PDA

View Full Version : problema alimentatore e connettore floppy

enrico1980
09-10-2006, 09:25
ho avuto un problema con l'alimentatore e i connettori per il floppy.
Ho cambiato il case e ho montato il pc nel nuovo stacker collego tutto e poi provo ad accenderlo e si brucia il connettore floppy.
Riprovo con un altro connettore floppy ed un pannello frontale che usa l'attaco alimentazione per floppy e si brucia di nuovo il connettore floppy.
Tutte le altre connessioni sono a posto i problemi li ho avuti solo con il connettore floppy qualcuno mi può dare una mano a capire cosa diavolo può essere.
L'alimentaore è un tagan 480w che prima non aveva avuto problemi non capisco che cosa è successo

ciao e grazie

enrico1980
09-10-2006, 18:13
mi date una mano perpiacere

alecomputer
09-10-2006, 20:23
Puoi mettere una foto di un connettore bruciato , cosi vediamo se riesco a capire il motivo del perche si bruciano .
i connettori di solito si possono bruciare perchè non fanno un buon contatto elettrico .
Oppure perchè passa troppa corrente nel connettore .
Oppure per tutte e due i motivi descritti .

intanto potresti controllare con un tester le tensioni sul connettore , che dovrebbero essere + 5 V e +12 V

fabri00
09-10-2006, 20:59
Non è che stai collegando il connettore floppy alla rovescia ?
A differenza dei molex normali quello del floppy se sforzi un po' entra anche a rovescio.

enrico1980
09-10-2006, 23:34
ho guardato il connettore l'avevo messo in modo giusto
si è bruciato lo spinotto dove si attacca il cavo nero quello vicino al cavo rosso