3! :D

Anch'io scherzavo eh non te la prendere :cincin:

Kaiman
10-10-2006, 18:21
Embe'....la differenza e' bella grossa e si vede......notare la foto con il binocolo e l'uomo impalato. Su cubo ha le braccia rotonde e il rostro e' arrotondato. Su ps2 e' una piramide e il braccio e' esagonale. Si nota e anche tanto la differenza di policount.

Edit.....non capivo che parlavi proprio di quella foto....c'ho pensato adesso. :doh: Ho pensato ad un esclamazione tipo...."le differenze si vedono con il binocolo"......mai stato vero quanto in questo caso. :D

jppindahauz
12-10-2006, 20:16
nintendo come al solito non si basa sui fuochi d'artificio di inizio festa.... ma prepara ottimi banchetti..... la grande N all'ennesima potenza! prossimamente sul mio lcd in salotto

mulo2
17-11-2006, 13:35
per questo parlavo di riciclaggio di vecchi componenti (xbox1). Anche nelle c@xx@te un fondo di verità c'è. ;)
Diciamo che non è proprio una consolle next-gen, magari è di gen 2,5 :D

Infatti le c@xx@te le dici tu , la volgiamo finire di pensare che le console sono di next generation solo se hanno una grafica della madonna ??

Il WII portera la nintendo nella next generation sfruttando un sistema di controllo unico e innovativo , cosa che xbox360 e ps3 non fanno .

Adesso dimmi la vera next generetion e saper innovare o semplicemnte proporti una grafica migliore ??

Mi sa che tu giochi solo su pc dove da sempre quello che puoi migliorare e la grafica e basta !!!!

Addiritura si e arrivati a dire che la PS2 ha la grafica migliore del gamecube ?? ma li avete gli occhi ?? Resident evil 4 per farlo girare su ps2 hanno dovuto toglierrci la meta dei poligoni !!!

E poi finiamoloa di dire che nintendo e una poveraccia confronto a sony e microsoft , ricordatevi che nintendo e la prima software house al mondo ,quest'anno probabilmente dietro a EA , nel numero di vendite software e hardware(purtroppo non con il gamecube).

Io sono un fun boy nintendo e ne sono fiero , non sono lo stereotipo che hai elencato prima , me ne capisco di informatica e tecnologia in generale , pero ho anche dei gusti che riescono a discortarsi dal "cavolo su ps3 esce pro evolution 7 , allora prendo quella " la grafica non e tutto !!!!!!!!

Ricordatevi anche che nintendo e la vera innovativa nel campo ludico !!

E comuqnue xbox360 non e potente quanto ps3 , anche per una questione di tempo e uscita troppo prima per essere uguale !! esecondo cavolo da quando e uscita di giochi davvero belli quanti ne sono usciti ?? 2 ??

Ultimo punto poi la finisco, per chi ha detto su gamecube c'erano solo ZELDA PiKMIN METROID, ecco apppunto solo questi tre tiutoli con rispettivi seguiti avrebbero meritato l'acquiesto di una console come il gamcube , poi se vogliamo fare tutti i casul gamer e dire sulla ps2 cis ono piu titoli mi prendo quella , fate pure, ma onn dite che i nintendari vivono con i paraocchi perche non e vero, forse li tengo piu aperti degli altri e sanno scegliere e capire dove sta un bel gioco !!

mulo2
17-11-2006, 13:40
tanto prima che qualcuhno lo chieda elenco alcune innovazioni introdotte da nintendo nel mondo console

rumble nei pad
Jpypad analogico
Touch screen

Prossimamente sensore di movimento nel pad

L'unica cosa su cui posso darvi ragione perche l'ho sempre pensato anche io, e che sul marketing , ovvero pubblicita e via dicendo nintendo non ci acchiappa molto

mulo2
17-11-2006, 13:43

Scusa non te lo volevo dire ma i filmati per come dice la parola stessa , sono filmati , quindi la potenza della console non serve a niente, anche un lettore dvd li fa giare... ops scusa magari pensavi che era la ps2 che se li calcolava in tempo reale e te li fa vedere :D :D