PDA

View Full Version : Mio168 - Domande varie...


Smileface
09-10-2006, 14:10
Ciao a tutti, mi hanno appena regalato il Mio168 e volevo avere qualche info in più a riguardo.
Lo so che è un palmare un pò vecchiotto, però non sembra male, ho fatto già qualche navigata e sembra svolgere bene il suo compito anche se... (e qui arrivano le domande):

1. Di base ho trovato installato il software di navigazione Destinator Lite (sinceramente è un pò una c@@@@ta) è vero che ci posso installare il software che mi pare? Quale consigliate per questo apparecchio non proprio recente?

2. E' possibile aggiornare il sistema operativo e portarlo a WM5?

3. Gli vorrei comprare una memoria + capiente, intorno ai 2Gb, è meglio di tipo SD o MMC?

Grazie a chiunque abbia la pazienza a rispondermi, intanto cerco anche qualcosa sul forum...

ciao

VEDRAN
09-10-2006, 15:24
Ciao se ti arrangi con l'inglese trovi le risposte alle tue domande sul sito del costruttore del tuo palmare , ti posto i link http://www.mio-tech.be/support/faqs/index.php?action=show&cat=385991
http://www.mio-tech.be/support/faqs/index.php?action=show&cat=385990

Smileface
09-10-2006, 16:45
Ciao se ti arrangi con l'inglese trovi le risposte alle tue domande sul sito del costruttore del tuo palmare , ti posto i link http://www.mio-tech.be/support/faqs/index.php?action=show&cat=385991
http://www.mio-tech.be/support/faqs/index.php?action=show&cat=385990

Grazie, in effetti mi erano sfuggite le faq sul sito ufficiale, mi hanno tolto molti dubbi, praticamente tutti e mi hanno svelato le vere potenzialità di questo palmare: SOTTO ZERO :cry: :cry:

vabbé, me l'hanno regalato e cercherò di usarlo nel miglior dei modi possibili, intanto ci provo qualche altro software di navigazione che quello incorporato fa pena....

ciao

VEDRAN
09-10-2006, 18:36
Io sono soddisfatto dell'acquisto che ho fatto visto che lo utilizzo come gps,unico problema che ho riscontrato è la batteria.Infatti per cambiarla senza mandarlo in assistenza si perde la garanzia.Non utilizzandolo spesso e quindi non caricando almeno una volta ogni 20 giorni la batteria del palmare se nè andata.Il palmare funzionava solo attaccato alla presa della corrente con acceso il led verde,mentre il led rosso di ricarica non si accendeva mai e se staccavo l'alimentazione perdeva tutti i dati in ram.Verificato che il problema non era l'alimentatore, visto che nemmeno in auto con il caricabatterie dell'accendisigari non la ricaricava,ho ordinato online la batteria e me la sono sostituita, anche se ho perso la garanzia che avevo fino a dicembre.Cosi facendo ho speso circa la metà e ho provveduto a prendere una spina con timer settimanale che mi permette di caricarlo un paio di ore alla settimana.Posto questa esperienza perchè possa essere utile nel caso si presentasse lo stesso problema a qualcunaltro, ciao.

Smileface
10-10-2006, 11:58
Tanto per dirne un'altra, stamattina accendo il mio nuovo palmarino e, sorpresa, mi si spegne da solo, o meglio, il display non riesce a stare acceso per più di 2 secondi anche se sembra che in background stia lavorando..
...non solo, sono riuscito a far partire un paio di volte il software di navigazione e mi da sempre errore di lettura dalla memory card :cry: :cry:

Vabbé, meno male che è nuovo e che stà in garanzia.....