View Full Version : Video di Alan Wake da IDF 2006
Demo del gioco dei remedy che gira su un intel quad core.
Link (http://www.gametrailers.com/umwatcher.php?id=15409)
:eek: :eek: :eek:
qualcuno mi raccolga la mascella...
faraone_ufo
09-10-2006, 08:46
mamma mia :eek:
Fantastico!Ragazzi il 2007 sarà un anno spettacolare per i Vg...almeno dal punto di vista tecnico.
Cmq il fatto che lo hanno presentato su un Quad core è solo un sboronata, non ci credo minimamente che quel gioco sia anche solo in grado di rendersi conto che ci sono 4 Cpu da sfruttare.
Manco i dual core usano, figurati 4.
fireradeon
09-10-2006, 09:18
Graficamente stupendo! :eek: Lo seguo con molta attenzione questo giochillo, perchè ha anche una storia che mi intrippa.
L'unica appunto al filmato è il seguente: tutto stupendo, grafica da paura, zoom di qui e di la, ma quando poi la telecamera torno su Alan e questo comincia a correre..... RISATE DI BRUTTO!!! Raga è animato da schifo quando corre (quando cammina invece è perfetto), sembra un demente!!! :eek: :rotfl: :rotfl:
Immagino sia solo un animazione "momentanea" e che lo miglioreranno, perchè cacchio spezza troppo l'atmosfera!!! :asd:
E' da urlo.Peccato per la parte finale con il tornado che è un po' scura e non si vede bene.
Cmq il fatto che lo hanno presentato su un Quad core è solo un sboronata, non ci credo minimamente che quel gioco sia anche solo in grado di rendersi conto che ci sono 4 Cpu da sfruttare.
Manco i dual core usano, figurati 4.
questa sarà la sfida dei prossimi motori grafici. ;)
Rik_Verbrugghe
09-10-2006, 12:35
questa sarà la sfida dei prossimi motori grafici. ;)
Quoto...
Già Crysis consiglia l'uso di una CPU Dual Core. ;)
L'uscita di Alan Wake è ancora più lontata e quindi c'è la concreta possibiltà di avere pieno supporto alle CPU multi ore.
Ma che il 2007 sia l'anno in cui i dual core cominceranno ad essere utilizzati dal sofware sono daccordo.
Ma per i quad core la vedo davvero molto dura...sviluppare un motore, un software che sfrutti (sfrutti..non semplicemente, veda) un dual core è già roba costosa, figurati un quad.
Ma che il 2007 sia l'anno in cui i dual core cominceranno ad essere utilizzati dal sofware sono daccordo.
Ma per i quad core la vedo davvero molto dura...sviluppare un motore, un software che sfrutti (sfrutti..non semplicemente, veda) un dual core è già roba costosa, figurati un quad.
Perché non sai ancora quanto costerà 'sto gioco :ciapet: :ciapet:
Lord_Dark
09-10-2006, 14:00
old di almeno 1 settimana :asd:
Bellino ma non spettacolare.
Crysis mi ha impressionato mooolto di più graficamente.
La vera frza di AW sarò l' atmosfera !
Rik_Verbrugghe
09-10-2006, 14:09
Si,
Ma prima o poi l'intero mondo videoludico dovrà incentrarsi su motori 3d in grado di sfruttare più core. Sia in ambito PC che Console (l'X-Box 360 è dotata di 3 processori, il cell PS3 mi sembra 5).
Mai contenti questi utenti :D
Si,
Ma prima o poi l'intero mondo videoludico dovrà incentrarsi su motori 3d in grado di sfruttare più core. Sia in ambito PC che Console (l'X-Box 360 è dotata di 3 processori, il cell PS3 mi sembra 5).
Prima o poi appunto se pensi che la 360 è fuori da un anno e stanno cominciando a sfruttarla ora, la Ps3 (che monta Una cpu con 7 Spe) non è ancora uscita....
Forse per il 2007 avremo le Dx10 e i dual core verranno usati per quello che esistono...e poi ...ma poi, si andrà sui quad core.
Se non c'è una grossa base di cpu installate nel mondo gli sviluppatori non investono..
ma è sviluppato dagli stessi di max payne?
jpjcssource
09-10-2006, 14:41
Lo aspetto anche io con impazienza poi dopo aver giocato i due capitoli di Max Payne penso che lo si potrà prendere ad occhi chiusi, che i Remedy non deludono.
Per la cronaca Gothic 3 che esce fra alcuni giorni sfrutta abbastanza bene i dual core ;)
Anche Oblivion sfrutta bene (...oddio...almeno si vede la differenza) i dual core.
Gothic usa lo stesso motore, per quello.
Anzi Oblivion è praticamente l'unico gioco che mi ha mostrato qualche differenza tangibile.
Oltre ad un guadagno irrisorio di 2-3 fps...il dual core rispetto al single che avevo
riesce a mantenere stabile e costanti i fps.
jpjcssource
09-10-2006, 14:52
Anche Oblivion sfrutta bene...oddio...almeno si vede la differenza i dual core.
Gothic usa lo stesso motore, per quello.
Anzi Oblivion è praticamente l'unico gioco che mi ha mostrato qualche differenza tangibile.
Oltre ad un guadagno irrisorio di 2-3 fps...il dual core rispetto al single che avevo
riesce a mantenere stabile e costanti i fps.
Guarda che Gothic usa un motore proprietario dei Piranha Bytes che lo hanno sviluppato, non centra proprio nulla con Oblivion ;)
Guarda che Gothic usa un motore proprietario dei Piranha Bytes che lo hanno sviluppato, non centra proprio nulla con Oblivion ;)
No usa lo stesso motore, loro lo hanno riadattato.
Nemmeno il motore di Oblivion lo ha sviluppato bethseda.
jpjcssource
09-10-2006, 15:14
No usa lo stesso motore, loro lo hanno riadattato.
Nemmeno il motore di Oblivion lo ha sviluppato bethseda.
Si, ma il Gamebryo Engine è stato personalizzato pesantemente da Piranha tanto da poter risulatare tranquillamente diverso in fatto di impatto con l'hardware, se prendiamo in considerazione che Sid Meier lo ha talmente modificato da farci Civilization, possiamo dire che in Gothic l'ottimizzazzione dei dual core potrebbe essere molto maggiore che in oblivion.
Ovviamente fra qualche giorno lo sapremo, io sono fiducioso.
Per fare un altro esempio Dark age of Camelot usa lo stesso motore di Gothic 3 ed Oblivion, ma difficilmente si possono confrontare in fatto di impatto hardware, perchè DAOC non sfrutta per niente i dual core, Oblivion un pò e Gothic potrebbe sfruttarli molto.
Non può girare peggio di Oblivion questo è certo :D
Così siamo finiti a parlare di Gothic...bhe, non vedo l'ora di gicoarci.
jpjcssource
09-10-2006, 15:29
Non può girare peggio di Oblivion questo è certo :D
Così siamo finiti a parlare di Gothic...bhe, non vedo l'ora di gicoarci.
Beh è ovvio, peggio di così :D , comunque è meglio finire con l'OT :D
Bello alan wake, il video è spettacolare, a parte le movenze (corsetta da checca), la cosa che mi fà specie è che oltre il pg non c'è nient'altro.... pg e fondale... manco un altro pg sullo schermo, o qualcosa in movimento ? Premetto che non ho finito di vedere completamente il video ma mi sembrava tutto uguale :D
(era in streaming).
Alla fine di che cosa dovrebbe trattare il gioco ? Mi ricordava un pò silent hill 2 e un pò nocturne (con la storia del tutto buio e torcia illuminatrice :D ).
Volevo ricordare che questo gioco potrà essere giocato solo da chi avrà Windows Vista...
jpjcssource
09-10-2006, 16:42
Volevo ricordare che questo gioco potrà essere giocato solo da chi avrà Windows Vista...
ecco hai rovinato tutto l'entusiasmo che c'era :asd:
Bello alan wake, il video è spettacolare, a parte le movenze (corsetta da checca), la cosa che mi fà specie è che oltre il pg non c'è nient'altro.... pg e fondale... manco un altro pg sullo schermo, o qualcosa in movimento ? Premetto che non ho finito di vedere completamente il video ma mi sembrava tutto uguale :D
Il tornado l'hai visto? ;)
steverance1987
09-10-2006, 17:00
Quoto...
Già Crysis consiglia l'uso di una CPU Dual Core. ;)
L'uscita di Alan Wake è ancora più lontata e quindi c'è la concreta possibiltà di avere pieno supporto alle CPU multi ore.
no crysis uscirà più in là di alan wake
cmq il video avrà una ventina di giorni :D
ma è sempre fantastico
jpjcssource
09-10-2006, 17:25
no crysis uscirà più in là di alan wake
cmq il video avrà una ventina di giorni :D
ma è sempre fantastico
Crysisi viene dato per Marzo anche se si dice che forse sarà pronto anche per febbraio, mentre Alan Wake è totalmente TBA tanto che Remedy si è rifiutata di fare qualsiasi previsione riguardo la data di uscita.
http://www.multiplayer.it/scheda.php?id=14781
http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=22532
cicquetto
09-10-2006, 17:55
vuol dire che installerò il vista per l'occasione.
i remedy sono una garanzia, preferisco non vedere troppi trailer altrimenti succede come per prey a forza di anteprime sapevo tutto il gioco.
alan corre come un manichino, magari più fluidità non gli farebbe male.
usa la stessa torcia di doom3?
Infatti anche io installerò Vista e le sue belle Dx10.
Perchè non installarlo?
Da Windows 3.0 ad Xp ci sono passato e non me ne sono pentito.
Se Vista una volta installato farà schifo tornerò ad Xp...altrimenti ben venga.
jpjcssource
09-10-2006, 18:11
Infatti anche io installerò Vista e le sue belle Dx10.
Perchè non installarlo?
Da Windows 3.0 ad Xp ci sono passato e non me ne sono pentito.
Se Vista una volta installato farà schifo tornerò ad Xp...altrimenti ben venga.
Abbiamo già capito come te lo procurerai :D , ma non temere avrai tante persone che ti faranno compagnia :p
Abbiamo già capito come te lo procurerai :D , ma non temere avrai tante persone che ti faranno compagnia :p
No, in realtà le licenze originali non le pago...insieme a tanta altra roba :sofico:
Ah, comunque sia non faccio morali, figuriamoci.
fireradeon
09-10-2006, 19:05
Raga, parlare di Windows Vista mi sembra inutile, tanto per come stando andando le cose, l'andazzo mi sembra uno: stanno facendo di tutto per obbligare gli utenti all'aggiornamento!!!
se pensate che già Halo 2, Crysis e Alan Wake (e altri di cui non sono a conoscenza) potranno essere giocati SOLO su Vista (e ancora deve uscire il nuova Windows), figuriamoci tra un anno come saremo combinati.
Io ho atteso tanto che Linux si sviluppasse in modo da consentire anche di giocarci, così da spostarmi sul Linux, ma invece nisba e visto che non mi va di tenere 2 sistemi operativi di cui uno SOLO per giocare, allora mi aggiornerò a Vista e amen (anche se questa politica fa schifo e spero che un giorno ci si potrà oppore concretamente).
Detto questo, Alan Wake sembra destinato ad essere un capolavoro e spero non esca troppo in la nel 2007.
Van Helsing
09-10-2006, 23:22
Raga, parlare di Windows Vista mi sembra inutile, tanto per come stando andando le cose, l'andazzo mi sembra uno: stanno facendo di tutto per obbligare gli utenti all'aggiornamento!!!
se pensate che già Halo 2, Crysis e Alan Wake (e altri di cui non sono a conoscenza) potranno essere giocati SOLO su Vista (e ancora deve uscire il nuova Windows), figuriamoci tra un anno come saremo combinati.
Io ho atteso tanto che Linux si sviluppasse in modo da consentire anche di giocarci, così da spostarmi sul Linux, ma invece nisba e visto che non mi va di tenere 2 sistemi operativi di cui uno SOLO per giocare, allora mi aggiornerò a Vista e amen (anche se questa politica fa schifo e spero che un giorno ci si potrà oppore concretamente).
Detto questo, Alan Wake sembra destinato ad essere un capolavoro e spero non esca troppo in la nel 2007.
Quoto e aggiungo che volenti o nolenti alla fine tutti dovremo passare a Vista.
OMG !!! :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
L' acqua e il tornado sono da PAURA :eek: ... non vedo l' ora che esca :cry:
Van Helsing
10-10-2006, 00:05
OMG !!! :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
L' acqua e il tornado sono da PAURA :eek: ... non vedo l' ora che esca :cry:
Scusa cosa vuol dire omg?
Lo leggo spesso,ma non ne so il significato :)
Dipende sempre se in vista avremo, diciamo, quel problemino che tanto si discute e che microsoft e costruttori hw vogliono implementare....
Comunque io ho già 2 partizioni con 2 windwos xp (una ottimizzata solo per i giochi e l'altra per tutto il resto). Se tutto funzia, farò un pò di pulizia e installerò pure vista solo per i giochi all'inizio. Poi vedrò se sostituire quello principale ....
Van Helsing
10-10-2006, 08:31
oh my god
Grazie :)
Ho letto la preview su TGM, e da quello che dicono, il gioco girerà SOLO su processori multi-core (al limite con HT) :eek:
Van Helsing
14-11-2006, 12:05
Ho letto la preview su TGM, e da quello che dicono, il gioco girerà SOLO su processori multi-core (al limite con HT) :eek:
Andiamo sempre peggio :muro:
Andiamo sempre peggio :muro:
Scusa eh ma un buon procio dual core si trova sui 150€.
DevilMalak
14-11-2006, 13:01
Scusa eh ma un buon procio dual core si trova sui 150€.
ah beh noccioline
io ho un opteron 146@FX-55 ( quindi single core ) comprato a Dicembre 2005, e ho intenzione di giocare i giochi di prossima uscita con questo processore che non è mica da buttare
Van Helsing
14-11-2006, 13:14
ah beh noccioline
io ho un opteron 146@FX-55 ( quindi single core ) comprato a Dicembre 2005, e ho intenzione di giocare i giochi di prossima uscita con questo processore che non è mica da buttare
Appunto. :)
Il filmato qui linkato è stato realizzato con un QX7600@3.7GHz e una Geffo 7900GTX; la fisica, interamente sviluppata tramite Havok, sarà gestita da una CPU, quindi dei due core di un "normale" processore odierno, uno sarà occupato nella gestione della fisica: il QX7600 usato per la realizzazione del demo era impegnato per l'80% solo dalla gestione della fisica :eek: :eek:
Ovviamente il gioco girerà solo su vista, ma questo già si sapeva: " Questa decisione ci eviterà di dover considerare anche i pc di fascia bassa come minimo denominatore, per concentrarci sul multithreading e effetti visivi come HDR, a tutto beneficio del design: ci dispiace per chi non potrà far girare il gioco sul proprio pc, ma questa scelta ci permetterà di creare il miglior prodotto possibile".
arxangel
14-11-2006, 15:52
Il filmato qui linkato è stato realizzato con un QX7600@3.7GHz e una Geffo 7900GTX; la fisica, interamente sviluppata tramite Havok, sarà gestita da una CPU, quindi dei due core di un "normale" processore odierno, uno sarà occupato nella gestione della fisica: il QX7600 usato per la realizzazione del demo era impegnato per l'80% solo dalla gestione della fisica :eek: :eek:
Ovviamente il gioco girerà solo su vista, ma questo già si sapeva: " Questa decisione ci eviterà di dover considerare anche i pc di fascia bassa come minimo denominatore, per concentrarci sul multithreading e effetti visivi come HDR, a tutto beneficio del design: ci dispiace per chi non potrà far girare il gioco sul proprio pc, ma questa scelta ci permetterà di creare il miglior prodotto possibile".
Non sapevo producessero videogiochi per hobby,pensavo che intendessero anche guadagnarci :rolleyes:
DevilMalak
14-11-2006, 17:09
Non sapevo producessero videogiochi per hobby,pensavo che intendessero anche guadagnarci :rolleyes:
quoto :rolleyes: comunque chissenefrega della fisica, a me basta che sia un gran gioco come trama e atmosfera.... se poi la grafica è bella meglio, basta che non sia pesante
jpjcssource
14-11-2006, 17:58
Evidentemente guadagnano già un gruzzoletto consistente pagato da microsoft in cambio dell'esclusiva su Windows Vista :stordita:
Comunque sapevo che era un "game for Vista", ma pensavo che come Crysis potesse anche essere eseguito su xp.
PhoEniX-VooDoo
14-11-2006, 18:58
Ma in Alan Wake...........che cacchio bisogna fare? :fagiano:
cicquetto
14-11-2006, 19:34
Ma in Alan Wake...........che cacchio bisogna fare? :fagiano:
non è ancora uscito, nessuno puo dirlo con certezza, sarà un avventura stile azione/thriller in 3a persona, ci saranno dei misteri da svelare.
quoto :rolleyes: comunque chissenefrega della fisica, a me basta che sia un gran gioco come trama e atmosfera.... se poi la grafica è bella meglio, basta che non sia pesante
Se non te ne frega nulla, spero che tu abbia intenzione di cambare CPU visto che il tuo Opteron146, essendo single-core, non è supportato dal gioco (almeno stando a quanto ha dichiarato il responsabile di Remedy) ;)
DevilMalak
15-11-2006, 13:18
Se non te ne frega nulla, spero che tu abbia intenzione di cambare CPU visto che il tuo Opteron146, essendo single-core, non è supportato dal gioco (almeno stando a quanto ha dichiarato il responsabile di Remedy) ;)
non sono messo così male da cambiare una cpu per un gioco solo... in ogni caso intendevo dire che farei volentieri a meno della fisica "incredibile" promessa... pur di giocarci col mio singlecore
fireradeon
16-11-2006, 15:43
Sto seriamente iniziando a chiedermi se convenga ancora aggiornare i PC con tale rapidità.
Io per fortuna posso dirmi coperto perchè ho un dual core e un PC (attualmente) di tutto rispetto, però obbligare la gente ad aggiornarsi il sistema operativo altrimenti non giochi, a cambiare processore altrimenti non giochi, a cambiare scheda grafica altrimenti non giochi (vedi Splinter Cell DA), mi sembra una carognata.
Questo non è marketing è sfruttamento, ad una persona va lasciato il sacrosanto diritto di giocare a 800x600 con livello di dettaglio medio, ma di GIOCARE.
Purtroppo mi sa che è diventato troppo sconveniente economicamente giocare su PC, via di console e passa la paura!
E' si'... chi non ha Vista e/o il dual core e' fregato...
D'altronde ci vogliono anche questi passaggi "a gradino", soprattuto in questo periodo con tutte queste novita' in arrivo (DX10) o gia' arrivate (dual core e quad core) che se si perde tempo ad ottimizzare verso il basso... non andiamo piu' a casa qui...
Eh... mi ricordo quando avevo il 286 ed e' uscito Doom... e non potevo giocarci perche' serviva almeno il 386... bella fregatura... ma CHE GIOCO PERO'!
:)
CosasNostras
16-11-2006, 19:47
ragazzi cìè da piangere....ci vogliono quandcore + vari sli e almeno un monitor da 24" per sfruttare ciò.....poveri noi...solo pochi potranno permettersi ciò....o meglio permettersi un investimento di milioni di €€€€€€€€ :muro: :muro:
cicquetto
16-11-2006, 20:42
Eh... mi ricordo quando avevo il 286 ed e' uscito Doom... e non potevo giocarci perche' serviva almeno il 386... bella fregatura... ma CHE GIOCO PERO'!
:)
io invece volevo giocare D2 con il 386 e invece ci voleva il 486 (o un 386 piu performante).
e quando potevo giocare D2 era quake3 a massacare nuovamente gli hardware.
è normale che vada cosi, i cambiamenti radicali necessitano di periodi di crisi per i giocatori in favore di gioie successive.
siccome a breve mi servirà un HW nuovo penso proprio di calibrarlo su alan wake.
jpjcssource
16-11-2006, 20:53
io invece volevo giocare D2 con il 386 e invece ci voleva il 486 (o un 386 piu performante).
e quando potevo giocare D2 era quake3 a massacare nuovamente gli hardware.
è normale che vada cosi, i cambiamenti radicali necessitano di periodi di crisi per i giocatori in favore di gioie successive.
siccome a breve mi servirà un HW nuovo penso proprio di calibrarlo su alan wake.
Non su Crysis così hai già una macchina dx10? :mbe:
Non su Crysis così hai già una macchina dx10? :mbe:
Anche Alan Wake è DX10 ;)
jpjcssource
16-11-2006, 21:13
scusate doppio post
jpjcssource
16-11-2006, 21:14
Anche Alan Wake è DX10 ;)
Questo non lo sapevo proprio, pensavo che l'unico gioco fino ad ora presentato con effetti dx10 fosse Crysis.
Non vorrei che Alan Wake girasse in dx10 senza però aggiungere nulla alle features delle 9.0c, ma grazie alle nuove api magari gira meglio a parità di hardware......;)
Non ho parole!Speriamo esca presto! :D
sommojames
18-11-2006, 09:10
Ma Vista e Dx10 saranno requisiti minimi????? :eek:
Ma quante copie sperano di vendere? Adesso uno oltre alla VGA dx10 si deve pure spendere 200 e passa euro di licenza per Vista? :eek:
Ma Vista e Dx10 saranno requisiti minimi????? :eek:
Ma quante copie sperano di vendere? Adesso uno oltre alla VGA dx10 si deve pure spendere 200 e passa euro di licenza per Vista? :eek:
Se il gioco è scritto per DX10 sì, visto che le DX10 sono solo per Vista: devi cominciare a farci l'abitudine ;)
sommojames
18-11-2006, 09:22
Se il gioco è scritto per DX10 sì, visto che le DX10 sono solo per Vista: devi cominciare a farci l'abitudine ;)
Ma quando esce sto gioco? Marzo-Aprile? Prima che Vista diventi discretamente diffuso e le schede dx10 uno standard saranno passati diversi mesi/anni, e per allora Alan Wake sarà bello che obsoleto, mi sa che questo gioco la Remedy riuscirà a venderlo giusto ad amici e parenti :asd:
Insomma che senso ha per una software house, che si spera punti a vendere quante più copie possibile del suo prodotto, mettere dei requisiti tanto restrittivi da tagliarsi automaticamente il 95% minimo della possibile clientela, e conseguentemente dei guadagni, mah.
jpjcssource
18-11-2006, 09:31
Il produttore del gioco (ovvero colui che ne finanzia lo sviluppo e decide le politiche di vendita) non è Remedy, ma Microsoft Game Studios.
Non è difficile pensare che lo zio Bill pur di invogliare la gente a passare a Vista cominci a vendere varie killer application esclusive per quel sistema operativo anche a rischio di venderne poche copie.
Per lei l'importante non è il guadagno sul gioco in particolare, ma il guadagno dato dalla diffusione del suo nuovo OS.
Remedy non fa altro che sviluppare il gioco, poi al resto pensa Microsoft che ne ha comprato i diritti di sfruttamento e lo vende come le pare e piace.
Today at Microsoft's E3 press conference, Microsoft Game Studios confirmed it will publish "Alan Wake," the highly anticipated psychological action thriller by the renowned and successful developer, Remedy. The title will be made exclusively for Windows and the Xbox 360 video game and entertainment system.
"We are truly excited about the opportunity to work with the gifted and experienced Remedy team," said Frank Pape, Senior Director of Business Development at Microsoft. "Our teams are dedicated to pushing the envelope of the gaming experience for Windows and the Xbox 360 with 'Alan Wake.' Millions of gamers have come to expect highly innovative and compelling content from Remedy and Microsoft Game Studios is proud to partner with them on this phenomenal title."
"Partnering with Microsoft Game Studios creates a complementary blend of talents and a shared passion to create something incredible," said Petri Järvilehto, Creative Director at Remedy. "We put a lot of effort into finding the best publisher match for our game and the Remedy team. As a result, we are thrilled to work with MGS to make 'Alan Wake' the game it deserves to be and to continue our track record of success."
Set in the deceptively idyllic town of Bright Falls, Washington, "Alan Wake" places gamers in the role of the best-selling suspense author, Alan Wake. He escapes to this small town to recover from the mysterious disappearance of his fiancée. In Bright Falls Wake comes face to face with his darkest nightmares.
"Alan Wake" immerses players in an intense and expansive cinematic world that enables players to roam freely in hyper-realistic, dynamic and interactive environments. "Alan Wake" is mission-based with a deeply engaging and suspenseful storyline unveiling new twists and profound character revelations at every turn. Players will unravel the riveting plot through character interactions, unique problem-solving and intense combat against terrifying enemies. In this nightmarish world, Alan Wake must use a variety of weapons to survive, including his most powerful ally against the creatures of darkness -- light itself.
Fonte: http://www.alanwake.com/presspage.html
sommojames
18-11-2006, 09:42
Bene, bene. Allora cercherò di non farmelo mettere nel di dietro dallo zio Bill. Si tenga Alan Wake e tutti i viedeogiochi di tutte le software house che riesce a corrompere, tanto a basta Medieval 2 per essere contento :sofico:
PS L'avete visto V per Vendetta, che ne dite se andiamo tutti a far saltare il pallazzo della MS? :sofico:
PPS Ovviamente scherza, non si sa mai...
E' inutile che fate tutti gli offesi e fate proclami di sciopero dell'OS: tanto tra un anno avremo tutti Vista nei nostri PC, è sempre stato così per gli OS microsoft, e sarà così pure stavolta ;)
sommojames
18-11-2006, 09:49
E' inutile che fate tutti gli offesi e fate proclami di sciopero dell'OS: tanto tra un anno avremo tutti Vista nei nostri PC, è sempre stato così per gli OS microsoft, e sarà così pure stavolta ;)
Io Vista se lo metterò lo farò quando avrò modo di farlo gratuitamente, 200-300 euro per una licenza home mi sembrano davvero un'esagerazione, sopratutto se l'unico vantaggio sono le DX-10 (dell'interfaccia grafica non me ne può fregare di meno).
Io Vista se lo metterò lo farò quando avrò modo di farlo gratuitamente, 200-300 euro per una licenza home mi sembrano davvero un'esagerazione
Io vorrei ricordare che il lavoro altrui si paga e Vista è stato sviluppato in 5 anni da centinaia di persone...
sommojames
18-11-2006, 14:10
Io vorrei ricordare che il lavoro altrui si paga e Vista è stato sviluppato in 5 anni da centinaia di persone...
Si ma basta che non lo pago io :sofico:
Nella mia università rilasciano gratuitamente le licenze per XP, aspetterò che arrivino anche per vista :)
kosimiro
18-11-2006, 14:35
mai generalizzare.. ;)
io gli sghei li spendo solo per l'hardware . Posso anche rinunciare a qualche gioco , tanto sono sempre le solite pizze , a parte la grafica .
P.S.
il video è troppo in bassa risoluzione , si riesce ad intuirne le potenzialità , ma così com'è non mostra nulla di eccezzionale . Ci vorrebbe un video in alta risoluzione .
Il mercato delle schede video è uno dei più schifosi, ati m' ha deluso che nella serie x8xx non supporti lo shader model 3.0, quando una 6800gt (agp) lo supporta. Poi mo pure ste directx 10 a rompe le palle, vabbe basta..... ce vo na pazienza a parte pe ste cose! ufff :mad:
Si ma chi glie l'ha chiesto? :p
E' giusto che se voglio il Vista per delle effettive qualità del SO lo compro e lo pago, ma è ingiusto che io sia costretto a comprarlo per far girare un gioco, che potrebbe tranquillamente girare anche su XP o qualsiasi altro SO. :mad:
Per quanto riguarda l'HW, io sono contento che si tagli col passato, è si sfrutti il presente! :D
Preferisco cambiare scheda video e vederla sfruttata come si deve, che non sapere che molte delle sue potenzialità non sono state sfruttate per questioni di retrocompatibilità. :cool:
Ed anche il passaggio a Vista, se fosse dovuto a importanti innovazioni tecniche, e non puramente commerciali, ci potrebbe stare.
jpjcssource
18-11-2006, 20:09
Ricordo comunque che quanto fu presentato, ovvero all'E3 2005 lo fecero girare su una singola x850xt platinum edition e nonostante mancassero ancora gli shader 3.0 ed altri effetti era veramente notevole lo stesso.
Ecco il video di questa presentazione per chi non lo avesse ancora visto e vuole rendersi conto di come dovrebbe girare sulla sua radeon di passata generazione (è il trailer 2 HD):
http://www.gametrailers.com/gamepage.php?fs=1&id=1608
sommojames
18-11-2006, 20:54
Ricordo comunque che quanto fu presentato, ovvero all'E3 2005 lo fecero girare su una singola x850xt platinum edition e nonostante mancassero ancora gli shader 3.0 ed altri effetti era veramente notevole lo stesso.
Ecco il video di questa presentazione per chi non lo avesse ancora visto e vuole rendersi conto di come dovrebbe girare sulla sua radeon di passata generazione (è il trailer 2 HD):
http://www.gametrailers.com/gamepage.php?fs=1&id=1608
Ma se gira anche sulla serie X800 allora non servono Dx10, e di conseguenza neanche Vista, giusto?
fireradeon
18-11-2006, 20:55
Ma se gira anche sulla serie X800 allora non servono Dx10, e di conseguenza neanche Vista, giusto?
Errore, sarà obbligatorio Windows Vista. Pensa che è obbligatorio anche per Halo 2 che è un gioco di 2 anni fa! :rolleyes:
Nathan71
18-11-2006, 22:17
Una cosa non mi torna pero'.....se serve vista e le DX10..come mai nel filmato che avete linkato...hanno si usato una super cpu ultra pompata...ma la scheda video era una DX9...quindi il fatto di vista e' solo un modo per obbligarci a passare a questo S.O....in realta' potrebbero benissimo farlo girare su dx9...anche se con cpu dualcore.
jpjcssource
19-11-2006, 00:36
Una cosa non mi torna pero'.....se serve vista e le DX10..come mai nel filmato che avete linkato...hanno si usato una super cpu ultra pompata...ma la scheda video era una DX9...quindi il fatto di vista e' solo un modo per obbligarci a passare a questo S.O....in realta' potrebbero benissimo farlo girare su dx9...anche se con cpu dualcore.
Infatti Halo 2 è esclusivamente per Vista, ma ha un motore grafico addirittura dx8.1 pompato con qualche effetto in più e portato in alta risoluzione :stordita:.
Il fatto che Vista sia obbligatorio è esclusivamente una scelta di marketing di Microsoft non una scelta tecnica perchè Vista per microsoft è come una seconda console, questo sistema operativo è altamente compatibile con la 360 tanto che si possono passare facilmete i giochi da una macchina all'altra e per esempio con Alan Wake, microsoft, ha acquistato i diritti per farne un'esclusiva per le sue due piattaforme in modo da aumentare le vendite di queste ultime.
Con Vista microsoft si comporterà come se questo OS fosse una console.
La casa di Redmond ha capito bene che molta gente non passa ad altri sistemi operativi proprio perchè windows permette di giocare, per questo nel suo prossimo OS essa si dedicherà pesantemente a supportare i videogiocatori per far vedere a loro che per giocare su pc quello è il loro ambiente ideale.
Scommetto che l'unico titolo che su Vista sfrutterà i nuovi effetti delle dx10 sarà solo ed esclusivamente Crysis mentre tutti gli altri compreso Alan Wake gireranno in dx 10, ma queste librerie non sono altro che dx 9.0c ottimizzate per girare meglio e con l'aggiuta ovviamente di nuove tecnologie.
Le nuove tecnologie però secondo me si vedranno solo nel titolo di Crytech. Il motore di Remedy fino ad alcuni mesi fa aveva solo gli shader 2.0, poi hanno implementato anche i 3.0, ma non penso che metteranno anche i 4.0 delle dx10.
Nella presentazione che ho postato prima i Remedy hanno dimostrato che, rimanendo sugli shader 2.0 e togliendo qualche dettaglio (quelli che al tempo non avevano ancora implementato) il loro motore è sufficiente ottimizzato da funzionare su una x850xt pe singola con una buona qualità e risoluzione.
Durante la presentazione dissero chiaramente che pensavano alla scheda singola e non al crossfire.
arxangel
19-11-2006, 09:26
Frai giochi :"potrei girare su xp ma girero' solo su Vista" vi risulta che come ho letto vi sia anche Hellgate London? Comunque Vista fino adesso è stata trattata come una console,infatti penso che per i primi due anni ci passeranno solo i videogiocatori ed è per questo che per vendere più copie del suo sistema operativo lo zio bill faccia pressioni proprio su questi ultimi
sommojames
19-11-2006, 09:59
Frai giochi :"potrei girare su xp ma girero' solo su Vista" vi risulta che come ho letto vi sia anche Hellgate London? Comunque Vista fino adesso è stata trattata come una console,infatti penso che per i primi due anni ci passeranno solo i videogiocatori ed è per questo che per vendere più copie del suo sistema operativo lo zio bill faccia pressioni proprio su questi ultimi
E noi vediamo di non farci fregare ;)
Nathan71
19-11-2006, 10:30
Ma chi produce giochi come puo' accettare tutto questo cosi'...cioe' voglio dire....chi sviluppa giochi investe tantissimi soldi....ha quindi tutto l'inetresse a vendere il proprio prodotto a quanti piu' utenti possibile...ma se invece deve limitarne l'uso solo a chi ha vista...non corre il rischio di vendere molto poco.
Se accettano il rischio...evidentemente sono convinti che venderanno ugualmente.
sommojames
19-11-2006, 10:36
Ma chi produce giochi come puo' accettare tutto questo cosi'...cioe' voglio dire....chi sviluppa giochi investe tantissimi soldi....ha quindi tutto l'inetresse a vendere il proprio prodotto a quanti piu' utenti possibile...ma se invece deve limitarne l'uso solo a chi ha vista...non corre il rischio di vendere molto poco.
Se accettano il rischio...evidentemente sono convinti che venderanno ugualmente.
Anch'io avevo lo stesso dubbio, poi me l'hanno chiarito. Praticamente software house come la Remedy ovviamente venderanno poco o niente, ma questo non intacca minimamente i loro interessi in quanto vengono pagate da Microsoft per fare i loro giochi solo per Vista. In pratica la Remedy lo sviluppa, lo vende alla MS, e poi tocca alla MS commericalizzarlo, la quale avrà quindi un doppo guadagno, quello del gioco, e quello di Vista (che costa sulle 4-5 volte tanto il gioco), che il videogiocatore altrimente non avrebbe mai comprato.
EDIT: Domanda: basterà la versione 32 bit di Vista? Avrà anche quella le DX 10?
jpjcssource
04-12-2006, 14:27
Secondo me è una banfa, ma la posto lo stesso :stordita:
Secondo alcuni rumor che iniziano a circolare sul web, sembrerebbe che gli viluppatori di Alan Wake, la casa finlandese Remedy Entertainment, avrebbero annunciato che il gioco non vedrà la luce prima del 2008. La notizia non è ancora stata ufficializzata, teneteci d'occhio per eventuali conferme o smentite.
http://www.mondoxbox.com/news/7700/alan-wake-vedra-la-luce-solo-nel-2008-.html
Masdasdatrixpadaso
08-12-2007, 09:10
ma si sa piu o meno una data per il gioco?quando uscirà?e i requisiti hardware?
Quanto ai requisiti hw l'unica cosa che si sa per certo è che richiederà necessariamente un processore dual core (almeno); quanto a quelli sw, sarà giocabile solo su Vista.
La data di uscita resta un mistero, diciamo metà del 2008
Ecco un'altro titolo quasi caduto nel dimenticatoio... :p
Se ne è più saputo nulla?
Per quanto riguarda i giochi "Vista Only", spero proprio di no!. :mad:
Ad esempio Crysis se fosse girato solo sotto Svista non l'avrei mai preso perchè mi ci gira davvero da schifo, mentre sotto XP con fix DX10 gira più che degnamente... :p
E' inutile che ci speri, sarà solo per Vista ;)
A meno che qualcuno non si inventi qualche fix strano, come accaduto per Halo 2 e Shadowrun
E' inutile che ci speri, sarà solo per Vista ;)
Allora se lo potranno anche tenere, a meno che qualche miracolo non lo faccia girare bene anche su Svista, o qualche "fix" anche sotto XP. :ciapet:
Ecco un'altro titolo quasi caduto nel dimenticatoio... :p
Se ne è più saputo nulla?
Per quanto riguarda i giochi "Vista Only", spero proprio di no!. :mad:
Ad esempio Crysis se fosse girato solo sotto Svista non l'avrei mai preso perchè mi ci gira davvero da schifo, mentre sotto XP con fix DX10 gira più che degnamente... :p
Rimane esclusiva windows Vista e xbox360, rilascio non sò ma dovrebbe essere metà 2008 .... vedremo.
Rimane esclusiva windows Vista e xbox360, rilascio non sò ma dovrebbe essere metà 2008 .... vedremo.
E ovviamente su un'X360 girerà moooolto meglio che con Svista sul PC più ultrapompato che ci sarà in quel momento... :sofico:
E ovviamente su un'X360 girerà moooolto meglio che con Svista sul PC più ultrapompato che ci sarà in quel momento... :sofico:
Ma infatti non mi faccio problemi, ormai le esclusive only pc son sempre meno, per cui son contento che esca per xbotolo, almeno vado sul sicuro. Non voglio ritrovarmi un gioco come crysis che caxx speravo fosse bello ma per girare decentemente ha un dettaglio grafico e un popup assurdo , mi son rimesso su Hl2 e Dark messiah per capire se il mio picci faceva schifo o cosa, invece ho visto che graficamente sono ottimi quei titoli come prestazione, allora ho accantonato crysis :D
Finchè c'è la scelta tra le due piattaforme, vado sempre sul siculo :sofico:
Dipende da come sarà strutturato, se sarà in stile Shooter come Max Payne col Pad non potrei godermelo e quindi sarei "costretto" a giocarci su PC.... :rolleyes:
Ho bloccato la gif col tizio sorridente che si fa crescere un pesce sulla testa con adblockplus, mi sta troppo sulle scatole...finalmente si respira :D
Ho bloccato la gif col tizio sorridente che si fa crescere un pesce sulla testa con adblockplus, mi sta troppo sulle scatole...finalmente si respira :D
perchè dici questo,che ti ha fatto... :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Dipende da come sarà strutturato, se sarà in stile Shooter come Max Payne col Pad non potrei godermelo e quindi sarei "costretto" a giocarci su PC.... :rolleyes:
Io riesco a fare tutto con il pad ormai, anche senza mani :O :asd:
trentemoller
08-12-2007, 14:52
ma quando cacchio esce? più o meno si sà?
Non voglio ritrovarmi un gioco come crysis che caxx speravo fosse bello ma per girare decentemente ha un dettaglio grafico e un popup assurdo
Per eliminare il popup devi impostare "oggetti" su massimo :O
E non è certo l'impostazione più pesante del gioco
darkfear
09-12-2007, 10:29
Per eliminare il popup devi impostare "oggetti" su massimo :O
E non è certo l'impostazione più pesante del gioco
a me mangiava 10 fps...
Boh, a me onestamente non creava tanti problemi, ma ho provato sulla demo, non ho il gioco :stordita:
darkfear
09-12-2007, 10:37
Boh, a me onestamente non creava tanti problemi, ma ho provato sulla demo, non ho il gioco :stordita:
allora so io che so sfigato :asd:
(MOLTO probabile :fagiano: )
trentemoller
09-12-2007, 13:44
cosa è un popup?
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: pauroso...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.