PDA

View Full Version : Video .AVI + Audio .AC3

Rik_Verbrugghe
09-10-2006, 10:22
Ciao ragazzi,

Ho un anime in formato avi con audio JAP e ho trovato l'audio ITA in formato AC3.

Vorrei sapere come fare a montare l'audio ITA.

toto20
09-10-2006, 12:14
Ciao ragazzi,

Ho un anime in formato avi con audio JAP e ho trovato l'audio ITA in formato AC3.

Vorrei sapere come fare a montare l'audio ITA.
Trattandosi di AVI puoi farlo o con qualsiasi software di editing o pių semplicemente con VirtualDub... certamente č possibile utilizzando la traccia audio in formato PCM, in questo caso dovresti soltanto prima convertire l'AC3 e poi procedere alla riscrittura del flusso.

Rik_Verbrugghe
10-10-2006, 09:17
Trattandosi di AVI puoi farlo o con qualsiasi software di editing o pių semplicemente con VirtualDub... certamente č possibile utilizzando la traccia audio in formato PCM, in questo caso dovresti soltanto prima convertire l'AC3 e poi procedere alla riscrittura del flusso.
Grazie per la risposta ;)

Come converto il file AC3?
Esiste una guida che mi spieghi come utilizzare VirtualDub?

bgpop
10-10-2006, 12:37
Non č necessario convertire... puoi muxarlo direttamente come ac3 con virtualdubmod.
Ti consiglio di usare come contenitore il formato .mkv comunque...

Rik_Verbrugghe
10-10-2006, 13:20
Non č necessario convertire... puoi muxarlo direttamente come ac3 con virtualdubmod.
Ti consiglio di usare come contenitore il formato .mkv comunque...
Ottimo, un'operazione in meno.

Saresti cosė gentile da spiegarmi la procedura con virtualdubmod?

toto20
10-10-2006, 18:25
Ottimo, un'operazione in meno.

Saresti cosė gentile da spiegarmi la procedura con virtualdubmod?
ecco, come pensavo ci vuole il MOD...
allora, niente di pių semplice.

Apri il video con la procedura standard...

dal menu Stream->Stream list (si apre quindi l'elenco dei flussi audio/video presenti) -> Add -> selezioni il flusso che vuoi muxare e dai l'ok.

Rik_Verbrugghe
11-10-2006, 09:57
ecco, come pensavo ci vuole il MOD...
allora, niente di pių semplice.

Apri il video con la procedura standard...

dal menu Stream->Stream list (si apre quindi l'elenco dei flussi audio/video presenti) -> Add -> selezioni il flusso che vuoi muxare e dai l'ok.
Grazie ragazzi! :)