View Full Version : Dissipatore per Pentium 4 HT
Ciao, devo acquistare un dissipatore molto silenzioso per un processore Pentium 4 Hyper Threading 3.0 GHz.
Ho dato un'occhiata a questi modelli:
- Zalman 7700 CU
- Zalman 7700 AL-CU
- Scythe NCU-2000
Come prezzo + o - si equivalgono. Il terzo è interessante perchè fanless, quindi è il + silenzioso.
Considerando che non ho l'esigenza di raggiungere temperature molto basse, ma di ottenere un sistema molto silenzioso, cosa mi consigliate?
Frank 70
14-10-2006, 08:38
Ho il tuo stesso processore e ti assicuro che il dissi in dotazione con una buona pasta termoconduttiva è più che sufficiente, comunque visto che hai soldi in più ti consiglio zalman.....Ciao.......
Ho il tuo stesso processore e ti assicuro che il dissi in dotazione con una buona pasta termoconduttiva è più che sufficiente, comunque visto che hai soldi in più ti consiglio zalman.....Ciao.......
Assolutamente.. infatti non discuto la bontà della dissipazione di calore.
L'unico problema è il rumore, magari mi basterebbe cambiare la ventola attuale con una più silenziosa..
Considerando che non ho l'esigenza di raggiungere temperature molto basse, ma di ottenere un sistema molto silenzioso, cosa mi consigliate?
http://www.frostytech.com/articleview.cfm?articleID=1645
http://www.frostytech.com/articleview.cfm?articleID=1645
ottimo... ma "It does not currently support the Socket 775 P4 processor however." e siccome il socket è 775 LGA.. non va bene..
Frank 70
21-10-2006, 07:34
Mi è venuto un dubbio, ma non è che hai la ventola o il dissi intasati dalla polvere??? Ho il tuo stesso procio (mod. box) con dissi e ventola originali intel e non fa per niente rumore, figurati che poi ne ho aggiunte altre 4 al case (2x12+1x92+1x80).....
Forse è una di quelle ventole non originali messe lì a caso????
Prova a pulire e ingrassare il tutto e al limite sostituisci la ventola.
Poi se ti fa troppo rumore, non è che la ventola gira troppo veloce perchè il case non è ben ventilato????
Ti consiglio di mettere una ventola sul pannello laterale, in corrispondenza del procio (air duct) e di attivare il Q-FAN, se hai una SM Asus, vedrai come scendono i giri e la temp.
Ciaooooo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.