View Full Version : Brutto incidente di amici - medici a me
v10_star
09-10-2006, 09:25
Non vorrei mai e poi mai aver aperto un 3d del genere ma mi preme sapere se presto avrò un amico in carrozzina. So che la diagnosi è prematura ma le premesse non sono delle migliori:
frammenti di osso nel midollo (non so dove)
frattura scomposta di entrambe le gambe a livello caviglie (nn so se multiple)
Ho solo queste informazioni al momento, ho provato a chiamare la sorella ma non risponde. So solo che ieri l'han portato in ospedale a Padova per essere operato.
Qualcuno di voi sa se con queste premesse c'è il reale rischio di danni permanenti? lo vedrò di nuovo camminare?
grazie anticipatamente
:.Blizzard.:
09-10-2006, 09:53
Non posso aiutarti ... ma auguro un grosso in bocca al lupo di cuore al tuo amico.
Zuperman1982
09-10-2006, 09:55
non sono medico ma di certo non è la frattura scomposta alle caviglie a creare i problemi più grossi ( anche se addio a sport agonistici).
Cmq in bocca al lupo.
v10_star
09-10-2006, 09:58
non sono medico ma di certo non è la frattura scomposta alle caviglie a creare i problemi più grossi ( anche se addio a sport agonistici).
Cmq in bocca al lupo.
questo l'ho immaginato anche io: sono i frammenti di osso nel midollo a farmi pensare le cose peggiori :( :muro:
per le fratture alle gambe non penso ci sia alcun rischio... saranno dolorose e un po' lunghe da recuperare ma non credo che portino a danni permanenti...
io ho avuto una frattura scomposta al femore qualche anno fa e sto benissimo :)
per i frammenti di osso non so che dirti :( :fagiano:
paditora
09-10-2006, 10:37
cazzarola.
speriamo che vada tutto per il meglio.
Auguri davvero :( speriamo vada tutto bene ;)
giannola
09-10-2006, 10:48
Non vorrei mai e poi mai aver aperto un 3d del genere ma mi preme sapere se presto avrò un amico in carrozzina. So che la diagnosi è prematura ma le premesse non sono delle migliori:
frammenti di osso nel midollo (non so dove)
frattura scomposta di entrambe le gambe a livello caviglie (nn so se multiple)
Ho solo queste informazioni al momento, ho provato a chiamare la sorella ma non risponde. So solo che ieri l'han portato in ospedale a Padova per essere operato.
Qualcuno di voi sa se con queste premesse c'è il reale rischio di danni permanenti? lo vedrò di nuovo camminare?
grazie anticipatamente
se non c'è stata fuoriuscita di midollo, non dovrebbe esserci nulla di irreparabile.
RiccardoS
09-10-2006, 11:02
se non c'è stata fuoriuscita di midollo, non dovrebbe esserci nulla di irreparabile.
quoto.
se qualcuno si ricorda l'incidente in montagna dell'anno scorso di mio fratello (1 vertebra con frattura da scoppio (letteralmente non esiste più), 2 fratturate e 3 lussate e sublussate, sterno rotto in tre punti, versamento pleurico di 1,5 litri di sangue e altre botte e tagli dappertutto) ora si è pienamente rimesso, ha ricominciato perfino a giocare a calcio. è stato operato a treviso che, a quanto ne so, è un'equipe di medici dell'ospedale di padova ed hanno fatto un miracolo.
speriamo che sistemino anche il tuo amico. ;)
fairy_23
09-10-2006, 11:05
un grande in bocca al lupo al tuo amico..
paditora
09-10-2006, 11:06
quoto.
se qualcuno si ricorda l'incidente in montagna dell'anno scorso di mio fratello (1 vertebra con frattura da scoppio (letteralmente non esiste più), 2 fratturate e 3 lussate e sublussate, sterno rotto in tre punti, versamento pleurico di 1,5 litri di sangue e altre botte e tagli dappertutto) ora si è pienamente rimesso, ha ricominciato perfino a giocare a calcio. è stato operato a treviso che, a quanto ne so, è un'equipe di medici dell'ospedale di padova ed hanno fatto un miracolo.
speriamo che sistemino anche il tuo amico. ;)
Già me lo ricordo.
Menomale che è andato tutto bene.
v10_star
09-10-2006, 11:28
se non c'è stata fuori uscita di midollo, non dovrebbe esserci nulla di irreparabile.
da quel che ho capito, con l'impatto c'è stata la compressione degli anelli ed è li che son partite le schegge...
a 21 anni costretti in carrozzina non deve essere il massimo :mad: :mad: :mad:
da quel che ho capito, con l'impatto c'è stata la compressione degli anelli ed è li che son partite le schegge...
a nessuna età è il massimo...
un grande in bocca al lupo al tuo amico
giannola
09-10-2006, 11:56
non credo che sia così grave.
Se non è uscito il midollo il danno si può riparare.
Al massimo bypassano il punto danneggiato. ;)
rosco-RM
09-10-2006, 12:02
Una mia amica ha avuto un problema in atterraggio ad aprile, frattura scomposta esposta della caviglia, scena bruttissima io ero li.
Operata e ora dopo 6 mesi gia cammina perfettamente, a breve tornerà anche a saltare dagli aerei.
Quello alle gambe, quindi, credo sia un problema recuperabile al 100%, per le schegge nel midollo non saprei.
In bocca al lupo!
satanaxe
09-10-2006, 12:22
prove neurologiche le ha fatte?
tac e risonanza che dicono?
i frammenti di osso si potrebbero vedere anche con la radiografia.
fai sapere e in bocca al lupo!
Quincy_it
09-10-2006, 13:12
Non ho le conoscenze per rispondere alla tua domanda.
Un imbocca al lupo al tuo amico.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.