View Full Version : Aiuto passaggio da mini dvd a dvd
devil2000
09-10-2006, 09:36
Salve, ho 13 mini dvd registrati con la videocamera, vorrei passarli su dvd, quindi ogni 3 mini dvd su 1 dvd, come posso fare?
che programmi usare?
servevla videocamera?
Grazie
Salve, ho 13 mini dvd registrati con la videocamera, vorrei passarli su dvd, quindi ogni 3 mini dvd su 1 dvd, come posso fare?
che programmi usare?
servevla videocamera?
Grazie
Trattandosi fondamentalmente dello stesso supporto, seppur con capienza diversa, non devi fare altro che effettuare l'ultima fase di produzione di un DVD, cioè l'authoring.
Ti basterà importare in un software di authoring-dvd (esempio DVD-Lab) il contenuto di ogni singolo miniDVD (nel caso di DVD-Lab basta scegliere il primo VOB di ogni set e il programma si "tira dietro" tutti gli altri, separando audio e video e rendendoli utilizzabili come se fossero normali MPEG-2 appena sfornati da un encoder), crearti la struttura del disco che preferisci (ad esempio un menu con la scelta dei tre video corrispondenti ai 3 dischi), lanciare la compilazione e alla fine masterizzare.
Il discorso cambia se hai intenzione di editare i miniDVD, in questo caso dovrai effettuare l'intero processo di produzione.
devil2000
09-10-2006, 14:50
Il discorso cambia se hai intenzione di editare i miniDVD, in questo caso dovrai effettuare l'intero processo di produzione.
Sarebbe?
io voglio solo creare un unico dvd con e mini dvd e magari avere un solo menu
Ti ringrazio della risposta
Sarebbe?
io voglio solo creare un unico dvd con e mini dvd e magari avere un solo menu
Ti ringrazio della risposta
Sarebbe cosa? L'intero processo di produzione?
Editing -> Codifica in MPEG-2 (perdita di qualità) -> Authoring -> Masterizzazione
Se non devi montare i video ma semplicemente metterli tutti in un unico DVD allora ti interessano come già detto solo le ultime due fasi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.