PDA

View Full Version : Dissipatore per Pentium 4 HT

pequeno
09-10-2006, 12:11
Ciao, devo acquistare un dissipatore molto silenzioso per un processore Pentium 4 Hyper Threading 3.0 GHz.
Ho dato un'occhiata a questi modelli:
- Zalman 7700 CU
- Zalman 7700 AL-CU
- Scythe NCU-2000
Come prezzo + o - si equivalgono. Il terzo è interessante perchè fanless, quindi è il + silenzioso.
Considerando che non ho l'esigenza di raggiungere temperature molto basse, ma di ottenere un sistema molto silenzioso, cosa mi consigliate?

pequeno
09-10-2006, 16:15
up!

Frank 70
14-10-2006, 08:38
Ho il tuo stesso processore e ti assicuro che il dissi in dotazione con una buona pasta termoconduttiva è più che sufficiente, comunque visto che hai soldi in più ti consiglio zalman.....Ciao.......

pequeno
20-10-2006, 09:54
Ho il tuo stesso processore e ti assicuro che il dissi in dotazione con una buona pasta termoconduttiva è più che sufficiente, comunque visto che hai soldi in più ti consiglio zalman.....Ciao.......
Assolutamente.. infatti non discuto la bontà della dissipazione di calore.
L'unico problema è il rumore, magari mi basterebbe cambiare la ventola attuale con una più silenziosa..

gremino
20-10-2006, 11:27
Considerando che non ho l'esigenza di raggiungere temperature molto basse, ma di ottenere un sistema molto silenzioso, cosa mi consigliate?

http://www.frostytech.com/articleview.cfm?articleID=1645

pequeno
20-10-2006, 12:43
http://www.frostytech.com/articleview.cfm?articleID=1645

ottimo... ma "It does not currently support the Socket 775 P4 processor however." e siccome il socket è 775 LGA.. non va bene..

Frank 70
21-10-2006, 07:34
Mi è venuto un dubbio, ma non è che hai la ventola o il dissi intasati dalla polvere??? Ho il tuo stesso procio (mod. box) con dissi e ventola originali intel e non fa per niente rumore, figurati che poi ne ho aggiunte altre 4 al case (2x12+1x92+1x80).....
Forse è una di quelle ventole non originali messe lì a caso????
Prova a pulire e ingrassare il tutto e al limite sostituisci la ventola.
Poi se ti fa troppo rumore, non è che la ventola gira troppo veloce perchè il case non è ben ventilato????
Ti consiglio di mettere una ventola sul pannello laterale, in corrispondenza del procio (air duct) e di attivare il Q-FAN, se hai una SM Asus, vedrai come scendono i giri e la temp.
Ciaooooo