PDA

View Full Version : allergia all'antitetanica???

gino46
08-10-2006, 22:49
ciao, vi chiedo ma è possibile essere allergici ai vaccini???
vi racconto cosa è successo.

2 settimane fa mio cugino va a fare il classico richiamo ogni 10 anni dell'antitetanica, lo fa il sabato mattina, la domenica mattina si sveglia con una gran gonfiore sul braccio proprio dove è stata fatta la puntura, ma un gonfiore assurdo mai vista in vita mia una bogna del genere e un dolore allucinante.
alla domenica sera il dolore era aumentato, eravamo in un pub, era su in macchina con me, cosi io e lui c'è ne andiamo prima xchè se sentiva la febbre e non stava bene, lo porto a casa, mi fermo un attimo da lui visto che faceva fatica a stare in piedi, si prova la febbre ed era a 41!!!! che faccio, lo porto al pronto soccorso, visto che il dolore e gonfiore al braccio persistevano, arriviamo la 1 ora di coda, la febbre nel frattempo non scende, arriva il suo turno lo visitano, io ero fuori ad aspettare, alla fine della visita mi chiamano e mi dicono che il vaccino non c'entra nulla e dicono che sicuramente è stato del freddo che ha preso. io faccio questa faccia :mbe: , e dico ma dove che ci sono stati quasi 26° costanti tutta la giornata??? va beh cmq gli fanno una puntura di non so cosa, la febbre inizia a scendere lo riporto a casa, già stava meglio. il giorno dopo il gonfiore e il dolore era sparito. la cosa non si è più ripetuta.

ieri tocca a me fare il richiamo antitetanica, voi non ci crederete, ma ho avuto gli stessi sintomi, stamattina gonfiore e dolore nella zona dove mi hanno fatto la puntura, stasera comincio a stare male, non mi reggevo in piedi, mi sembrava di bruciare, mi provo la febbre, 40,5!!! mi sembrava un dejavù!
mi porta al pronto soccorso la mia ragazza, attesa interminabile, io stavo malissimo, mi visitano, mi fanno una puntura, dopo un pò comincio a stare meglio, la febbre sento che stava scendendo, i medici mi fanno il vaccino non c'entra nulla è stato solo un colpo d'aria! e io gli faccio, guardi che 2 settimane fa mio cugino ha fatto la stessa identica cosa, con lo stesso vaccino, mi fa il medico, guardi che sono io il medico e se dico che il vaccino non c'entra significa che non c'entra, vada a casa si riposi domani starà meglio. che dire adesso il braccio si è completamente sgonfiato, il dolore è quasi sparito, la febbre non c'è più, stessa cosa di mio cugino.

ma che cavolo può essere successo??? :confused:

Thunderfox
08-10-2006, 23:15
Purtroppo i vaccini non è che portano tutti questi benefici, al loro interno ci sono delle sostanze tossiche.

L'ultimo vaccino obbligatorio che mi hanno fatto, mi ha fatto venire l'orticaria :mad:

Sono risultato allergico ad una sostanza che è presente nei vaccini.

Ma io dico.........prima di farti fare un vaccino "obbligatorio" ma perchè non verificano prima se sei allergico a qualche sostanza ?

Fil9998
09-10-2006, 08:39
vaccinatevi, non fa nulla, fa bene, non si rischia ...

al massimo fate "statistica" ...

tanto non è in alcun modo imputabile al servizio sanitario o alla ditta produttrice l'eventuale danno anche permanete da vaccino.

Paganetor
09-10-2006, 09:02
vaccinatevi, non fa nulla, fa bene, non si rischia ...

al massimo fate "statistica" ...

tanto non è in alcun modo imputabile al servizio sanitario o alla ditta produttrice l'eventuale danno anche permanete da vaccino.

oddio, se sei allergico fa male, eccome! :D

la mia ragazza è allergica proprio all'antitetanica e quindi deve stare attenta... :help:

LuPellox85
09-10-2006, 09:05
oddio, se sei allergico fa male, eccome! :D

la mia ragazza è allergica proprio all'antitetanica e quindi deve stare attenta... :help:

misà che era ironico :D

Paganetor
09-10-2006, 09:12
misà che era ironico :D

in effetti, rileggendola, mi sa che hai ragione :fagiano:

vado a prendermi un caffè, è dura cominciare in ufficio il lunedi mattina :coffee:

nevione
14-10-2006, 09:47
mah io il richiamodell'antitetanica non lo faccio, se avro' un problema tipo brutti tagli, scottature ecc. al pronto soccorso te lo rifanno da zero

vaio-man
14-10-2006, 10:01
no no se ti fai il richiamo al massimo hai un pò di febbre niente di pericoloso un pò di antibiotico e passa se invece ti tagli e ti fanno l'antitetano al pronto-soccorso rischi di prenderlo sul serio il tetano infatti mentre il vacino è inerte l'antitetano è attivo :rolleyes:
cmq io che ho fatto il primo vaccino circa 5 anni fa per motivi di lavoro e da piccolo non l'ho mai fatto ho avuto da piccolo tagli assurdi, comprese schegge di proiettile (non chiedetemi come è una storia lunga :rolleyes: ) e non mi è mai venuto nulla, e non sono neanche andato al pronto soccorso :sofico: sono mejo de rambo io!! :cool: