PDA

View Full Version : Connessione UMTS: PCCard o Telefonino?

Lover
09-10-2006, 09:41
Dal momento che è ora disponibile una nuova tecnologia di Connect Card per portatili denominata "HSPDA" che permette una velocità di connessione fino a 1,8 Mb, è comunque da valutare, secondo la vostra esperienza, la possibilità di ripiegare su un telefonino UMTS?
Avete già esperienza con quest'ultima ipotesi?

Grazie!

pietrinopilotino
16-10-2006, 13:23
Guarda ho il tuo stesso problema.
La connect card quasi sicuro è brandizzata e quindi sei bloccato ad usare un solo operatore, il cellulare invece sarebbe libero.
Quindi se prendi il cellulare oltre a poterlo rivendere + facilmente di una connect card, lo puoi usare oggi con tim domani con wind e se dopodomani vodaphone fa un offerta migliore passi a vodafogne.
Spero di non averti confuso.
L'unica cosa che attualmente gli unici telefonini HSDPA sono il Samsung che costa 360\380€ e forse un palmare della Qteck\HTC
In uscita altri modelli tra cui un bel Benq\Siemens che trovi su ebay gia a 420€
Ciao

arkoss
16-10-2006, 14:40
come ho già risposto nel thread sopra le uniche connect card bloccate sono quelle di 3 mentre vodafone è libera da qualsiasi simlock, comunque non fatevi ingannare da quel 1.8 mbit perchè io in HSDPA a malapena con vodafone arrivo a 600/700 nelle ore serali e con tim a 1 mbit ma purtroppo si tratta sempre di connessioni mobili e piene di problemi, disservizi e rallentamenti. Vodafone oltretutto offre solo 60 ore al mese a 30 euro con scatti addebitati anticipatamente di 15 minuti mentre tim (secondo me la migliore offerta) offre 9 gigabyte a 25 euro solo dalle 17 alle 9 del mattino (sabato e domenica 24 ore su 24). La velocità verrà alzata entro fine anno a 3.6 mbit ma le card attualmente in commercio non la supporteranno e diventeranno obsolete quindi se vuoi un consiglio aspetta tempi migliori e comunque se vorrai usa una pc card al posto del telefono in quanto non staresti perennemente con la batteria in carica e cavetti vari tra le scatole ;)

CarloR1t
16-10-2006, 19:37
Scusate vorrei sapere, anche in seguito, se qualcuno riscontra problemi di funzionamento di queste schede col suo portatile, presumibilmente incompatibilità con lo slot pcmcia, che sia per colpa del bios, o insufficiente alimentazione o altro. Grazie :)

Lover
17-10-2006, 07:08
Grazie a entrambi per le eraurienti risposte!
Credo che oggi concluderò con l'acquisto di una connect card vodafone, sempre che mi garantiscano che non ci sia alcun simblock.
Thanks again! ;)

Trym
17-10-2006, 07:51
io non saprei che dire :mc:

sooltanto, la mia esperienza è stata 1 mese l'anno scorso con un telefinino nokia 6680 in umts e mi trovavo bene, solo questo

stavo sui 40KB/s quando fermo e di meno in movimento ma per navigare va più che bene

ciao

Lover
17-10-2006, 09:42
io non saprei che dire :mc:

sooltanto, la mia esperienza è stata 1 mese l'anno scorso con un telefinino nokia 6680 in umts e mi trovavo bene, solo questo

stavo sui 40KB/s quando fermo e di meno in movimento ma per navigare va più che bene

ciao

Meno di un 56K, allora.. :rolleyes:

arkoss
17-10-2006, 09:53
Meno di un 56K, allora.. :rolleyes:

molto probabilmente vuole dire 40 kilobyte scaricando un file e non kilobit al secondo :cool: in kilobit con il semplice umts vado sui 300 e con tim a volte 370/380 ma spesso ci sono problemi ad aprire pagine web e a connettersi, in hsdpa la situazione va leggermente meglio :rolleyes: comunque stai tranquillo perchè non c'è nessun simlock sulla card e con il nuovo listino vodafone costa 199 euro rispetto ai 299 del mese scorso :read:

Zor
17-10-2006, 10:09
molto probabilmente vuole dire 40 kilobyte scaricando un file e non kilobit al secondo
Infatti.
La velocità del modem è 56 kilobit/s, cioè circa 7 KiloByte/s.
40 KiloByte al secondo sono come una vecchia adsl a 320 kilobit/s.

Lover
17-10-2006, 11:20
:doh:
o come direbbe Homer:
DOH! :D

Trym
17-10-2006, 13:07
esattamente intendevo quello

e comunque ho scritto KB/s e non kbps