View Full Version : Nexus PHT-7750
Sto per prendere un Core 2 Duo 6300, e vorrei prendere un dissipatore più silenzioso di quello fornito di serie.
Ho visto sul sito nexus il PHT-7750, che non sembra male, ma ho cercato nel forum e nessuno ne ha mai parlato.
Siccome non mi interessa overcloccare ma solo una temperatura accettabile e poco rumore, non comprerò cose "estreme" come zalman 9700 o ninja etc., e mi chiedevo:
1- qualcuno di voi conosce questo dissi
2- ma perchè nessuno parla mai di Nexus? io ho un economicissimo dissi per il mio attuale XP2400 che va benissimo!
up.
Ma proprio nessuno che ne sappia niente?
Ho visto sul sito nexus il PHT-7750, che non sembra male, ma ho cercato nel forum e nessuno ne ha mai parlato.
Proprio nessuno non direi, vedi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=917730)
cmq ora il problema sembra risolto, se qualcuno può confermare ...
il prezzo è abbastanza altino, tu a quanto te lo puoi procurare?
bye
Costa 50 Euro.
Avevo usato la ricerca, ma il thread che mi hai segnalato non l'avevo visto.
In ogni caso non dice nulla sull'efficienza/rumorosità, che è quello che mi interessa.
Sembra che 'sta Nexus se la filino pochi.......
io per 2 anni ho avuto questo (http://www.nexustek.nl/pht3600.htm) sul mio vecchio P4 2.8 nw ed utilizzo ancora questo (http://www.nexustek.nl/nx4090.htm) come alimentatore.
Di entrambi sono stato soddisfattissimo in particolar modo per la silenziosità di funzionamento ... e poi sono belli.
ora sto valutando anche io il PHT-7750 per il mio nuovo PD 930 perchè silenzioso (almeno sulla carta) e poco ingombrante a differenza di zalman e similari.
bye
Infatti, io ho lo stesso modello tuo ma per Athlon XP, ed ero attirato proprio per la compattezza dell'oggetto e per l'ottimo funzionamento dell'oggettino suddetto.
Possibile che tutti 'sti smanettoni del forum badino solo alle dimensioni :sofico: e nessuno abbia installato niente di meno ingombrante di uno scythe ? :eek:
Su, possessori di nexus, fatevi sentire!!!
(o in alternativa datemi consigli su qualcosa di silenzioso che pesi meno di mezzo chilo!)
Possibile che tutti 'sti smanettoni del forum badino solo alle dimensioni :sofico: e nessuno abbia installato niente di meno ingombrante di uno scythe ? :eek:
Quando avrai una cpu da 170W, vedrai che le "dimensioni" saranno poca cosa ...
Quando avrai una cpu da 170W, vedrai che le "dimensioni" saranno poca cosa ...
Mah, credo che la maggioranza di utenti con cpu da 170W abbia nel case il dissi "di serie" dentro al suo Dell, Fujitsu o Packard-Bell, e dorma tranquillo senza preoccuparsi di "Fusioni del nucleo" ;)
Non devo overcloccare, quindi non mi serve un efficienza termica spaventosa, basta che sia efficace come il dissi di serie ma faccia meno rumore.
Inlogitech
11-10-2006, 15:57
dovrebbe andare al caso tuo l'Artic Cooling 7pro che ha un buon rapporto qualità/prezzo/prestazioni/silenziosità(o rumorosità se preferisci) :)
dovrebbe andare al caso tuo l'Artic Cooling 7pro che ha un buon rapporto qualità/prezzo/prestazioni/silenziosità(o rumorosità se preferisci) :)
Bello !!!
Un po' grande per i miei gusti ma mi piace il fatto che dovrei poter orientare il flusso d'aria della ventola verso quella d'estrazione nel retro del case.
Tra l'altro costa meno della Nexus, e ho visto in rete recensioni molto positive.
Penso che la scelta cadrà su questo, Grazie del consiglio !!! :mano:
Mah, credo che la maggioranza di utenti con cpu da 170W abbia nel case il dissi "di serie" dentro al suo Dell, Fujitsu o Packard-Bell, e dorma tranquillo senza preoccuparsi di "Fusioni del nucleo" ;)
:rolleyes: Beato chi ci crede... :p
Hai già avuto modo di "provare" la rumorosità del dissi in box del Core 2 Duo 6300?
No, dovrebbe arrivarmi la prossima settimana, ma intendevo che la stragande maggioranza delle persone non sa cosa c'è dentro al case, e se il PC fa rumore amen, se lo tiene rumoroso.
Che poi noi si cerchi di mettere dissipatori meno rumorosi o che comìnsentano overclock spinti è una scelta, non una necessità.
Se Intel fornisce un dissi col processore è certa al 110% che anche in un case male areato il processore non avrà problemi.
No, dovrebbe arrivarmi la prossima settimana
L'immaginavo...
Prova prima quello in box e poi decidi... ;)
intendevo che la stragande maggioranza delle persone non sa cosa c'è dentro al case, e se il PC fa rumore amen, se lo tiene rumoroso.
Un conto è non sapere dove mettere le mani se il pc è rumoroso (arrivare a comprendere che basta sostituire una o +' fan rumorose, non è da laurea), un'altro è non sapere d'aver una cpu da 170W...
Se Intel fornisce un dissi col processore è certa al 110% che anche in un case male areato il processore non avrà problemi.
il processore forse no ... ma le tue orecchie sicuramente si :D
bye
pareri molto discordanti su questo dissipatore.
Non trovo nessuna recenzione, potete aiutarmi?
bye
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.