PDA

View Full Version : Sincrono Audio-Viedo Impossibile??? AIUTO!!!

deephush
08-10-2006, 23:23
Salve gente!

ultimamente mi sto esaurendo nell'intento di unire i flussi audio e video presi da due divx differenti. Insomma la classica situazione di quando hai un film dall'ottima qualità video ma con audio straniero e lo stesso film in italiano ma con un video che fa pena.
Quindi cosa ho fatto: ho estrapolato da uno il video e dall'altro l'audio e li ho uniti poi con virtualdub. Risultato... fuori sincrono!
Normale direte voi.
Allora ho cercato di aggiustare i tempi facendo mille e passa prove col risultato che se all'inizio tutto sembra in perfetto sincrono, man mano che si va avanti il sincrono si perde e non si capisce più niente.

Come fare???

Un'anima pia che mi spiega passo a passo (chiedo troppo???) come risolvere il problemaccio che, ripeto, mi sta portando all'esaurimento!!! :muro: :help: :muro:

Grazie infinite anticipatamante! :help: :) :help:

pistolero1979
09-10-2006, 10:33
E' una partita persa in partenza.
Le ore che trascorrerai per cercare (e non riuscire) a sincronizzare l'audio, sono buttaate.

Ascolta un consiglio sincero: rinuncia!

deephush
09-10-2006, 15:06
:( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(

Ho sentito parlar bene di avinfo...

Prima di rinunciare le devo provare tutte... è quasi una sfida personale!!! :cool:

deephush
11-10-2006, 11:53
... ma se intanto qualcuno ha qualche idea su come posso fare... :D :cool: :D

MiVida
12-10-2006, 00:18
E' una partita persa in partenza.
Le ore che trascorrerai per cercare (e non riuscire) a sincronizzare l'audio, sono buttaate.

Ascolta un consiglio sincero: rinuncia!
Ottimo consiglio sensato........
RINUNCIA........ è solo tempo perso.......

tranfa
12-10-2006, 09:58
Senza voler in nessun modo contraddire le persone ben più esperte di me che ti hanno consigliato di rinunciare, se la tua "sfida" ti inscimmia troppo, prova questo:

Synchronizer v 0.08
http://www.winmxitalia.it/download.htm
A questo link - se è ancora buono, dall'ufficio non posso testarlo - si dovrebbe trovare sia il download che un'agile guida a questo tool.

deephush
12-10-2006, 19:51
Grazie per l'incoraggiamento tranfa!

Boia chi molla!!! :D :cool: :D

maxone78
12-10-2006, 20:09
Salve gente!

ultimamente mi sto esaurendo nell'intento di unire i flussi audio e video presi da due divx differenti. Insomma la classica situazione di quando hai un film dall'ottima qualità video ma con audio straniero e lo stesso film in italiano ma con un video che fa pena.
Quindi cosa ho fatto: ho estrapolato da uno il video e dall'altro l'audio e li ho uniti poi con virtualdub. Risultato... fuori sincrono!
Normale direte voi.
Allora ho cercato di aggiustare i tempi facendo mille e passa prove col risultato che se all'inizio tutto sembra in perfetto sincrono, man mano che si va avanti il sincrono si perde e non si capisce più niente.

Come fare???

Un'anima pia che mi spiega passo a passo (chiedo troppo???) come risolvere il problemaccio che, ripeto, mi sta portando all'esaurimento!!! :muro: :help: :muro:

Grazie infinite anticipatamante! :help: :) :help:
io come te non mi sono voluto arrendere in un caso simile ed ho fatto così: ho tagliato e salvato la parte del video ben sincronizzata, ad esempio i primi 10 minuti del film. Ovviamente con Vdub.

Poi sono ripartito dal filmato SENZA quella parte di video estratta, e ho sincronizzato l'audio di quella porzione di film. Nuovamente estraevo la aprte ben sincronzizata e la salvao a parte.

alla fine mi son trovato con 6 porzioni di film, ho unito i pezzi ed ho ottenuto il film perfettamente sincronizzato :D

ci son volute un paio di ore, ma alla fine l'ho vinta io :D