PDA

View Full Version : Un controller PlayStation 3 da Logitech

Redazione di Hardware Upg
09-10-2006, 11:26
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/un-controller-playstation-3-da-logitech_18831.html

Logitech renderà disponibile un controller per il lancio americano PlayStation 3. Manca la funzionalità tilt.

Click sul link per visualizzare la notizia.

R@nda
09-10-2006, 11:29
E allora a che serve?
Manca la vibrazione, manca il sensore....gli devo fare proprio beneficenza alla Logitech per comprarlo.

Bluknigth
09-10-2006, 11:34
In effetti....

Poi il prezzo non mi sembra tanto lontano da quello ufficiale Sony...

Boh..

Comunque sto cominciando ad apprezzare il pad della 360, superiore al dual shock PS2 almeno nei giochi di guida (i grilletti analogici posteriori sono galattici...). Resta la prova del fuoco con PES... Vedremo..

darkid
09-10-2006, 11:35
E allora a che serve?
Manca la vibrazione, manca il sensore....gli devo fare proprio beneficenza alla Logitech per comprarlo.

A giocare...

R@nda
09-10-2006, 11:37
A giocare...

Ma no? :eek:

Motosauro
09-10-2006, 11:40
E allora a che serve?

A farti venire voglia di comprare il wii :sofico:

Mad_Griffith
09-10-2006, 11:41
sarà, in sostanza, un pad PSone? ma se lo possono anche tenere...

Seby-PC
09-10-2006, 11:41
Secondo me ha ragione R@onda...
Che senso ha comprarlo se non ha le stesse caratteristiche di quello Sony, avendo il prezzo simile ?!

Molokk
09-10-2006, 12:09
Lo si compra perchè ha la ventola ...............hahahahahah

Alla logitech si sono "ammattiti" alla prima caduta vai di rumore assordante.

coschizza
09-10-2006, 12:21
Secondo me ha ragione R@onda...
Che senso ha comprarlo se non ha le stesse caratteristiche di quello Sony, avendo il prezzo simile ?!

non lo so nemmeni io

Paganetor
09-10-2006, 12:32
la ventola nel joypad? :mbe: per le sessioni di gioco particolarmente lunghe!? :mbe:

mi suona tanto di caXXata... cos'è che deve scarldarsi così tanto in un joypad da aver bisogno di una ventola!?

Paganetor
09-10-2006, 12:33
ah, tra l'altro il mio vecchissimo controller della PSX aveva il force feedback e costava tipo 59.000 lire... adesso, dopo quasi 10 anni, in 39 euro non riescono a farcelo stare?

mah...

FAM
09-10-2006, 12:48
la ventola nel joypad? :mbe: per le sessioni di gioco particolarmente lunghe!? :mbe:

mi suona tanto di caXXata... cos'è che deve scarldarsi così tanto in un joypad da aver bisogno di una ventola!?
É per il sudore ;)

Vodka
09-10-2006, 12:52
Se la ventola all'interno nn è blianciata su tutti i lati il suo girare causa vibrazioni.

Pertanto se mettono un controller di velocità e la ventola nn è bilanciata possono ricreare uno pseudo vibra senza magari infrangere copyright.

coschizza
09-10-2006, 13:26
Se la ventola all'interno nn è blianciata su tutti i lati il suo girare causa vibrazioni.

Pertanto se mettono un controller di velocità e la ventola nn è bilanciata possono ricreare uno pseudo vibra senza magari infrangere copyright.

con una cosa del genere infrangono comunque il copyright.

questo perche la licenza della Immersion (ditta che detiene i diritti) non specifica il come viene ottenuto l'effetto di force feedback ma semplicemente il fatto che esiste.

comunqueu IMHO è scandaloso che non ci sia sulla ps3, io personalmente sto pensando di non comprarmi la console proprio per questo, non per ripicca ma solo perche l'effetto di vibrazione oramai lo trovo fondamentale in molti giochi (soptattutti di guida).

sempre IMHO questa mancanza mi declassa la console da next gen a old o cumunque current gen, a cosa serve una console 1080P se poi il controllo o comunque la giocabilità sarà alla pari delle console attuali ? alla fine i nuovi sensori inclusi verranno utilizzati i pochissimi giochi e sono a livello pratico piu scomodi e imprecisi dei controlli normali, quindi non compensano la mancanza del force feedback che piu o meno possono essere implementati in tutti i giochi esistenti con piu o meno interazione con il gameplay del gioco.

Paganetor
09-10-2006, 13:26
per quanto veda inutile l'impiego di una ventola, dubito che sia come dice Vodka ;)

@FAM: ma dai, se ho le mani sudate metto un attimo in pausa e me le asciugo sui pantaloni :sofico:

spetro
09-10-2006, 13:47
Per me la ventola serve a spararti l'aria in faccia per i giochi tipo Outrun con la Ferrarina decapottabile. Sai che realismo? :)

Comunque io ho un gamepad Logitech wireless per Xbox e non ho ancora capito come mi trovo.
Cioè: quando va, va bene. A volte si impalla un pulsante o una direzone. Ma soprattutto ciuccia un sacco di batterie (e ce ne vanno 4 stilo, hai voglia di ricaricare).

II ARROWS
09-10-2006, 13:48
Non diciamo assurdità coschizza, il brevetto è sul come viene ottenuto...

Un brevetto viene depositato solo se viene spiegato come si ottiene.

Altrimenti io mi metto a brevettare tutto ciò che mi passa per la mente e se qualcuno in futuro capisce come farlo mi paga...

hpolimar
09-10-2006, 13:49
ma fa vento all'interno del pad o verso l'esterno in modo da rinfrescare la zona genitale?

spetro
09-10-2006, 13:50
Ma come "la zona genitale"? Tu a che giochi giochi, scusa? :D

guerret
09-10-2006, 14:27
La prima cosa che faccio quando inserisco un gioco nuovo nella PS2 è entrare nelle opzioni e disabilitare la vibrazione. Non ho mai sopportato quel tremolio nelle mani e non ne sentirò certo la mancanza. Peraltro non ne vedo proprio l'utilità, se non deconcentrare il giocatore.

Mi sembra eccessivo dire che "non serve a nulla" per via della mancanza di una funzionalità di per sé non necessaria allo svolgimento delle sue mansioni. Si può argomentare sul prezzo e sull'effettiva convenienza, ma lo scopo è abbastanza palese. Poi nessuno vieta di usarlo come fermacarte.

R@nda
09-10-2006, 14:39
Per alcune cose è utile la vibrazione....per esempio quando hai 10 di vita nel gioco e il Joy imita il battito del cuore, molto carina come cosa.
nei giochi di guida, quando metti le ruote sull'erba...ecc..
Per certi versi è utile, nei giochi di guida almeno si può comprare un volante con FF.....

oasis666
09-10-2006, 14:47
In effetti c'è sicuramente un errore... lo staff di hwupgrade secondo me è andato un po' a intuito sulle spiegazioni del perchè della ventola... forse la fonte della notizia non citava il perchè.
In realtà la ventola è per asciugare le mani dal sudore!!! Ci saranno feritoie apposite lungo il gamepad da dove uscirà l'aria fresca prelevata dal davanti del pad!!!
Il gamepad non può mai scaldare, non ha nemmeno il force feedback!!! Non ha motori di alcun genere!
Correggete la notizia, grazie!
Donatello.

OverCLord
09-10-2006, 15:11
Fra poco verranno fuori con i Joypad con aria Condizionata e Jet blower per simulare il vento in faccia!!!
Buahahahaha!!! :rotfl:

:yeah:

FAM
09-10-2006, 15:23
@FAM: ma dai, se ho le mani sudate metto un attimo in pausa e me le asciugo sui pantaloni :sofico:
In realtà la ventola è per asciugare le mani dal sudore!!! Ci saranno feritoie apposite lungo il gamepad da dove uscirà l'aria fresca prelevata dal davanti del pad!!!
oasis666 ti ha risposto :)

Non è nemmeno una novità, Logitech ha già in catalogo roba del genere
http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2225,CONTENTID=12183

http://www.logitech.com/lang/images/0/12999.jpg

JohnPetrucci
09-10-2006, 15:29
Certo, bello, asciuga il sudore, :rolleyes: ma francamente, in inverno non mi ci troverei a genio.
Di sicuro però avranno previsto un tasto per disabilitare questa utilissima funzione....... :rolleyes:

FAM
09-10-2006, 15:33
Di sicuro però avranno previsto un tasto per disabilitare questa utilissima funzione....... :rolleyes:
Infatti c'è pure quello, è il tasto a sinistra della croce digitale :fagiano:
http://www.logitech.com/lang/images/0/12997.jpg

Paganetor
09-10-2006, 15:51
boh, a me sembra una gagata :fagiano:

se trovo la versione "fanless" a 29 anzichè 39 euro col cavolo che prendo quello con la ventolina :D

maxky75
09-10-2006, 16:25
io mi sono trovato bene con quella della x360 ma riconosco che per funzionalità e vicinanza dei tasti è meglio quello della ps2.

del vibra, sinceramente non sò ke farmene. quello serve solo con i bambini per farli divertire di più e per immergerli nel gioco.

non capisco perchè abbiano creato e inserito questa funzione.

un pad va apprezzato per la manegevolezza, le dimensioni, la collocazione dei tasti. il resto è aria fritta e c'è chi la compra anche non andando a napoli. :D

Luposardo
09-10-2006, 16:36
Ho un pad pagato tipo una decina di eurozzi e comprato 3 anni fa, e funziona sempre benissimo, ha vibrazione e tutte le caratteristiche di un tipico controller per la ps2... allo stesso prezzo non c'era nulla di simile. La Logitech e marche simili quei pad a quel prezzo se li possono anche tenere :rolleyes:

coschizza
09-10-2006, 18:25
Non diciamo assurdità coschizza, il brevetto è sul come viene ottenuto...

Un brevetto viene depositato solo se viene spiegato come si ottiene.

Altrimenti io mi metto a brevettare tutto ciò che mi passa per la mente e se qualcuno in futuro capisce come farlo mi paga...

mi dispiace ma non è cosi

per esempio esiste un brevetto che dice "per fare doppio click su un file devi cliccarci sopra 2 volte"

se quello che dici tu fosse vero al mondo non esisterebbero mai problemi di infrazione di brevetti perche è impossibile che 2 persone ottengano lo stesso risultato con 2 procedure uguali al 100%

"Altrimenti io mi metto a brevettare tutto ciò che mi passa per la mente"

questo è esattamente quello che si fa normalmente.

del vibra, sinceramente non sò ke farmene. quello serve solo con i bambini per farli divertire di più e per immergerli nel gioco.

non capisco perchè abbiano creato e inserito questa funzione.

dopo aver letto il tuo post mi è venuto un dubbio atroce:

ma cosa c'è di male se quando giochi con il pad l'effetto di vibrazione ti fa divertire di piu e ti fa immergere di piu nel gioco (tratto dalle tue parole)

ma questo non è un vantaggio anche per te?

II ARROWS
09-10-2006, 19:41
Infatti ti dice come fare...

Ti spiega come funziona il doppio click. Cliccandoci sopra 2 volte.
Che poi sia il brevetto più assurdo mai fatti hai ragione.

Ma non viene brevettato niente se non c'è una spiegazione su come si ottiene.

BigBug
09-10-2006, 22:36
IL force feedback sul controller ?????? :eek: :eek:

MA non ha senso!!!!!!!! come fa ad esserci!!!!!

force feedback su un pad???? :eek: :eek: :eek:

phill971
09-10-2006, 22:41
ok domandona...io ho un controller della NAMCO, il(per me mitico) negcom (npc101), che uso stupendamenteper i simulatori di guida seduto sul divano,in quanto con snodo centrale per guidare e i due tasti che di solito si usano per accellerare e frenare hanno la cosra lunga, sul pc vengono rilevati come assi y.....nn ah il vibro questo è vero, ma ho risolto rivolgendomi ad un sexyshop...

p.s. sapete dirmi se potra essere compatibile con la ps3

Motosauro
09-10-2006, 22:54
ok domandona...io ho un controller della NAMCO, il(per me mitico) negcom (npc101), che uso stupendamenteper i simulatori di guida seduto sul divano,in quanto con snodo centrale per guidare e i due tasti che di solito si usano per accellerare e frenare hanno la cosra lunga, sul pc vengono rilevati come assi y.....nn ah il vibro questo è vero, ma ho risolto rivolgendomi ad un sexyshop...

p.s. sapete dirmi se potra essere compatibile con la ps3

Il negcon (che anch'io trovo fenomenale, m'ha permesso dei bei tempi su GPL :D ) non invia gli stessi segnali di un pad normale, sono proprio diversi. Non credo che sarà ancora supportato, a meno che la Namco non ne faccia una riedizione

pierpixel
10-10-2006, 02:34
Da giocatore "professionista" del re dei picchiaduro 3D Tekken, posso dirvi che l'idea delle ventole è semplicemente geniale: immaginatevi l'emozione di partecipare ad un torneo nazionale, contro i più forti giocatori d'Italia e spesso d'europa, e l'emozione ti fa sudare le mani, parte la combo e...TAC! La sbagli, perdendo la partita...certo solo gli appassionati potranno capire, resta il fatto che per altri tipi di giochi forse non è così utile...
Piuttosto il probema resta la sensibilità della croce direzionale, per adesso la migliore in assoluto sui Dual Shock 2 originali (mentre giocando al pessimo Dead Or Alive su Xbox ho avuto crampi per 3 giorni alla mano destra, sacra per chi non usa configurare i tasti dorsali come me....)

pierpixel
10-10-2006, 02:36
Da giocatore "professionista" del re dei picchiaduro 3D Tekken, posso dirvi che l'idea delle ventole è semplicemente geniale: immaginatevi l'emozione di partecipare ad un torneo nazionale, contro i più forti giocatori d'Italia e spesso d'europa, e l'emozione ti fa sudare le mani, parte la combo e...TAC! La sbagli, perdendo la partita...certo solo gli appassionati potranno capire, resta il fatto che per altri tipi di giochi forse non è così utile...
Piuttosto il probema resta la sensibilità della croce direzionale, per adesso la migliore in assoluto sui Dual Shock 2 originali (mentre giocando al pessimo Dead Or Alive su Xbox ho avuto crampi per 3 giorni alla mano destra, sacra per chi non usa configurare i tasti dorsali come me....)

pierpixel
10-10-2006, 02:36

Apple80
10-10-2006, 08:35
la ventola ciuccia corrente. si ma cavoli, che assurdità. poi uscirà la versione Premium che ti fà il caffè e la briosche.

hewitt84
10-10-2006, 09:36
Guarda che la ventola non serve per raffreddare il joypad ma le tue mani!!!!!!!!

hewitt84
10-10-2006, 09:38
ho sbagliato pagina scusate

ProgMetal78
10-10-2006, 12:45
Alla Logitech c'e' molto stress ultimamente ehehe