PDA

View Full Version : Il Pc della nonna si spegne da solo.. ma a casa mia no!

The Mountain King
08-10-2006, 21:37
Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta.
Come ho scritto nel titolo il PC di mia nonna si spegne da solo per overheating.

Caratteristiche:
Celeron 2.0 ghz boxed
M/B INTEL D845GERG2
256 MB RAM
Audio integrato
Video integrato

Mia nonna lo usa per giocare a bridge in internet, non per giocare a doom3 oppure per editing video.. :D Fatto sta che ultimamente si spegne da solo, dopo un po' di tempo che ci sta sopra.

L'ho portato a casa mia ed è rimasto per un giorno intero con prime95 che girava senza problemi, e temperature sui 40°C circa. Ho aggiunto una ventola nel case, gliel'ho riportato e me ne sono andato.
Dopo un po' le si è piantato di nuovo!
Non so cosa lei combini, ma proprio non capisco cosa possa essere.
Qualcuno ha qualche idea?

Iantikas
08-10-2006, 21:55
nn'è ke magari è la ciabatta ke usa tua nonna o la presa al muro...o peggio ancora la corrente di casa sua a dar problemi???...ciao

The Mountain King
08-10-2006, 22:16
Grazie, in effetti non avevo pensato che potesse essere dovuto all'alimentazione.
Però perché il processore va in overheating?
L'ulima volta che si è spento mia nonna non l'ha più toccato. L'ho riacceso io e c'era un messaggio del BIOS che diceva appunto che c'era stato un irregolar shutdown causato da un overhating del procio.

Il case è un mid/tower e non è molto incassato, dista dalla parete circa 30 - 40 cm.

L'unica differenza è che lei usa il modem ADSL USB di Alice mentre a casa viaggio con la rete. Non conosco il bridge e quindi non posso usare il programma che usa lei perché dovrei partecipare ad un tavolo per forza.

La ciabatta è nuova, forse la prolunga ed il trivio no. Davvero anche guasti di questi possono essere una causa di uno spegnimento irregolare?

Ciao!

Dumah Brazorf
08-10-2006, 22:53
Secondo me il messaggio di errore è canato.
Propendo anch'io per il problema alla rete elettrica di casa, prova una ciabatta filtrata o un ups.