View Full Version : Windows non si avvia
Ciao,
dopo aver provato una live linux, provo a far partire Win Xp ed ho questo errore :
non trova più la libreria hal.dll. Mi dice di reinstallare il sistema operativo.
Ma come è possibile che le libreria spariscano così ?
E' possibile risolvere il problema senza dover reinstallare tutto ?
Grazie.
Ciao,
dopo aver provato una live linux, provo a far partire Win Xp ed ho questo errore :
non trova più la libreria hal.dll. Mi dice di reinstallare il sistema operativo.
Ma come è possibile che le libreria spariscano così ?
E' possibile risolvere il problema senza dover reinstallare tutto ?
Grazie.
dubito che il problema sia il live linux, perche' a meno che tu non abbia provato a installarla, non cambia nulla dei file dell'hdd.
Propendo per una rottura di quest'ultimo... notato rumori strani?
rivoluzionario
09-10-2006, 18:03
Per riparare la dll la devi copiare dal cd originale di windows
Fai il boot con il cd, premi R quando ha finito
di caricare, seleziona a quale installazione di windows vuoi accedere,
inserisci la password di administrator e scrivi:
copy "Unita del CD-ROM":\i386\hal.dl_ "Partizione di windows":\WINDOWS\system32\hal.dll
dubito che il problema sia il live linux, perche' a meno che tu non abbia provato a installarla, non cambia nulla dei file dell'hdd.
Propendo per una rottura di quest'ultimo... notato rumori strani?
Bhè sinceramente mi è capitato anche con la partizione linux. Infatti mi ha sovrascritto il bootloader, e la cosa ancor più grave mi ha 'corrotto' il file system.
Rottura non credo proprio, anche eprchè ora funziona correttamente Linux.
copy "Unita del CD-ROM":\i386\hal.dl_ "Partizione di windows":\WINDOWS\system32\hal.dllcopy "Unita del CD-ROM":\i386\hal.dl_ "Partizione di windows":\WINDOWS\system32\hal.dll
Ho controllato e la libreria è presente nella cartella system32. Non capisco allora perchè me la chieda.
Posso provare a fare qualche altro test ?
Bhè sinceramente mi è capitato anche con la partizione linux. Infatti mi ha sovrascritto il bootloader, e la cosa ancor più grave mi ha 'corrotto' il file system.
partizione linux?!!? ma nn era una live?!?
Ho controllato e la libreria è presente nella cartella system32. Non capisco allora perchè me la chieda.
Posso provare a fare qualche altro test ?
è una dll che viene creata nn semplicemente copiata... al suo interno ci sono tutti i dati del pc che servono a windows x l'identificazione e i vari controlli...
cerca su google, troverai centinaia di pagine che ti spiegano come cercare di ripristinare il tutto...
cmq continuo a nn capire come una live possa aver fatto il tutto.... è un semplice cd che funziona tramite ram e cd... il disco fisso nn lo tocca neppure... si chiama live apposta...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.