View Full Version : ACER 1692 sono disperato
steveone
09-10-2006, 12:09
Ho un Acer 1692 WLMI da gennaio 2006. Dopo 2 mesi si e' rotta una plastica...1 mese in assistenza.
Poi e' saltata la scheda video....20 gg in assistenza.
Da ieri sera in silenzio ho sentito che l'hard disk fa uno strano rumore. Ogni tanto si senti un "clac" e non capisco se e' normale o no...
Si sente ogni tanto... come posso verificarlo? Io lo vendo...ho la garanzia di 3 anni....mi sono rotto...
CarloR1t
09-10-2006, 13:54
Gli hd fanno questo rumore normalmente quando parcheggiano le testine, mi sembra strano che non l'hai mai sentito.
Sono rimasto anch'io sorpreso e preoccupato quando anni fa ho comprato uno dei primi ibm travelstar da 5gb con questo dispositivo di sicurezza, solo tenendolo in mano agitandolo leggermente si sentiva un forte clack metallico come fosse un orologio scassato con le molle e qualche rotella fuori posto, eppure funziona perfettamente ancora oggi.
Cmq mi spiace degli inconvenienti che hai avuto col portatile ma se un hd avesse problemi meccanici e se la temperatura sta al di sotto delle specifiche acer non c'entrerebbe assolutamente niente, capirei sui notebook con P4, athlon o turion, o l'aspire 5024, ma non credo sui 1690 che ha un posizionamento diverso dell'hd più lontano dalle fonti di calore se non sbaglio.
Cmq non era meglio proseguire qui?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1273494
Da ieri sera in silenzio ho sentito che l'hard disk fa uno strano rumore. Ogni tanto si senti un "clac" e non capisco se e' normale o no...
Si sente ogni tanto... come posso verificarlo? Io lo vendo...ho la garanzia di 3 anni....mi sono rotto...
Usa questo (http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=806) programma di diagnostica per hd e vedi se ti da qualche errore.
CarloR1t
09-10-2006, 17:01
Ho visto anche questo (http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=693), è free, occupa meno di un mega, molto essenziale ma ben fatto. :)
A proposito steveone che temperature raggiunge l'hd nei vari usi?
steveone
09-10-2006, 18:05
Grazie.
La temperatura dell'HD non me la ricordo...credo sui 40 max.
Io lo uso quasi sempre a 600 mhz (al minimo) e il processore sta sempre sui 45/50 gradi.
Se lo metto al massimo la ventola e' sempre accesa praticamente...normale?
CarloR1t
09-10-2006, 18:36
i centrini non banias al salire del clock e potenza non sono proprio freddini, sagono un bel po' di temperatura, magari avessi le tue :D specie sull'hd, cmq vedi con mobmeter cosa segna quando non lo blocchi a 600, penso sia normale che la ventola si attivi, poi non so se succede già a poco più di 600 e rimane sempre attiva (a che velocita? è forte?) cmq sono tanti col 1692 che ne sapranno di più. La gestione energetica in windows è su portatile-laptop?
steveone
09-10-2006, 19:01
Ho installato HDD Healt...cosa devo fare per sapere se e' tutto ok?
CarloR1t
09-10-2006, 19:09
click dx sull'icona nella barra di windows, show hdd health,se nella scheda health dice there are no known problems... va tutto bene.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.