PDA

View Full Version : windows xp: tempo di accensione

alegu
09-10-2006, 10:40
quando accendo il pc (win xp pro) mi rimane fermo per alcuni minuti, come se avesse problemi durante il caricamento di qualche programma o funzione....
esiste un programma che mi faccia vedere cos'è che rallenta tanto l'accensione?

premetto che il pc non è mio e non so esattamnete cosa c'è installato e non posso formattare tutto....

Cimmo
09-10-2006, 13:22
quando accendo il pc (win xp pro) mi rimane fermo per alcuni minuti, come se avesse problemi durante il caricamento di qualche programma o funzione....
esiste un programma che mi faccia vedere cos'è che rallenta tanto l'accensione?

premetto che il pc non è mio e non so esattamnete cosa c'è installato e non posso formattare tutto....
driver, software, virus e spyware: tutto rallenta l'avvio!
Anche una male configurazione dei Master/Slave di una catena IDE...

quindi capisci anche tu che senza vedere cosa c'e' installato e senza formattare a te ti ci vuole un indovino prima che un programma!

Cionno
09-10-2006, 15:16
answer: microsoft bootvis

se nn funzia stai inguaiato di registro/virus/spywares o chissaccosa

alegu
10-10-2006, 16:51
answer: microsoft bootvis

se nn funzia stai inguaiato di registro/virus/spywares o chissaccosa
grazie
stasera provo.......

ieri ho provato norton systemwork...e mi ha corretto un sacco di errori, ma è rimasto lento uguale...

II ARROWS
10-10-2006, 21:33
ieri ho provato norton systemwork...e mi ha corretto un sacco di errori, ma è rimasto lento uguale...
Modalità Flame:

E ti credo, è Norton! :D

albortola
10-10-2006, 22:08
Modalità Flame:

:ave:

noahbright
10-10-2006, 23:21
Modalità Flame:

Per dare una bella ripulita io utilizzo JV16 power tools 2006: pulisco cache, registro di configurazione, file temporanei e rimuovo software obsoleti rimasti sul gobbo. Per quest'ultima operazione è meglio agire con cautela in quanto se non si è sicuri dell'inutilità del software si rischia di danneggiare software installato.