View Full Version : In arrivo il coupon per aggiornare XP con Vista
Redazione di Hardware Upg
09-10-2006, 10:24
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/18838.html
Microsoft pare confermare il programma di aggiornamento basato sulla distribuzione di coupon all'interno dei pc venduti dopo il 28 ottobre
Click sul link per visualizzare la notizia.
GigiDagostino
09-10-2006, 10:27
lol pensano proprio a tutto, per paura di rallentare le vendite mettono questo coupon per evitare tutto questo....geniali... :D
Io ho una licenza Home OEM...potrò richiedere il coupon? :stordita:
Troppo normale semmai.. ci mancherebbe altro ;)
se la licenza di win vista costerà da noi 200E...
potrei farci un pensierino...ala fine in 5 anni di servizio 200E si ammortizzano alla fine sono meno di 4E al mese
quindi sei io ai primi di novembre mi compro una versione di xp professional oem, poi mi danno vista gratis? interessante...
ma che gratis :asd: devi pagare la diff.
...penso che gratis ti diano la versione base di vista!! (insomma, ci rimmetteresti)
quindi sei io ai primi di novembre mi compro una versione di xp professional oem, poi mi danno vista gratis? interessante...
Infatti se così fosse sarebbe estremamente interessante!
Hahaaa! Vi ho battuti sul tempo... :D :p
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1302624
capitan_crasy
09-10-2006, 10:47
Io ho una licenza Home OEM...potrò richiedere il coupon? :stordita:
Se hai acquistato XP dopo il 28 ottobre 2006 si...
halduemilauno
09-10-2006, 11:04
Se hai acquistato XP dopo il 28 ottobre 2006 si...
se acquisterai XP dopo il 28 ottobre 2006.
;)
riccardosl45
09-10-2006, 11:08
Mi pare il minimo con quello che costano sti sistemi operativi....
Io penso che aspetterò che esca Vista per comprarmi un portatile... con i requisiti di sistema che ha dovranno potenziarli un po' per forza e i prezzi non potranno salire molto.
però non dicono a che versione di Vista ti fanno upgradare!
mi torna in mente HL2... :D
Motosauro
09-10-2006, 11:20
Hahaaa! Vi ho battuti sul tempo... :D :p
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1302624
Ma questo commento è assimilabile ai "Primo!" ?
:banned:
scherzo ;)
ma che gratis :asd: devi pagare la diff.
...penso che gratis ti diano la versione base di vista!! (insomma, ci rimmetteresti)
dubito, dato che nella versione base non sono comprese le funzionalità tablet, e l'offerta vale anche per chi prende Xp TabletPC edition
@eltalpa: sto provando la Rc2 e è stupefacente quanto sia veloce (con pure aero attivato) sul c312 :eek:
l'HD macina pure meno di XP e come memoria siamo lì con xp Tablet (al massimo 50MB in più) ma la penna scorre fulminea che è una meraviglia :eek:
lato Tablet è un altro pianeta :D
se venerdi ci si vede te ne faccio una copia se non lo hai scaricato
Lavoro in un Ente di medie dimensioni e mi occupo di acquisti. Mi chiedevo se sarà possibile il passaggio inverso: da vista a XP professional. In tal caso mi rendono dei soldi?
Lavoro in un Ente di medie dimensioni e mi occupo di acquisti. Mi chiedevo se sarà possibile il passaggio inverso: da vista a XP professional. In tal caso mi rendono dei soldi?
See come no... :D
capitan_crasy
09-10-2006, 11:57
se acquisterai XP dopo il 28 ottobre 2006.
;)
sono proprio un pirla! :ops:
Asterion
09-10-2006, 11:57
@eltalpa: sto provando la Rc2 e è stupefacente quanto sia veloce (con pure aero attivato) sul c312 :eek:
Tu non hai minimamente idea di quanto io possa rosicare per aver perso il product key della RC1, mi sono scaricato tutto e non posso provare niente :incazzed:
E me ne sono accorto solo quando me l'ha chiesto il codice :D
"Rendere dei soldi" è qualcosa che non avverrà mai temo :D
Scherzi a parte: no, non consentono il downgrade, anzi, tra un pò finirà anche il supporto a XP sp2. Anche se non nell'immediato ovviamente, per un paio d'anni almeno forniranno ancora supporto (e vorrei vedere)
Chiarite perfavore, se si acquista la licenza di xp Home a 80-90€ circa dopo il 28/11/06 si potrà effettuare l'aggiornamento a vista home basic gratuito? E per le altre versioni?
schwalbe
09-10-2006, 12:06
Più o meno è sempre stato così: un po' prima del lancio (periodo variabile dalla ditta, ma arrivava anche a vari mesi) chi comprava la licenza aveva diritto anche al CD o dischetti del software nuovo e la sua licenza. Si perdeva i manuali del software nuovo.
Ma son anni che i manuali non ci sono più...
C'è da dire che in caso di offerte o aumento del prezzo si ha un vantaggio, ma se il prezzo dovesse scendere...
Asterion
09-10-2006, 12:07
Chiarite perfavore, se si acquista la licenza di xp Home a 80-90€ circa dopo il 28/11/06 si potrà effettuare l'aggiornamento a vista home basic gratuito? E per le altre versioni?
No, se hai la versione home potrai acquistare Vista Home a 49€
SuperSandro
09-10-2006, 12:12
Se fossero furbi - ma soprattutto se ci tengono ai propri clienti - potrebbero offrire un upgrade a prezzo speciale a coloro che consentono la procedura Windows Genuine.
Avrebbero un'occasione in più per dimostrare che chi ha pagato regolarmente Windows XP merita un trattamento particolare.
O no?
Tu non hai minimamente idea di quanto io possa rosicare per aver perso il product key della RC1, mi sono scaricato tutto e non posso provare niente :incazzed:
E me ne sono accorto solo quando me l'ha chiesto il codice :D
se fai il login con il tuo account Live! te lo fornisce ;)
vai qui
http://www.microsoft.com/windowsvista/it-it/preview.mspx
scendi dove ti fa scegliere il paese, scegli italia e vieni portato alla pagina di login
inserisci i tuoi dati e entri nell'area di download dove puoi vedere anche i seriali
delysid.it
09-10-2006, 14:21
Quindi io che ho ordinato un mese fa (e che ancora non mi è arrivato) un PC Fujitsu Siemens (e obbligatoriamente) con licenza Win XP Pro 64 bit avrò un upgrade gratuito?
Il diritto di downgrade è ovviamente presente, per esempio:
Windows XP Professional -> Windows 2000 Professional
Windows XP Home -> Windows Me (non so quanto convenga :stordita: )
Per quanto riguarda Windows Vista immagino che la pratica sia ancora possibile e gli "accoppiamenti" saranno:
Windows Vista Business/Ultimate -> Windows XP Professional/Tablet
Windows Vista Premium (Home Premium) -> Windows XP Media Center
Windows Vista Home (Home Basic) -> Windows XP Home
Ovviamente non sono previsti rimborsi di nessun tipo dato che il costo delle licenze è stato ritoccato al ribasso. ;)
Se fossero furbi - ma soprattutto se ci tengono ai propri clienti - potrebbero offrire un upgrade a prezzo speciale a coloro che consentono la procedura Windows Genuine.
Avrebbero un'occasione in più per dimostrare che chi ha pagato regolarmente Windows XP merita un trattamento particolare.
O no?
Mi piacerebbe che fosse così ma non credo sia giusto premiare chi fa le cose in maniera regolare, va punito chi fa le cose in modo scorretto. ;)
PS: la RC2 è veramente ottima, ho fatto l'upgrade qualche ora fa. :)
Quindi io che ho ordinato un mese fa (e che ancora non mi è arrivato) un PC Fujitsu Siemens (e obbligatoriamente) con licenza Win XP Pro 64 bit avrò un upgrade gratuito?
Il programma di "aggiornamento" non parla di versione Professional/Professional x64 ma di Home/Media Center/Tablet. :)
Asterion
09-10-2006, 14:33
se fai il login con il tuo account Live! te lo fornisce ;)
vai qui
http://www.microsoft.com/windowsvista/it-it/preview.mspx
scendi dove ti fa scegliere il paese, scegli italia e vieni portato alla pagina di login
inserisci i tuoi dati e entri nell'area di download dove puoi vedere anche i seriali
Grazie Leron è quello che ho fatto per scaricare la RC2 ma mi dice questo:
---
È già stato raggiunto il numero massimo di codici Product Key ammessi per questo programma. Windows Vista RC1 può essere installato e attivato al massimo su 10 PC con un unico codice Product Key.
---
Il problema è che io dovrei gia avere il mio product key, che purtroppo ho molto intelligentemente perso.
E vabbeh amen, mi spiace :cry:
grazie comunque per la dritta ;)
Edit: sto creando un nuovo indirizzo Live!, vediamo se mi da un nuovo codice :D
Edit2 : UAUAUAUAUAU il mondo è miooooooooooo :cool: ci sono riuscito grazie :muro:
delysid.it
09-10-2006, 14:44
Il programma di "aggiornamento" non parla di versione Professional/Professional x64 ma di Home/Media Center/Tablet. :)
Figli di pxxxxa!!! Allora glielo ridarò indietro rifiutando il contratto!!!
Asterion
09-10-2006, 15:12
Figli di pxxxxa!!! Allora glielo ridarò indietro rifiutando il contratto!!!
---
Nelle scorse ore il sito Betanews.com ha però riportato altri dettagli secondo cui i possessori di una licenza Microsoft Windows XP Professional, Tablet PC o Media Center Edition acquistata dopo il 28 ottobre 2006 avranno diritto ad un upgrade gratuito e potranno effettuare tale operazione entro il mese di marzo 2007.
---
L'articolo parla eccome della versione Professional :D
serassone
09-10-2006, 15:17
BetaNews dice così, cito testuali parole:
"For example, those who have Windows XP Professional, XP Tablet PC Edition, and XP x64 Edition would be entitled to the free upgrade. Those using Windows XP Home would be permitted to upgrade to Vista Basic for $49 and Premium for $79. No upgrade price was specified for Media Center Edition."
Resterebbe da stabilire a quale versione di Vista porti l'upgrade gratuito dei possessori di Xp Pro/X64/Tablet: probabilmente la Premium - non credo alla Ultimate... magari! - inoltre non si sa ancora se l'offerta si riferisce alle licenze OEM, retail o a tutte e due: comunque ancora nulla di ufficiale.
---
Nelle scorse ore il sito Betanews.com ha però riportato altri dettagli secondo cui i possessori di una licenza Microsoft Windows XP Professional, Tablet PC o Media Center Edition acquistata dopo il 28 ottobre 2006 avranno diritto ad un upgrade gratuito e potranno effettuare tale operazione entro il mese di marzo 2007.
---
L'articolo parla eccome della versione Professional :D
:asd: mi è completamente sfuggito... :eek: sto diventando :old:
Asterion
09-10-2006, 15:27
:asd: mi è completamente sfuggito... :eek: sto diventando :old:
Non dirlo a me, mi dimentico tutto e ho 30 anni, a 80 come faccio? :D
Comunque biosgna vedere con che modalità si potrà aggiornare. Io mi chiedo: se compro l'aggiornamento e... aggiorno... tutto ok :D
Arriverà poi il momento in cui vorrò/dovrò formattare tutto, a quel punto potrò installare dal disco di vista o dovrò fare win xp + aggiornamento a Vista??
Su rieduschescional ciannel :mc:
Asterion
09-10-2006, 15:53
Peccato che chi avrà bisogno sia di Vista (magari qualche gioco dx10) e di Xp perchè alcune periferiche non verranno aggiornate a Vista (o che necessitano di driver patchati) dovrà comunque comprarsi la licenza full di Vista (almeno credo che sarà così).
Ugo
No no tranquillo, la licenza full o aggiornamento riguarda solo la tipologia - passami il termine - di aggiornamento. Ma il prodotto che installi è sempre lo stesso.
Non dirlo a me, mi dimentico tutto e ho 30 anni, a 80 come faccio? :D
Comunque biosgna vedere con che modalità si potrà aggiornare. Io mi chiedo: se compro l'aggiornamento e... aggiorno... tutto ok :D
Arriverà poi il momento in cui vorrò/dovrò formattare tutto, a quel punto potrò installare dal disco di vista o dovrò fare win xp + aggiornamento a Vista??
Su rieduschescional ciannel :mc:
Puoi usare direttamente il DVD-ROM di Windows Vista. :)
Asterion
09-10-2006, 15:56
Puoi usare direttamente il DVD-ROM di Windows Vista. :)
Grasssie carissimo :D
schwalbe
09-10-2006, 15:57
... ,se non cambiano strategia, partendo da sistema clean chiede il controllo del CD originale di un prodotto aggiornabile, fatto questo parte l'installazione come la full.
Asterion
09-10-2006, 16:07
E quindi anche se uso questo coupon posso avere sullo stesso computer sia XP che Vista? Io pensavo che una volta installato Vista veniva invalidata la key di XP.
Ugo
Ah ecco Ugo non avevo capito. In teoria si (secondo me)
Tu dovresti essere in grado di fare due installazione dello stesso SO nello stesso PC. Così se ne avresti uno non aggiornato (la partizione con XP) e quello aggiornato (Vista).
Il tutto se il cd di aggiornamento di Vista non verifica prima la presenza di altre partizione con XP installato, ma la vedo improbabile.
Non so se da licenza ti venga vietato di installare due copie dello stesso SO sullo stesso PC, ma sinceramente non credo proprio. Se i PC sono due allora no, non puoi farlo, la chiave si attiverà solo su uno di questi.
schwalbe
09-10-2006, 16:10
Se, e notare il se, ha la stessa licenza degli ultimi OS Microsoft, si può installare su un solo computer e UNA sola volta. Ovvero, per ogni installazione (anche in VM) serve una licenza.
Mi piacerebbe vedere se c'è una sola persona che l'ha fatto...
Asterion
09-10-2006, 16:15
Se, e notare il se, ha la stessa licenza degli ultimi OS Microsoft, si può installare su un solo computer e UNA sola volta. Ovvero, per ogni installazione (anche in VM) serve una licenza.
Mi piacerebbe vedere se c'è una sola persona che l'ha fatto...
Ah sì? Pardon, allora, ho scritto una bufala. Non avendolo mai fatto non lo sapevo di preciso.
Tornando al problema originale, siamo sicuri che ci saranno incompatibilità per alcuni programmi/giochi di xp su vista?? Ugo hai provato a fare il test di compatibilità dell'hardware che viene dato con la RC di turno? Se trovi qualcosa non compatibile faccelo sapere, vediamo se il problema è risolvibile.
Per quanto ne so - ma non vorrei sbaglaire di nuovo - le DX10 sono retrocompatibili :sperem:
Edit: a ben ripensarci in passato ho notato alcune difficoltà nel passaggio da una versione delle directx all'altra su certi videogame... ma lasciar installare una versione delle directx nello user space di un programma non è possibile? :D
Si sapeva, anche se quando ho chiesto in sede hanno fatto i preziosi...
Scusate la doppia....
E si sapeva dei vantaggi nel possedere un Media Center.
Asterion
09-10-2006, 16:51
Vado un pò controcorrente, a me anche 300€ di licenza per un sistema che ci teniamo altri 5 o 6 anni con aggiornamenti costanti non mi pare siano tanti.
Ora però mi ammazzano, il problemone è questo :D
Raga inutile fare tanti discorsi su quale versione di XP verrà aggiornata con quale versione di Vista perché non c'è ancora nulla di sicuro... bisogna solo aspettare.
Io ad esempio giorni fa (la notizia dei coupon di Vista gira già da una ventina di giorni e forse più, l'intesa con i produttori c'è stata in agosto!) ho letto che solo XP Media Center sarebbe stato aggiornato a Vista Home Premium. Se disgraziatamente questi si inventano di effettuare aggiornamenti del tipo XP Home/Pro > Vista Home Basic noi ci perdiamo tutto il "divertimento" di Aero. Non credo sarà così, però il rischio c'è... :stordita:
Il diritto di downgrade è ovviamente presente, per esempio:
Windows XP Professional -> Windows 2000 Professional
Windows XP Home -> Windows Me (non so quanto convenga :stordita: )
Per quanto riguarda Windows Vista immagino che la pratica sia ancora possibile e gli "accoppiamenti" saranno:
Windows Vista Business/Ultimate -> Windows XP Professional/Tablet
Windows Vista Premium (Home Premium) -> Windows XP Media Center
Windows Vista Home (Home Basic) -> Windows XP Home
Ovviamente non sono previsti rimborsi di nessun tipo dato che il costo delle licenze è stato ritoccato al ribasso. ;)
Mi piacerebbe che fosse così ma non credo sia giusto premiare chi fa le cose in maniera regolare, va punito chi fa le cose in modo scorretto. ;)
PS: la RC2 è veramente ottima, ho fatto l'upgrade qualche ora fa. :)
windows xp tablet corrisponde alla home premium non alla buisness ;)
riva.dani
09-10-2006, 17:55
Magari qualcuno lo ha già domandato, ma non l'ho visto. Quanto costa Xp Pro? Immagino meno di 300€... Se uno, pur avendo già una licenza, si compra ora (vabbè sì dopo il 28/10) una licenza, poi potrà fare l'upgrade gratuito alla Ultimate, con conseguente risparmio di soldi? :mbe:
diabolik1981
09-10-2006, 18:33
Magari qualcuno lo ha già domandato, ma non l'ho visto. Quanto costa Xp Pro? Immagino meno di 300€... Se uno, pur avendo già una licenza, si compra ora (vabbè sì dopo il 28/10) una licenza, poi potrà fare l'upgrade gratuito alla Ultimate, con conseguente risparmio di soldi? :mbe:
Non credo diano la Ultimate, ma la Home Premium o al più la Business.
Il Castiglio
09-10-2006, 19:30
...anzi, tra un pò finirà anche il supporto a XP sp2. Anche se non nell'immediato ovviamente, per un paio d'anni almeno forniranno ancora supporto (e vorrei vedere)
Ma chi te l'ha detto ?
Forse tra 2/3 anni cessera' il supporto a Win2000, io spero di no, visto che dove lavoro io (un comune di medie dimensioni) la maggior parte dei PC hanno tale SO.
Sarebbe la volta che decideranno di passare ... no non lo dico se no scoppia l'ennesima guerra Win vs. Linux
Asterion
09-10-2006, 20:41
Ma chi te l'ha detto ?
Forse tra 2/3 anni cessera' il supporto a Win2000, io spero di no, visto che dove lavoro io (un comune di medie dimensioni) la maggior parte dei PC hanno tale SO.
Sarebbe la volta che decideranno di passare ... no non lo dico se no scoppia l'ennesima guerra Win vs. Linux
Scusa ma ho letto oggi che termina il supporto per xp sp1 :mbe:
Asterion
09-10-2006, 20:48
Ma chi te l'ha detto ?
schwalbe
09-10-2006, 20:55
SP1! Ora siamo a SP2 e il prossimo anno è previsto SP3.
XP è ancora supportato a lungo, basta aggiornarlo.
Asterion
09-10-2006, 22:33
SP1! Ora siamo a SP2 e il prossimo anno è previsto SP3.
XP è ancora supportato a lungo, basta aggiornarlo.
Si, certo, Vista non sarà indispensabile per un bel pò di tempo infatti.
Dipende sempre dalla necessità e dal grado di intossicazione tecnologica di ognuno di noi :D
capitan_crasy
09-10-2006, 23:18
Clicca qui... (http://www.wintricks.it/news1/article.php?ID=4837)
johnwagon
10-10-2006, 08:24
domanda ma se io ho acquistato un notebook con windows media center (windows vista capable) nel periodo fine settembre per cui prima del 28 ottobre quanto dovro' pagare?
schwalbe
10-10-2006, 09:40
...
Dipende sempre dalla necessità e dal grado di intossicazione tecnologica di ognuno di noi :D
Mi sa che già per questo corro il rischio di comprarlo il primo giorno! :D
La soddisfazione di avere lo scatolotto (ahimè sempre più scarno!) già dopo la mezzanotte era immensa!!! :D
Ma adesso con Internet e le beta, rc, ... l'effetto novità è molto mitigato.
Ci fossero i bei manuali come nel DOS 5 e Win 3.1... :rolleyes:
Asterion
10-10-2006, 10:09
Mi sa che già per questo corro il rischio di comprarlo il primo giorno! :D
La soddisfazione di avere lo scatolotto (ahimè sempre più scarno!) già dopo la mezzanotte era immensa!!! :D
Ma adesso con Internet e le beta, rc, ... l'effetto novità è molto mitigato.
Ci fossero i bei manuali come nel DOS 5 e Win 3.1... :rolleyes:
In effetti gli unici software ad avere confezioni decenti sono i giochi ormai.
Dove stanno quei bei scatoloni che si esibivano fieramente in libreria con tanto di megamanuale dentro?
Per carità, approvo il risparmio ecologico che ne deriva, anche perchè il DOS ha un'interfaccia a caratteri e ha più bisogno di manuali che non un sistema completamente grafico come Vista. Però dei buoni manuali e tutorial su DVD non ci starebbero affatto male :cool:
domanda ma se io ho acquistato un notebook con windows media center (windows vista capable) nel periodo fine settembre per cui prima del 28 ottobre quanto dovro' pagare?
il prezzo pieno
nel caso di media center devi prendere la Home Premium di Vista
Asterion
10-10-2006, 12:03
il prezzo pieno
nel caso di media center devi prendere la Home Premium di Vista
Tocca poi vedere se da XP professional sarà possibile anche passare alla home premium o se terranno gli aggiornamenti per le linee home/business separate.
ProgMetal78
10-10-2006, 12:47
Vista attendi ancora un po.... :) che ti sistemo io!!!!!!
Uninstall
10-10-2006, 14:31
Fanno tutta questa beneficenza per inchiappettarci tutti con il PALLADIUM !!!!!! apriamo gli occhi regà..........
Fanno tutta questa beneficenza per inchiappettarci tutti con il PALLADIUM !!!!!! apriamo gli occhi regà..........
Per quel che mi riguarda il problema praticamente non si presenta perché ho si intenzione di comprare un pc con Vista (non si sa mai, può sempre servire, specialmente con i giochi), ma di utilizzare poi Ubuntu. Più il tempo passa e più si riducono i buoni motivi per utilizzare Windows.
Ciao a tutti, vorrei un chiarimento:
siccome alla fine dell'articolo c'è scritto che M$ si sta mettendo d'accordo con i singoli partner questo coupon lo riceveranno solo i futuri possessori di di pc con brand partner di M$ oppure varrà anche per i molti che acquistano pc assemblati?
Poi volevo chiedervi un opinione secondo voi questo coupon sarà messo in commercio come negli usa dal 28 ottobre oppure si avrà solo in seguito?
Ciao,grazie
avete novita in merito per caso ?
"Nelle scorse ore il sito Betanews.com...." ma se la "news" e' datata 6 Ottobre !?!?
Si però e na palla....... quando installi il SO, prima ci devi mettere su XP e poi VIsta. Va be che non lo fai tutti i mesi, però è palloso lo stesso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.