PDA

View Full Version : Alice aziendale

Art83
09-10-2006, 12:39
ciao ragazzi, stavo pensando di mettere fastweb 2 Mb dato che è l'unica che arriva nella mia zona in modalità fast, ma poi mi sono detto che fino a quando non c'è una soluzione ottima da parte di fastweb (adsl 6 mb o 20 mb o magari fibra) non avrei cambiato operatore.
ora, volendo avere latenze basse e volendo che mi passino la modalità in fast, ho pensato perchè non fare alice adsl aziendale??

come pro ho:
posso impostare da contratto se metterla fast o no
ho cmq 4 mb di download
rimango con telecom (non si sa mai, se succede qualcosa almeno non ci si ritrova nella situazione dello scarica barile)
posso scaricare l'iva (dato che ho partita iva e che ho una linea aziendale nell'ufficio sotto casa, e che un cavo ethernet mi arriva in casa)

detto questo potrò poi usare emule (nel senso il mio router funzionerà o me ne danno uno loro che non può fare il nat)?
altri contro?
vai datemi + risposte possibili il più presto possibile dato che l'offerta per non pagare le 157 € di attivazione scade l'11 ottobre!

collapse87
09-10-2006, 12:56
prendi la Alice 4M Click o la 20Mega (non ATM) la full IP

la 4m click costa 31 € peró devi organziare il router ....

e si che si puó confiugare in fast devi solo fare il segno solo contrato ;D = ) ciao

Art83
09-10-2006, 13:24
hai per caso un link?

non ho capito se è quella aziendale o quella per privati!

cmq io ora ho una alice 4 mb da privato, ed è il max della velocità dalla quale sono raggiunto!

Art83
09-10-2006, 16:34
dai ragazzi..... mercoledì scade l'offerta!

ditemi solo:
ci funziona emule?
posso usare il mio router?
posso fare il nat delle porte?
ho indirizzo ip statico?
soffre dello stesso problema di alice per quanto riguarda i ping? (nodo di roma - seabone)

collapse87
09-10-2006, 17:26
Alora attualmente ho anche i Problemi di lentezza diciamo 30 kb/s down peró normalmente ho scaricato sempre a banda piena 512 kb/s é un contratto aziendale ..

e-mule funziona senza problemi

si puó settare in fast

si che puoi usare tuo router

indirizzo ip statico si ho 7 ips ;D

il nat si puó fare sempre ;D (nat= Network Adress Translation)

altre domande ?

Art83
09-10-2006, 18:54
grazie per le risposte.

sono invogliato a comprarla.....
naturalmente prima disdico il mio attuale abbonamento.

io sapevo che si doveva usare lo smart gate pirelli con la scheda e che quindi non poteva essere utilizzato nessun altro router.

cmq speriamo che i problemi di latenza diminuiscano.... altrimenti non mi conviene!

ma che tu sappia i problemi di lentezza sono solo nella tua zona o dappertutto?

l'upload cmq è sempre di soli 256 kb?

sca83
09-10-2006, 20:51
Ma a che offerta aziendale faresti?
Alice Business 5 fast?
Lo faresti solo per essere in fast?

Io ho una linea aziendale adsl smart almeno si chiamava cosi al tempo in cui l'ho fatta e ti posso assicurare che non puoi usare il router che vuoi tu.
Ti danno un router a forma di disco volante con una smart card e devi usare quello.

Magari adesso le cose sono cambiate ma ne dubito. :muro: :muro:

sca83
09-10-2006, 21:03
ops........ doppio post