PDA

View Full Version : Consiglio su mod alimentatore

Rubberick
09-10-2006, 07:55
Ciao a tutti ho comprato un Enermax 500W...

Stavo pensando ad un mod perdendo la garanzia perlomeno su quello del server che deve stare acceso notte e giorno...

Il mod consisterebbe semplicemente nel mettere una resistenza tarata o un potenziometro da ventole in serie alla ventola in modo da provocare una caduta aggiuntiva e rallentare l'accensione della ventola nonche' renderla + silenziosa nei momenti di massima forza...

Si accettano consigli :P

OOpabloOO
09-10-2006, 08:50
Io non rischierei. Ventola al 50% con il 100% di carico mi sembra rischioso. Se hai la possibilitą vendi tutto e passa ai seasonic, con quelli stai pił o meno tranquillo.
Dico pił o meno perchč sulle nuove revisioni, molti utenti avvertono dei ronzii di natura elettronica, una sorta di bzzzzzzzz. Alcuni neppure ci fanno caso, altri, davvero maniaci del silenzio lo ritengono insopportabile

fabri00
09-10-2006, 09:23
Se ti basta rallentare un po' la ventola, non succede un gran chč di dannoso; almeno io l'ho fatto su tanti alimentatori.

Poi la misura di quanto la rallenti naturalmente ti avvicina o ti tiene lontano da eventuali danni.

Rubberick
09-10-2006, 12:03
penso proprio che allora faccio il recesso tanto li ho da meno di una settimana e prendo 3 con ventola da 12 da moddare

Rubberick
09-10-2006, 14:29
ragazzi stavo pensando di fare il recesso su quelli appunto ma prendere questi qua... + delle ventole noctua che ho gia' testato essere praticamente inudibili...

che ne dite come sono questi rasurbo?

http://img138.imageshack.us/img138/1166/recimagephpna8.jpg

Secondo voi posso modificarli mettendoci le altre ventole da 120 come dico io? parlo delle noctua 800 portate a 500 mediante la resistenza in dotazione...

io le ho provate e fanno un venticello discreto per essere 500 giri

in alternativa potrei provare a modificare gli enermax... ma dovrei avere un aggeggio in grado di portare da 13.5 cm a 12... e la vedo un po' impossibile :\