PDA

View Full Version : sistemi operativi e FrontPage


randon
12-09-2001, 15:31
Salve a tutti,
ho due sistemi operativi (win98SE e win 2000) su una stessa partizione: uso il 2000 esclusivamente per editing video senza caricare su questo ssistema altri programmi.
Con il 98 lavoro con programmi vari, tipo photoshop, internet
ecc.ecc........Ho installato Office Premium prof.2000 e mentre riesco ad usare word, tutte le volte che voglio aprire Front Page
immediatamente compare il famigerato messaggio..."questo programma ha commesso un errore.....=
Neanche in certi siti internet riesco a vedere le animazioni in quanto dei messaggi mi dicono che bisogna installare un componente...ma non mi permettono di scaricarlo.
Cliccando su windows Update, succede la stessa cosa: vengo informato dai soliti messaggi che manca un componente ma non posso scaricarlo.
Qualcuno sa dirmi come ovviare all'inconveniente?
vi ringrazio di cuore
Gianfranco

atragon
12-09-2001, 18:58
Eh, così non è facile...sul sito di MS esiste un tool per eliminare completamente Office2K. Puoi provare a disintallare completamente e reinstallare. Inoltre, se non l'hai già fatto, puoi tentare di installare l'ultima ver. di Explorer, che è strettamente connesso a FP.

randon
14-09-2001, 00:21
Grazie per la risposta, Atragon, e scusami il ritardo.
la versione di Explorer (l'ultima) a cui ti riferisci, è la 6 ?
Per gli altri problemi ho deciso di riformattare le 2 partizioni
e installare un sistema operativo per ogni partizione e visto che non sono ancora molto pratico in questi interventi, mi rivolger' ancora al mio tecnico....poi spero finalmente a fare da solo.
Ancora una cosa: mi puoi consigliare un prg per fare siti?
Io ho Front Page ma non viene accettato da tutti quando devo pubblicare per via delle sue estensioni
Ti ringrazio ancora e ti saluto, ciao
Gianfranco

atragon
14-09-2001, 07:28
<<la versione di Explorer (l'ultima) a cui ti riferisci, è la 6 ?

Si, built 2600. La trovi anche su hwfiles.it

<<Ancora una cosa: mi puoi consigliare un prg per fare siti?

Io uso in effetti FP, dato che lavoro su Intranet in ambiente MS e il server lo gestisco io, tuttavia un prodotto di ottima qualità è quello di Macromedia, il Dreamweaver, meglio ancora nella versione Ultradev. Dal siito di Macromedia puoi scaricare la trial.