PDA

View Full Version : Slot Pci-X

alexx82
09-10-2006, 10:54
:help:

Un mio collega ha un pc con 2 slot pci-express, e 2 slot denominati pci-x.
Qualcuno są se gli slot PCI-X (non pci express) sono retro compatibili con le normali schede pci?

grazie.

Mau98
09-10-2006, 14:04
direi di no son lunghi la metą

gam76
09-10-2006, 14:33
:help:

Un mio collega ha un pc con 2 slot pci-express, e 2 slot denominati pci-x.
Qualcuno są se gli slot PCI-X (non pci express) sono retro compatibili con le normali schede pci?

grazie.

sostituiranno tra un po i nostri cari pci 33,33!!

Fez
09-10-2006, 15:18
Certamente se usi schede con alimentazione universale a 5 e 3,3 Volt. Attento perchč di solito se metti una scheda in uno slot pci-x 133MHz e non č progettata per andarci la macchina si incazza un poco...

Mau98
14-10-2006, 12:04
Scusate, io non capisco, mi aiutate?
Dunque, se ho capito bene, negli slot PCI-x si possono inserire anche le vecchie schede PCI "lisce", giusto? ora, a parte che gli slot pci-x son pił lunghi (ma i connettori pci normali sfrutterebbero sti slot solo in parte, e va bene), quello che vedo dalle foto č che gli slot PCI normali hanno una "tacca" di divisione del pettine in basso (guardando la foto della scheda), mentre gli slot PCI-x (quelli pił lunghi, no?) hanno la "tacca" in alto, dove, invece, il pettine di connessione delle schede pci lisce č intero: come fa, allora, a entrare il pettine intero nello slot con "tacca" invertita?
io non capisco, scusate se ho detto stupidaggini, ma non sono esperto, mi regolo solo con le figure, e visto che devo comprare una nuova mobo e ho 3 schede pci da montare, per me la compatibilitą o no tra pci e pci-x č decisiva....
maurizio (sotto il link per la foto della Asus P5WDG2 WS Pro
http://www.asus.com/products4.aspx?l1=3&l2=11&l3=248&model=1289&modelmenu=1

Mau98
14-10-2006, 15:44
up...

Icemanrulez
14-10-2006, 16:17
up...
ti rispondo io...
come vedrai dalla foto che ho fatto io scannando delle vecchie schede che avevo a casa puoi ben vedere come le schede pci vadano senza problemi nello slot pcix e ovviamente anche le pcix vadano nello slot pci normale dato che i pettini sono universali....schede pci molto ma molto vecchie invece non sono universali ma nn credo che ne userai...
http://img164.imageshack.us/img164/86/pcixaq1.jpg

Mau98
14-10-2006, 17:29
ecco! la mia stupidaggine č scusata! tutto nasce dal fatto che prendevo come parametro una vecchia scheda pci con UNA SOLA TACCA ed il pettine residuo lungo intero! č bastato vedere la tua, verificare altra mia pci pił recente e ... vero! li ci sono DUE tacche!
grazie! :)

Icemanrulez
14-10-2006, 17:54
grazie! :)
felice di averti aiutato ;)